Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   una piccola disavventura (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284146)

ettore61 09-08-2010 16:40

be questa non la sapevo, non si finisce mai d'imparare.

se capitava a mè sfondavo il baulone

maxriccio 09-08-2010 16:45

Per i viaggi di una certa lunghezza mi appendo la II° chiave al collo.... La testa non la dimentico quasi mai:smilebox:

gilius 09-08-2010 17:03

Chiave di scorta nascosta nella moto, viaggi corti o lunghi sempre a portata di mano

Enzino62 09-08-2010 17:28

Dove la nascondi nel bauletto?:lol::lol::lol:

Enzo

wollas67 09-08-2010 22:27

Semplice...non montare il bauletto...

d@rtagnan 11-08-2010 13:59

Chiave di plastica?

Non mi direte che il 1200 ha la chiave di scorta di plastica!!

No...non è vero...ditemi che non è vero! :-o

ZioTitta 11-08-2010 14:36

Si, ma e' tuttatempestatadidiamanti ! :)

Sturmtruppen 11-08-2010 15:36

Si ma con il my2010 le chiavi buone sono 2 più quella di plastica.

phoenix2008@libero.it 11-08-2010 15:45

Gia' ke ci sei completa l'opera e dicci qual'è il ristorante...............

smile50 11-08-2010 21:53

Ma, infatti! Veniamo al sodo! :-p

Total Black 02-10-2013 01:30

Riapro 3d del 2010...

Quote:

Levando la chiave, giri la serratura in posizione bloccata. Poi, chiudi il coperchio del baule, e spingi la leva in posizione di blocco...Voila' !
Successo a me stasera...non credevo fosse possibile togliere la chiave in posizione lock ed invece lascite nel bauletto e lontano da casa...:s

silver hawk 02-10-2013 10:12

Come hai fatto a chiudere il bauletto se le chiavi erano dentro?

GATTOFELIX 02-10-2013 10:29

Una decina d'anni fa con amici per festeggiare un addio al celibato, siamo andati in un locale (ex cinema) a vedere uno spettacolino :eek: di quelli... ehmm ehmmmmm.... parcheggiai la macchina proprio davanti al "teatro" tutto decorato da foto illuminate delle bravissime attrici che vi lavoravano...:-p finito il divertimento feci per aprire la macchina, ma non trovai le chiavi!... cazzo, erano rimaste chiuse all'interno... non vi dico la faccia di mia sorella quando alle 2 di notte mi portò il duplicato!... Comunque per rientrare, moto o macchina ho sempre il duplicato nella giacca interna di mia moglie.

eliapio 02-10-2013 11:05

L'unica cosa che interessa a noi poveri neanderthaliani della ghisa: DACCI IL NOME DEL RISTORANTE!!!!!!

ps. che io sappia il ns. bauletto antidiluviano non puo' chiudersi con le chiavi dentro.......

MEMOTTO 02-10-2013 12:11

scusate l'ignoranza,ma mi spiegate a cosa serve la chiave di plastica ?
Pensavo fosse solo per fare un eventuale duplicato.
Grassieeee a tutti.

geminino77 02-10-2013 12:35

Pensa al lato positivo ti sei fatta una mangiata di pesce

maxriccio 02-10-2013 13:20

Per tutti quelli che chiedono " coma hai fatto a chiudere il baule con le chiavi dentro" ..... si vede che siete abituati al Givi!!
:lol::lol::lol::lol:

ipotenus 02-10-2013 13:25

Ho appena fatto di meglio ...

Quest'estate ho viaggiato parecchio, prima con zainetto e poi senza. Nella seconda parte della vacanza mi si è rotta l'asola di gomma della chiave BMW. Poco male direte voi ma nel mio caso (ci tengo attaccato il laccio di sicurezza che assicura il cellulare che utilizzo anche come GPS), si trattava di una seccatura non da poco e comunque senza portachiavi, la possibilità di perdersela aumenta molto.
Ricordandomi le dimensioni di quella di plastica, che è assai più compatta, ho deciso di fare un piccolo foro sul bordo della chiave ed infilargli l'anello che prima era nell'asola.
Peccato che a differenza della chiave di plastica, in quella di gomma il sensore dell'antenna anulare sta proprio di lato ed io, evidentemente l'ho centrato in pieno.
Ovviamente, la moto non è più partita.

Porto sempre con me la chiave di riserva, sempre, sono alla 4th BMW e non mi è mai servita ... peccato che stavolta era rimasta in tasca allo zainetto, alla quale l'avevo data per "sicurezza" nella prima parte del viaggio (non fatelo mai!!!).
Lei a Roma a casa, io parcheggiato in salita su di uno sterrato in mezzo alla piana di Gioia Tauro alle due di notte …

Ringrazio la ditta Lirosi per avermi fatto avere la chiave di riserva in 24 ore, e Papa Francesco che nella sua incommensurabile clemenza, ha evitato di segnalarmi presso il terzo girone del settimo cerchio ...

Enzino62 02-10-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 7674409)
Per tutti quelli che chiedono " coma hai fatto a chiudere il baule con le chiavi dentro" ..... si vede che siete abituati al Givi!!
:lol::lol::lol::lol:

Credo che il tuo sia un complimenti a Givi e a chi lo usa visto che i teutonici hanno la mente contorta a fare una cazzata simile.
Mi dici a cosa serve poter chiudere lo stesso una portiera,una porta uno bauletto,come in questo caso,con la serratura chiusa a chiave???
Solo BMW può fare certe cazzate

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

maxriccio 02-10-2013 16:49

Enzino, nella tua foga di amante tradito ancora una volta c'hai capito un c... poco!! :lol::lol::lol:

il baule e le borse bmw possono viaggiare chiuse ma non bloccate, questo per permettere di usarle spesso senza tutte le volte uno sia costretto ad usare la chiave, come avviene su givi e su gli altri bauli.
Questo se da un lato è un vantaggio dall'altro presenta l'inconveniente che appunto si può chiudere la chiave dentro... peraltro ci sono altri mille modi per perdere la chiave, quindi è buona norma averne sempre una di scorta, o no? ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.