![]() |
La gs ha bisogno di uno spunto molto forte per avviarsi quindi ad ogni avviamento le batt sono stressatissime ......ergo avviamenti ravvicinati senza un percorso kmetrico adeguato sfianca le batt "normali" e quando una batt si sforza eccessivamente spesso provoca la rottura di un o piu elementi .....quindi resti a piedi ......vale anche per i periodi di inattivita solo ke in quel caso basta una ricarica e via non si rompe nulla e solo che a batt non carichissima lo spunto ottenuto non basta ad avviare i giessoni, io dopo la exide orig.e dopo una yasa normale e una yuasa con spunto superiore che l altro giorno mi ha mollato , ordinero una odyssey o una spark e la faro finita con quest ansia da batteria.....
|
Dopo un fermo di circa 3 mesi abbondanti, dai primi di novembre ad oggi, il Gs è partito al primo colpo, la batteria è una Exide montata a settembre 09, mai usato il manutentore che non possiedo, ora ho comunque messo a caricare con il caricabatteria Lidl e tra circa un paio d'ore stacco perchè sarà caricata al massimo, sono fortunato? o come penso è normale che sia così e quello che si legge in questo forum è puro terrorismo?
|
Sei fortunato... (o giù di compressione). :)
|
Secondo me sei fortunato o forse con una batteria di poco più di un paio di vita me l'aspetterei anch'io..
La mia come minimo aveva 3 anni di vita e nelle peggiori delle ipotesi aveva quasi 8anni e quindi ci sta la sostituzione nonostante fosse in caraica col manutentore.. |
gs1200 non parte in modo estremamente capriccoso
La mia gs del 2009 a cominciare dal 2010 ha il vizio di non partire,pur con batteria perfettamente carica.
Non si sente alcun rumore premendo il pulsante d'avvio, salvo un lievissimo "chic" che proviene dal quadro. Il motorino non dà alcun segno di vita. L'inconveniente può durare dieci minuti o anche alcune ore, senza alcuna motivazione per la improvvis "guarigione". La moto è stata portata con carro attrezzi nelle officine BMW di Marsiglia nel 2011 e in quelle di Danzica due settimane fa, senza che venisse trovato alcun problema. Nel 2012 la BMW Motorrad di Milano ha vivisezionato la moto, cambiando praticamente tutto l'impianto di accensione (pulsante, cavi, antenna annessa al blocchetto di accensone, blocchetto di accensione e motorino di avviamento). Per un po' non ho più avuto problemi, ma appunto due settiman fa in Polonia la moto non è partita ad un incrocio e lì son rimasto tre ore prima di farla portare all'assistenza. Quando no viaggio la moto rimane in carica con il manuentore BMW. Qualcuno ha idea di che cosa si tratti? |
ieri ho avuto lo stesso problema di "marcomarzi"......Batteria carica, ma nessun segno di vita, solo il "click" del relè del motorino di avviamento.......dopo 30 minuti è ripartita senza che io facessi niente....nessuno mi aiuta??
|
A me è successa la stessa cosa qualche giorno fa.. ossido sui contatti della batteria. Quando ho girato la chiave tutto si accendeva regolarmente ma il motorino faceva solo click. Poi dopo vari tentativi è partita regolarmente. Ho trovato ossido sui poli della batteria. Una grattatina ai contatti, una ingrassatina e via come nuova..
Secondo me è la stessa cosa.. prova. Ciao |
bloccaggio ruota post. in corsa
Ciao. ..sabato mi é capitato una cosa abbastanza anomala...
Mentre stavo correndo a un certo punto la ruota post si è bloccata x due metri. ..subito dopo ho premuto la frizione e mi sono accostato e immediatamente ho spento il motore. ..e poi non è più ripartita. ...secondo voi cosa é successo? ? |
Ciao carlo80, dovresti dire che moto hai, oltre al bloccaggio che altri sintomi presenta e infine postare nella discussione corretta.
Qui si parla di batterie quindi il tuo post va spostato, se mi dai qualche indicazione proverò a cercare un thread più adeguato. |
Stesso problema di avviamento
Anche io ho avuto lo stesso problema random.
Ho sostituito la batteria, senza risolvere. Ho smontato il motorino e fatto revisionare, ma le spazzole erano OK (a 97000km.). Sostituito il rele' sotto scatola attrezzi (sottosella)... Senza risolvere. Escludo il pulsante di avviamento in quanto il faro si spegne quando il pulsante e' premuto. Escludo un falso contatto sul pulsante. Scoperto il problema: si tratta dell'interruttore sotto il pulsante, quello dello spegnimento di emergenza del motore. Quando l'interruttore e' sano, il motore si spegne quando la levetta viene spostata a destra o sinistra. Sulla mia (con interruttore difettoso) il motore si spegne se premo (tooco) la levetta verso il basso. Una volta constatato, verifico che premendo il pulsante di avviamento sulla parte inferiore il motore si avvia. Premendolo nella parte superiore capita lo scherzzetto. Ho cambiato il blocchetto comandi elettrici DX con uno usato ed ho Risolto il problema. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |