![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho una querelle in atto da qualche tempo sui dossi artificiali per gli attraversamenti pedonali (castellane)...non riuscendo a venirne a capo, non mi sembrava vero che qualcuno finalmente avesse dei dati certi |
Io farei come in Finlandia. In ogni paese, nei punti dove necessita, c'è un bel velox fisso e ben segnalato. Poca manutenzione e soldi al comune se sgarri
La certezza della sanzione rende tutti osservanti. Da noi mettono i dossi, cosi si vendono i Suv |
quoto, velox ovunque e niente dossi, fanculo chi corre, ripiana il bilancio
|
Quote:
|
Praticamente fanno delle mini chicanes :) non male :)
|
troppo pericolosi!!!!
|
Quote:
|
Io li sto implorando per averne uno davanti casa,in una stradina stretta con tanto di pista ciclabile dove le auto passano anche a 8okm/h,anzi gradirei una mina a pressione per fargli rispettare la vita altrui....e vi assicuro che non pecco di ipocrisìa,io vado piano!!
Spero solo che non facciano del male a nessuno,ma.. Qualche anno fa, assieme al mio vicino di casa, provammo a fare un "finto velox" con una scatola degli stivali della madre verniciata di azzurro ed un trepiedi di un telescopio. Lo mettemmo in un punto dove molti pirla passavano (e passano tutt'ora) senza alcuna preoccupazione per le abitazioni vicine. Credimi che di frenate ne fecero parecchie! |
Quote:
|
Questo è un vero dissuasore......:lol:http://www.youtube.com/watch?v=0wjZyKzy1HY&NR=1
|
In Messico una volta sono arrivato allegro sui "Topes" . Ho ammaccato il cerchione del Maggiolino.......
|
Quote:
o qui: http://spaccadossi.blogspot.com/2007...a-i-dossi.html Art. 179. (Art 42 c.d.s.) Rallentatori di velocità. |
Dossi artificiali
Tempo fa ci fu una discussione sui dossi, qualcuno pubblicò un incidente ad una harley proprio su un dosso artificiale. Mi interesserebbe perchè vorrei farla vedere al sindaco del paese, per fortuna un buon sindaco attento a tutti i problrmi di tutti, dove oggi il compagno in moto dietro di me è letteralmente volato a 40 all'ora su un dosso alto almeno 15 cm, quando , leggo su internet, l'altezza massima per la velocità minima è di 7 cm. Mi spiace ma non ho trovato niente con il tasto cerca.
|
|
Grazie molto gentile ma il filmato che dico io non è qui
|
|
Grazie rasu proprio quello
|
cp2, unisco i thread.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |