![]() |
... mi è capitato spesso di superare di un po il livello.
inclinando la moto vedo che è poco sopra.. in pochi Km la cosa si regolarizza e rivedo il livello nella finestrella. due BMW tanti Km e nessun problema comunque! Bruno |
Quote:
d'inverno non lo noto quasi... sarà anche colèpa delle gomme che non vanno in tempertaura :) |
Un saluto da un novellino che vi legge con interesse.
|
La mia consuma 300 gr ogni 500 km e cerco sempre di stare poco sotto la metà oppure a metà. Certo che quando avrò fatto i 10.000 km per il cambio olio avrò già rabboccato 6 litri di olio. Lamps
|
La friggitrice del Mcdonald è più parca.
|
Oggi ,per curiosità ,controllo l'olio alla mia HP2 MM e sorpresa guardo nel vertino e mi accorgo che è tutto pieno di olio :rolleyes:
la moto l'ho ritirata giovedì sera e mi sono fidato del fatto che il conce mi aveva detto che il tagliando fosse stato fatto da poco .... Ora mi chiedo ,la moto non era arrivata a temperatura e l'ho lasciata sul cavaletto laterale ... mi conviene scaricare l'olio prima di provocare danni? :mad: grazie |
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha il mio problema e cioè la finestrella dell'olio della mia moto non è trasparente ma è bianca, nel senso che non si vede nulla attraverso il vetrino...a qualcuno è successo? Così' non riesco a capire se l'olio c'è o meno... Grazie |
Per tua sfortuna sono moderatore anche nell'altra stanza.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...63338#poststop Il crossposting è vietato dal regolamento e mette di pessimo umore il moderatore. Mancanza di fiducia? |
Quote:
|
E un lavoro banale - 5 minuti ma se non hai manualità meglio lasciar perdere.
Si avvita una vite parker da legno nel centro dell'oblo e si rimuove il tutto con la pinza. Si sostituisce l'oblo e relativa guarnizione. Se sei prossimo al tagliando consiglio di farlo insieme al cambio olio (ma non è un obbligo) |
Quote:
Saluti |
Tutto a posto, passato dal qde point di Roma ed in settimana prossima mi cambiano il pezzettino di plastica. Spesa preventivata circa 30-35 euro e cortesia all'altezza del blasone:)
Meno male che c'è il forum! |
30 euro per il pezzo di ricambio (da confrontare con il prezzo dell'oro) o per la grande perizia tecnica richiesta dalla manovra di sostituzione?
|
Quote:
Però dal momento che avere il vetrino trasparente è fondamentale per controllare l'olio lo devo fare per forza.. Poi man mano che acquisisco conoscenza della moto magari arriverò a fare da solo una serie di piccoli interventi come questo. Ciao |
30 euro è quanto mi ha chiesto l'idraulico per sotituire il pressostato dell'autoclave di casa mia, se fai le debite proporzioni ti rendi conto immediatamente.
Tieni conto che l'draulico in questione mica regala niente, anzi.. |
Quote:
|
Anche la plastica ha il suo valore. :cool:
|
Buonasera, anche a me succede di verificare, seguendo la procedura qui descritta, che il livello dell'olio arriva circa a metà dell'oblò, ma dopo un pò di tempo scende fino a sparire. Qualcuno mi spiegherebbe il perché?
Grazie. R 1150R 2001 |
cosa vuoi dire con :
"dopo un pò di tempo" ciao Bert |
dopo due o tre ore.
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |