Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stoner-Rossi, ha vinto Rossi. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323643)

mandu 27-06-2011 01:47

Allora ho interpretato male Ghiaia, comunque per restare in argomento, nel 2010 Stoner dopo sette Gp aveva totalizzato:
2 ritiri
2 quinti posto
1 quarto posto
2 terzi posto
Almeno due podii sono arrivati.

Roberbero 27-06-2011 01:49

Qualche giro in testa l'aveva fatto, però.

Ducati 1961 27-06-2011 01:50

Quote:

Originariamente inviata da mandu (Messaggio 5894746)
Allora ho interpretato male Ghiaia, comunque per restare in argomento, nel 2010 Stoner dopo sette Gp aveva totalizzato:
2 ritiri
2 quinti posto
1 quarto posto
2 terzi posto
Almeno due podii sono arrivati.

Quindi nella seconda parte della stagione la Ducati era migliorata visto i migliori risultati di Stoner .

GHIAIA 27-06-2011 01:58

Sì Mandu.... Spiecialr ha capito che intendevo dire. ;)

mandu 27-06-2011 02:05

A quest'ora sono un po' stordito ma non ho sonno!!!!
Continuo a nn capire ma mi adeguo.

Germibestia 27-06-2011 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5894750)
Quindi nella seconda parte della stagione la Ducati era migliorata visto i migliori risultati di Stoner .

ovvio!

poi pero` solo pochi giorni dopo la fine dell'ultima gara, quando Stoner e` salito sulla Honda e Rossi sulla Ducati, questa e` ritornata improvvisamente un cesso.

Infatti la rossa rientra sotta la categoria "merce deperibile" con tanto di scadenza stampata sulla carena.

Calcolando i -non- risultati di rilievo -leggi podi- i punti recuperati fortuitamente per falciamenti altrui e specialmente i distacchi abissali che si becca sia in prova che in gara, il voler considerare l'attuale stagione di Rossi migliore di quella scorsa di Stoner ha tutto il sapore dell'arrampicata sui vetri.

Di certo l'attitudine del canguro era decisamente piu` da leone; quando vedeva una possibilita` di podio ci metteva del suo, con rischi inclusi, e andava a prenderesela.

Rossi ha vinto tanto. Bravissimo lui e chi gli ha messo a punto le moto. Visto che senza una moto vincente non vince nessuno.

In questo momento vi sono altri piloti piu` veloci di lui e che con il team lavorano meglio per mettere a punto le moto.

Se e quando tornera` a vincere gare e mondiali lo vedremo.

Di certo vi e` che Rossi, malgrado di certo la situazione attuale lo infastidisca non poco, dia prova di un'umilta` e sportivita` che fa difetto ai suoi fans di stampo calcistico.

Che dopo aver sempre denigrato il titolo di Hayden eccoli spuntare con la teoria che finire sempre dietro e racimolare punti in effetti cosi` male non e`!

Stoner ha vinto il mondiale con una moto vincente. Esattamente identica a quella degli altri piloti Ducati che si perdevano nelle retrovie.

Pretendere che il titolo sia frutto delle virtu` della moto -magicamente lui aveva la 1000 e gli altri le 800-, delle gomme e che lui sia un pilota mediocre travisa pure il pensiero da tifoso calcistico; si atterra nella stupidita` piu` evidente.

BARTH 27-06-2011 09:44

aspettare bisogna solo aspettare,solo il tempo che Valentino Rossi dia una bella sistemata alla MerDucati e poi tornerà a darle nelle orecchie a tutti.

r11r 27-06-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 5894507)
Stagione 2010, situazione alla 7a gara: Stoner 67 punti
Stagione 2011, situazione alla 7a gara: Rossi 81 punti

.....non dimentichiamoci che una gara di questa stagione il Dottore ha "falciato" Stoner e gli ha fatto perdere qualche punticino...

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 5894539)
indiscutibile come l'unico campionato del 2007 vinto da una iper ducati a 1000 che sul rettilineo sverniciava tutti con 15/20 km di vantaggio sulla velocità massima e le gomme BRIDGESTONE che erano una spanna sopra le altre ....tant'è che the doctor appena avute l'ha ribastonato.

...va ricordato anche che c'è stato un anno in cui tantissimi avevano ancora la 500 e un certo Valentino già la Motogp con cui vinse il campionato, conteggiato regolarmente......... e anche che quando, verso la fine dell'anno, diedero la stessa moto ad Alex Barros, fu meno scontato che il merito delle vittorie andasse attribuito solo al "Doctor"

Specialr 27-06-2011 10:16

Germinbestia non era questo ne il tono ne il punto di vista che si voleva portare all'attenzione. Se tu ne hai un'altro va benissimo, ma non portare il tuo come un'accusa o un coro calcistico. Ho soli considerato che ci si lamenta che Rossi va piano (vero) ma sta anche cercando una costanza essendo comunque a pochi punto dal podio del mondiale. Io sono un tifoso del divertimento e spero si possano confrontare ad armi pari, in ogni occasione. Mi piacciono i caratteri diversi, non i dominii incontrastati. Credo che la penserai come me su questo no?

mandu 27-06-2011 10:52

Comunque sempre confrontando i numeri, Rossi quest'anno a più punti rispetto al campionato 2010, quindi la Ducati non e' così male!

marameo 27-06-2011 11:23

infatti....per adesso è un'ottima moto, mediamente, da 4° posto, così come la era l'anno passato.
speriamo che la mettano un po' a posto..;)

marcobarry 27-06-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviata da mandu (Messaggio 5895061)
Comunque sempre confrontando i numeri, Rossi quest'anno a più punti rispetto al campionato 2010, quindi la Ducati non e' così male!

Ca@@o Beppe, ma sei proprio tu ?:rolleyes:

Ripigliati :lol:

marcobarry 27-06-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5894866)
ovvio!

poi pero` solo pochi giorni dopo la fine dell'ultima gara, quando Stoner e` salito sulla Honda e Rossi sulla Ducati, questa e` ritornata improvvisamente un cesso.

Infatti la rossa rientra sotta la categoria "merce deperibile" con tanto di scadenza stampata sulla carena.

Calcolando i -non- risultati di rilievo -leggi podi- i punti recuperati fortuitamente per falciamenti altrui e specialmente i distacchi abissali che si becca sia in prova che in gara, il voler considerare l'attuale stagione di Rossi migliore di quella scorsa di Stoner ha tutto il sapore dell'arrampicata sui vetri.

Di certo l'attitudine del canguro era decisamente piu` da leone; quando vedeva una possibilita` di podio ci metteva del suo, con rischi inclusi, e andava a prenderesela.

Rossi ha vinto tanto. Bravissimo lui e chi gli ha messo a punto le moto. Visto che senza una moto vincente non vince nessuno.

In questo momento vi sono altri piloti piu` veloci di lui e che con il team lavorano meglio per mettere a punto le moto.

Se e quando tornera` a vincere gare e mondiali lo vedremo.

Di certo vi e` che Rossi, malgrado di certo la situazione attuale lo infastidisca non poco, dia prova di un'umilta` e sportivita` che fa difetto ai suoi fans di stampo calcistico.

Che dopo aver sempre denigrato il titolo di Hayden eccoli spuntare con la teoria che finire sempre dietro e racimolare punti in effetti cosi` male non e`!

Stoner ha vinto il mondiale con una moto vincente. Esattamente identica a quella degli altri piloti Ducati che si perdevano nelle retrovie.

Pretendere che il titolo sia frutto delle virtu` della moto -magicamente lui aveva la 1000 e gli altri le 800-, delle gomme e che lui sia un pilota mediocre travisa pure il pensiero da tifoso calcistico; si atterra nella stupidita` piu` evidente.

