Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Help Frizione che slitta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=337674)

karlobike 07-11-2011 12:21

La moto ha il contaKm che segna 32000, secondo me è un pò presto per avere la frizione consumata, quanti sono quelli che hanno il gt1200 e hanno cambiato la frizione a 40000?
Cioè il k GT 1200, in generale, a 40000 ha la frizione finita? Tanto finita da lasciarti a piedi? Mai sentito.
Quindi, sempre secondo me, o non è il pacco frizione ( potrebbe essere l'attuatore no?) e se fosse il pacco o ha molti più kilometri, cosa che non credo perchè sarebbe contro la legge!! Oppure era difettoso e quindi.....
Purtroppo la moto è già in "buone mani" e tentare di fare una ricerca guasti non è più possibile, altrimenti sarebbe stato interessante procedere per gradi nel tentativo di capire di più. Ad esempio, allentare lo spurgo dell'olio sull'attuatore e vedere se con mancanza certa di pressione sull'elemento premente, la frizione continuava a slittare, poi ancora smontare l'attuatore e verificare che la sfera (vedi foto) http://img339.imageshack.us/img339/3171/attuatore.jpg fosse posizionata correttamente.
Però con i sè e i mà non si va da nessuna parte, a proposito come è finita la questione della tua moto del 2006, ma senza servofreno? Hai investigato oltre?

jocanguro 07-11-2011 13:04

ipotizzando...
probabilmente c'era eccesso di olio, e la frizione tendeva a slittare, camminandoci un po' si è consumata...

Speriamo in una pronta e economica soluzione !!:lol:

paolok 07-11-2011 13:49

X Joe: cosa vuol dire "eccesso di olio", olio motore, olio comando idraulico della frizione??
Secondo me non può esistere un "eccesso di olio".
Quoto in pieno Karlettobyke!

jocanguro 08-11-2011 15:24

Mi riferivo a quanto detto un po' di post prima, eccesso di olio nel comando frizione
(i dischi consumandosi, rientra l'attuatore, risale olio in comando leva sx, non sfoga, si crea extrapressione, e si favorisce lo slittamento della frizione stessa...)

per KArletto, puo' essere, ma il coman dovrebbe avere la semisfera motata male perchè è stato aperto il carter ? puo' darsi...
per i km , taroccano tutto, quindi piuttosto che per legge, propendo anch'io che la moto non abbia piu km, perchè 40000 in quegli anni è una statistica compatibile con le nostre medie.
Dovrebbe essere capitata la moto di uno che in realtà ci ha fatto 90000 e ha il sistema di scaricare km ??? ...difficile...

buba58 09-11-2011 08:51

come ho detto io:vizio di forma guasto occulto,cioè a conoscenza del conce
che l'ha venduta sapendo che sarebbe durata poco,ma intanto l'ha venduta
sono supposizioni,comunque tifo per una completa riparazione a costo 0:D:!:

The_Smart 09-11-2011 09:01

Aspettiamo il responso del fratello kappista e, speriamo per lui, che sia una riparazione a costo zero!

carterra 09-11-2011 09:44

Ciao a tutti,
ieri ho sentito il capo meccanico del conce. Diagnosi confermata di pacco frizione completamente bruciato e da cambiare. La frizione è arrivata e la stanno montando. Mi riconsegneranno la Kappona non prima di giovedì sera perchè, e riporto le sue parole esatte, la devono provare un paio di giorni. Ho provato ad indagare su che tipo di "prove" devono fare, ma non sono riuscito a sapere di più.
Poi ho affrontato lo spinoso argomento del conto da saldare e lui ha confermato che pagherà tutto mamma BMW con la premium selection :!::!::D:D.
Se confermato sono davvero contento e devo dire che comperare dal conce ufficiale bmw è servito a qualcosa (oltre a pagare di più).

Superteso 09-11-2011 11:33

Bene, ottima notizia.
Gia che è in clinica sotto i ferri, fatti mettere l'acrocchio anti scavallo ed un controllo pattini e catena non guasta :!:;)

jocanguro 09-11-2011 16:15

Quote:

la devono provare un paio di giorni.
Sicuramente il mecca bmw ha la sua fiat punto in assistenza alla fiat, è senza macchina e gli serve un mezzo per andare tornare al lavoro...
:arrow::lol::D:laughing:

comunque..
buon finale !!!

carterra 10-11-2011 14:57

Ecco il finale della storia.
Ieri mi chiama il conce dicendomi che la moto è pronta e che posso ritirarla quando voglio. Al che gli chiedo "ma non dovevate provarla per due giorni?" e lui candidamente...si l'abbiamo provata e ora è pronta. Mah...:scratch:
Ieri sera l'ho ritirata.
Non ho dovuto sborsare niente, neanche un euro, tutto compreso nella Premium Selection :D
La mia impressione è che il conce mi ha venduto la moto sapendo che la frizione era alla frutta e sarebbe durata poco.
La cosa mi fa un po incazzare :evil: anche se alla fine penso che non avendo speso niente mi poteva anche andare peggio.
Ora la moto va bene, meglio di quando l'ho comprata. Prima (diciamo da sempre) la frizione staccava negli ultimi mm di corsa, ora invece ha uno stacco più gestibile e più esteso.
Certo che ho un po di paranoia su come utilizzare la frizione, spero proprio di non bruciarne un'altra in 10.000 km :mad:

mimmotal 10-11-2011 15:00

Tutto bene quel che finisce bene. :D:D:D ... a parte lo stress :rolleyes:

Statisticamente penso che la paranoia sia inopportuna
(tocco ferro mentre lo scrivo :lol:)

marchino m 10-11-2011 20:35

sono contento che è finita bene buoni km!

c.p.2 11-11-2011 07:20

Quote:

Originariamente inviata da karlobike (Messaggio 6231856)
La moto ha il contaKm che segna 32000, secondo me è un pò presto per avere la frizione consumata, quanti sono quelli che hanno il gt1200 e hanno cambiato la frizione a 40000?

io, non l'ho cambiata perchè a 45.000km ho venduto la moto ma era già un catorcio almeno da 10.000 km e il conce mi consigliava di cambiarla sacco di già da tempo

jocanguro 11-11-2011 18:19

C.P.2

e vai con l'ottimismo !!!:D
la giusta pacca sulla spalla a un amico che ha appena finito una tribolazione !!!

Tu si che sei un amico...:lol::lol:

mimmotal 11-11-2011 18:23

Il buon C.P.2 non ha mai nascosto il suo amore per il KGT e la BMW in genere :lol::lol::lol:

Toscanaccio !!!

jocanguro 12-11-2011 12:32

Capisco essere critici con le ultime scelte commerciali e di affidabiltà e anch'io critico spesso e volentieri...
Ma mica è tutto da buttare...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.