Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Giro Fantastico Sulle Alpi Marittime ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33174)

dalex 01-07-2005 12:18

Nella zona fatto nell’ordine Lombarda-Bonette-Vars-Izoard-Agnello (in 2 giorni): uno più bello dell’altro, e panorami spettacolari. Mi manca la parte che nella mappa postata da Dinamite si trova a sud ovest. (la più bella?)

Per Dinamite:
vedo che la rotta l’hai creata con MapSource: mi interessa, hai modo di inviarmi il file?

Per Luigi:
la zona di cui hai parlato, quella del Colle della Fauniera, dovrebbe essere quella riportata qui sotto ma non viene menzionato. Dove si trova precisamente? Dove c’è il Colle di Valcavera?

Mersì.

Luigi 01-07-2005 17:28

Il nome Fauniera è un mistero, non cè da nessuna parte venendo da Demonte, venendo da Castelmagno credo ci sia un cartello, cmq non puoi sbagliare, in cima cè la statua di Pantani . I Piemontesi lo chiamano Col di Mort :cool:, ma siccome siamo in zona Occitana, i locali lo chiamano ancora diversamente . La strada della cartina è giusta, io vengo da Demonte, Vallone Arma, Valcavera, Castelmagno, Valgrana. Se vieni da Nord, puoi salire dalla Val Maira, arrivando all'incrocio della "Fauniera", vai fino al santuario di Castelmagno (oltre non merita), torni indietro, fino a Valcavera, la strada è interessante fino a circa la metà del Vallone Arma.

Verso Valcavera, una strada porta al col del Mül, ti sconsiglio di prenderla con una RT(hanno progetti di lavori, ma quest'anno non ci sono ancora salito). Alla fine della strada che collega Val Maira e Fauniera cè una zona sterrata chiamata la Gardetta (forse il cartello manco cè...), l'anno scorso l'ho fatta con la RT, due anni fà sono rimasto bloccato, dipende da comè stato l'inverno.

dalex 01-07-2005 18:57

Grazie Luigi per i preziosi consigli.
Questo entra nella pratica 'giri da fare'.

Mersì bocù!!

Dinamite 02-07-2005 01:45

Quote:

hai modo di inviarmi il file?
Certo, a che indirizzo?

Luigi 03-07-2005 19:02

Ci sono andato stamattina alla Fauniera, il lato + bello è salendo da Demonte.

Bloccato due ore a Pradleves per una gara ciclistica (non segnalata, ne a valle, ne a monte :mad: :mad: ), lo faccio notare al nobile esponente delle Forze Armate, risposta: "Siamo in Italia" :(

frgeno 04-07-2005 19:25

Ciao,
ma TUTTE le strade che avete citato sono ASFALTATE?
(In particolare il Colle della Lombarda)
Grazie
Frank

Scipio 04-07-2005 19:34

Luigi come al solito sei grande! Ciao!

Grazie anche a Dinamite.

:D

Luigi 04-07-2005 19:52

X frgeno: si tutto è asfaltato, Lombarda compresa, eventuali difficoltà solo per chi dalla Fauniera vuole andare al colle del Mulo o alla Gardetta.

Questo mi fà pensare che nei primi anni 70 la Lombarda non era asfaltata lato francese, salirlo col Motobécane 50cc era un'impresa :lol: :lol:

dalex 06-07-2005 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
Certo, a che indirizzo?

Dinamite hai un MP

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.