![]() |
Quote:
Quanto alla revoca Svizzera in casi come questi ... Mi citi qualche fonte che non sia un tuo amico per un caso di 3 o 4 anni fa? E lascia perdere la xenofobia, che non c'entra niente nella leggera presa in giro fatta. Ma forse è un banale caso di transfert .... |
Quote:
|
Dai Romargi mandami il tuo numero di targa e il luogo esatto dell'infrazione in MP che domani chiamo il mio zelante amico dlla polizia Svizzera e ti faccio recapitare una multa per la tua violazione così sarai perdonato:lol::lol::lol:
|
Fly e mezza andate a cagher entrambi!!!! :butthead::butthead::butthead:
PS: quello che dice l'olandese è vero ma vale (per fortuna e solo per ora... sgratt... sgratt) solo per la moto! L'auto è, ad oggi, ancora immune da multe et similia in 100K km. |
Quel tipo ti ha dato un sacrosanto esempio di senso civico e rispetto delle regole. Cosa che quà in Italia molta gente, di queste parole, non ne comprende neanche il significato. Tu invece, dopo la sua paziente ed accurata spiegazione, hai dato dell'Italiano la solita pessima immagine.
|
Quote:
Una ventina d'anni fa mi era arrivata una multa dal Consolato Generale d'Italia di Lugano. Emanata dal Comune di Varese e si riferiva ad una mia presunta manovra in un divieto d'accesso avvenuta tre anni prima. Il numero della targa corrispondeva al mio. Pero` io avevo una BMW verde e non la Ford rossa che era indicata. E tre anni prima, al momento del fatto, risiedevo all'estero... La percentuale che prende la societa` di incasso bisogna chiederla alle autorita` italiane che gli hanno dato il mandato. Non ne ho la minima idea. La revoca e` automatica se mi faccio beccare in una nazione che ha sottoscritto la convenzione. Questo l'organismo preposto a cui si possono richiedere tutte le informazioni. http://www.ti.ch/di/DI/SC/sezione/default.asp?menu=1 |
immaginiamo che...
...essendo Svizzera, la linea continua fosse li per una ragione.
Immaginiamo anche che la ragione potesse essere una scarsa visibilità per chi percorreva la strada, da un lato o dall'altro. Immaginiamo anche che, essendo Svizzera, arrivasse un motociclista svizzero tranquillo su possibili inversioni o svolte da parte di macchine perché c'era la linea continua... come noto è una delle principali cause di incidenti seri in moto. ... peraltro, capisco che dovendo depositare qualche milioncino di corsa, esentasse, tu avessi una fretta matta che non ti consentiva di spendere altri due-tre minuti e forse 5 centesimi di carburante... in altri termini, di fesserie, almeno occasionalmente, ne facciamo tutti, ma poi ci dividiamo in due gruppi: quelli che ne fanno oggetto di vanto e quelli che vorrebbero non averle fatte. |
Quote:
|
Quote:
...questa me la devi spiegare. |
Quote:
|
non mitizziamo sempre gli altri, in particolare gli svizzeri. Grande senso civico nelle piccole cose, pelo ritorto sullo stomaco per quelle grandi.
|
Ma! degli inglesi ne vogliamo parlare ZK .:lol:
|
[QUOTE=Enzofi;4997952.... pelo ritorto sullo stomaco per quelle grandi.[/QUOTE]
....tipo?.... |
Quote:
Esattamente come ci sono Italiani che quotidianamente rischiano la pelle per combattere altre manifestazioni delittuose. E mettiamoci pure le forze dell'ordine dei due paesi che con sforzi considerevoli collaborano su piu` fronti. Quando si arriva a determinate cifre ed interessi nessuno si tira indietro. Per citare un esempio pratico, sia la Svizzera che l'Italia sono ben contente di far affari con un dittatore della risma di Gheddafi. Siirtec Nigi, che tu conoscerai bene, in prima fila quando si tratta di monetizzare lavorando per Tamoil. Da parte di motociclisti che, almeno a parole, sono spesso in giro per il mondo con la moto mi aspetterei un fuga a gambe levate da qualsiasi etichetta posta su una nazione e/o i suoi abitanti... |
e allora chiacchieriamo solo del tempo .
Così non si offenderà mai nessuno, in proprio o per conto di altri. http://www.swissinfo.ch/ita/Esportat...ml?cid=3499508 |
Quote:
...infatti, se Enzofi assimila gli svizzeri ai banchieri senza scrupoli è come dire che gli Italiani sono tutti mafiosi. L'ultima frase poi è da quotare senza ulteriori commenti. |
:scratch: :happy1: humm ne serve ancora........................ :happy1: :partyman:
|
Quote:
|
Quote:
Poi arrivo io per sbaglio e mi additano come italiano tutto spaghetti, mafia, mandolino e inversioni non consentite. :lol: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |