Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Paracilindri tubolare spaccato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326366)

ruopo 21-07-2011 21:22

cerca qualcuno che faccia le saldature al TIG ( qualcuno la chiama erroneamente laser) di solito queste saldatrici le hanno i lattonieri / carrozzieri e soprattutto chi lavora con l'acciaio INOX e con l'alluminio inquanto è un tipo di saldatura senza scoria e si può fare anche senza materiale d'apporto solo con la fusione delle due parti per mezzo dell'arco elettrico prodotto dalla saldatrice.
io di solito per questi lavoretti vado da un "marmittaro" (quelli che riparano solo marmitte) qua a palermo ce ne sono parecchi, l'ultimo lavoro che ho fatto è stato il prolungamento di un collettore di scarico per harley in acciaio inox, eseguito saldando faccia a faccia due pezzi di tobo senza materiale d'apporto con una saldatura quasi invisibie larga appena 2 o 3 millimetri.
per la cronaca pagato 3 euro.......
devi solo trovare uno che abbia il tig e un po di voglia di lavorare.............;);)

Vik965 26-07-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da bavarese al cioccolato (Messaggio 5957704)
grazie Vik. Se poi hai un momento e vuoi spiegarmi bene in dettaglio il lavoro che hai seguito fai cosa gradita. Grazie

Il mio si era rotto nella parte superiore sotto al serbatoio, e dato che dovevo ri-saldarlo, prima con la smerigliatrice ho tolto la vecchia saldatura, e poi ho ritagliato una lamina in inox per rinforzarlo sul punto "critico" che si era rotto, poi con 2o3 elettrodi x acciaio inox ho saldato il tutto, una spazzolata per rilucidare il tutto e via .

bavarese al cioccolato 26-07-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Vik965 (Messaggio 5971283)
Il mio si era rotto nella parte superiore sotto al serbatoio, e dato che dovevo ri-saldarlo, prima con la smerigliatrice ho tolto la vecchia saldatura, e poi ho ritagliato una lamina in inox per rinforzarlo sul punto "critico" che si era rotto, poi con 2o3 elettrodi x acciaio inox ho saldato il tutto, una spazzolata per rilucidare il tutto e via .

ti invidio. Perchè hai l'attrezzatura ma soprattutto il tempo di usarla.

bardino 26-07-2011 12:22

ripero, e' piu' semplice di quanto tu possa immaginare portalo da un fabbro che ha elettrodi per acciaio, sono 2 minuti di lavoro.

Vik965 31-07-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da bardino (Messaggio 5972059)
ripero, e' piu' semplice di quanto tu possa immaginare portalo da un fabbro che ha elettrodi per acciaio, sono 2 minuti di lavoro.

Esatto , si sta più tempo a smontarlo e rimontarlo che non tutto il lavoro di saldatura .

::zinco:: 02-08-2011 01:43

anch'io l'ho saldato al Tig, tornato come nuovo ;) speso zero!

jocrazy78 03-08-2011 13:42

se vi può interessare
Nel mio gs 1150 adv con 43000 km si è incominciato a lesionare....proprio nello stesso punto a sx vicino agli iniettori.
a settembre appena riapre il mio saldatore smonto saldo e rinforzo!

bavarese al cioccolato 03-08-2011 18:08

venerdì vado a Frosinone a fare il tagliando. Mi hanno detto che possono saldare loro in alternativa al cambio damblè del pezzo. Stiamo a vedere, è la mia unica possibilità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.