Solo per avere risposto sei già stato catalogato come AntiValentiniano :lol:
infatti questi 3D vengono fatti per schedare chiunque non si adegui al Meda/Mediaset/Pollosvaldo pensiero, le ritorsioni saranno teribbbili :lol:

A parte questo pensiero, mi sembra che il tuo post sia molto equilibrato con buone motivazioni quindi ti quoto :cool:

PS: tanto io sono già schedato :cool:

abii.ne.viderem 27-06-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da marcobarry (Messaggio 5895146)
Ca@@o Beppe, ma sei proprio tu ?:rolleyes:

Ripigliati :lol:

Il mandu è sottile, per chi coglie il paradosso... :cool:

Germibestia 27-06-2011 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 5894991)
G Io sono un tifoso del divertimento e spero si possano confrontare ad armi pari, in ogni occasione. Mi piacciono i caratteri diversi, non i dominii incontrastati. Credo che la penserai come me su questo no?

io sono uno che rimpiange il tempo quando sugli spalti dei vari circuiti ci si divertiva a seguire le gesta dei piloti, aprezzandole indipentemente da che moto cavalcavano o dalle bandiere.
Sia fra i piloti che fra gli spettatori vi era un clima di passione per questo sport. La battaglia -anche dura- in pista non diventava guerra.

Nelle piste non vi erano gli schieramenti di tifoserie divise per settori. Ci si divertiva assieme.

poi sono seguite le pagliacciate post gara, la mediatizzazione del Continental Circus, diventato un carrozzone ad uso -e sopratutto consumo- delle massaie.
Sicuramente molto acume commerciale ma a che prezzo.

infine si e` arrivati al tifo da stadio con annesso culto della personalita` -con conseguente disprezzo verso gli avversari del beniamino- e addirittura all'idiozia di infilarci pure il nazionalismo becero di chi invoca ritorsioni per chissa` quali nefandezze da parte di Spagnoli -o Turchi o Uzbechi o Bhutanesi per quello che conta-.

ecchecazzo, Rossi nelle ultime stagioni ha trovato gente piu` forte di lui. Normalissimo per ogni pilota. Da sempre.
Magari trovera` ancora la via della vittoria magari no.
Non per questo va messo alla gogna o osannato tirando fuori delle tanto improbabili scuse che se le ascoltasse farebbero probabilmente venire la cagarella pure a lui!

mandu 27-06-2011 13:31

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 5895210)
Il mandu è sottile, per chi coglie il paradosso... :cool:

.............. ho solo confrontato i numeri.

valter 58 27-06-2011 13:48

ciao, calcolate i soldi investiti dalla Ducati per Rossi stagione 2011 ?( TANTI )
quelli su Stoner per stagione 2010 ? (pochi)

ora calcolate il distacco dato a Rossi ad ogni fine gara ( ci scappa un GP )
Rossi ha tolto a Stoner i punti della 2 gara ,altrimenti non calcolavate piu' nulla ,
ma il bello che i tifosi piuttosto parlano di ricordi . Fatti non pugnette.
Bisogna essere meno fondamentalisti ,lo sfotto ci sta ed è anche questo il bello , alla fine facciamoci una risata .

abii.ne.viderem 27-06-2011 13:49

Non era una critica, mandu (rilassati, che si chiacchiera tranquillamente... ;)): volevo solo far notare che il tuo intervento non andava nella direzione che aveva inteso marcoberry.

cobra65 27-06-2011 14:24

Vale è un personaggio che lo si ama o lo si odia... non puo' lasciare indifferente nessuno, e questo rivela almeno in parte la sua grandezza.
Ducati è la NOSTRA bandiera, e la si ama comunque.

Dobbiamo avere fiducia, nella grandezza del prima, e nell'amore incondizionato che nutriamo per la seconda... i risultati arriveranno, non temete.

Agli anti valentiniani, va il mio rispetto per la loro opinione, e la mia immutata stima, ma anche una preghiera, che formulo con la maggiore educazione possibile:

"Vi prego, a me non interessa nulla che qualcuno di Voi cambi idea su Valentino, ma non mi interessa nemmeno conoscere i motivi in base a quali, anch'io come voi avete già fatto, non dovrei tifare per lui..."

Per me Vale il numero uno non ha bisogno di cucirselo sulla spalla... ormai lui ce l'ha tatuato perchè è e rimane il piu' grande, e se ci sarà qualcuno piu' grande di lui, comunque lui rimarrà un grande.

Saluti...

Germibestia 27-06-2011 14:30

a Pyongyang si sentono discorsi simili...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.