![]() |
Quote:
|
Quote:
tenuta due giorni, ferma, imbalsamata, come trombare una frigida! |
Quote:
|
Quote:
|
alura
l' ho provata oggi come dissi appena provai il gs cheppoi acquistai : "le' una moto onesta" appena accesa, ha il rumore del vecchio TDM , solo piu' cupo e piu' pieno in marcia, a parte la sgradevolissima sensazione che ti manchi un pezzo di sella sotto il culo , che ho avuto appena partito , non mi e' parsa malvagia, sotto i 3000 e sopra i 6000 il gs tira dippiu' ,ma in questo range va su dritta di coppia che pare un TDI ,ma di metri ne fa ; il cambio e' sicuramente piu dolce del GS, ha una stabilita' sui curvoni sicuramente superiore ,non si sfonda ne' di culo ne' di muso, e' piu' rigida e rigorosa ; ha una frenata che rispetto al GS le' 10 volte meglio , mi son taccato ai freni ai 170 all ora e scodando anche poco a dire il vero ,si e' fermata 10 metri prima, del punto nel quale mi son fermato ,10 min dopo col GS appena ci ho rimesso su il culo ; non viaggia molto ,son rivato ai 210 a 6800 e rotti e secondo me, (forse perche' era in rodaggio) non ne aveva piu' tanto vibra mooolto meno ,specialmente a basso regime ; unico neo : se col GS ai 160 accendi una siga intant che vai, con questa ai 120 ti vola via anche il pacchetto , ma sicuramente faranno un parabrise piu' grosso ; ci ho fatto una 30 di km e quando son sceso, l' ho messa senza nessuna fatica sul centrale e con un piede ho fatto girare la ruota dietro e ci ha messo un bel pezzo a fermarsi ; oh , ce' da tener presente che il mio termine di paragone e' una moto di 6 anni con su 60 mila e rotti km , con sempre gli stessi ammortizzatori che saranno un po schioppati anche loro ; cordialissimi e gentilissimi quelli della Gazzoni moto di Casalmorano che e' il conce Yamaha per Cremuna che in 2 minuti mi han dato la moto e consigliato sul giro da fare |
...il peso si sente parecchio, manca il contamarce...ancora ste frecce arancio...l'aria calda della ventola si sente nn poco e il prezzo nn mi convince. Tutto il resto è meglio della GS
|
Complimenti ottimo report!!
|
Boh... a me è piaciuta di motore ed anche al mio amico. Entrambi abbiamo avuto le stesse impressioni...
Per me l'erogazione è bella e per niente loffia. Apri e lo spintone c'è...che abbiano ritoccato qualcosa? Il GS del mio amico andava di più, ma tanto normale non era... Se scendevo dal KS e provavo una moto loffia me ne accorgevo, non preoccupatevi... |
ancora qualcuno spera di trovare moto di una certa categoria a 12500 euro???
dai siamo seri....che poi le moto costino...tutte un'esagerazione e' un altro discorso . ma a parita' di categoria.... |
Quote:
si trovano, basta non avere pregiudizi ;) |
non parlo di suzuki bandit o altro....
ma a parte il Vstorm...che non e' proprio il massimo a detta di chi lo ha avuto...anche se poi qualita' prezzo compensano.... multistrada bmw guzzi...quando c'era morini , triumph, KTM ...bene o male si allineano con i prezzi.....(parlo di prezzi base....) ovvio che se paragono con una ADV full e' diverso... |
Ho avuto vstrom 1000 e ci ho fatto 130k km i 4 anni, per me grandissima moto.... potrei parlarne per giorni.
Adesso ho una stelvio ntx, la "base" costa di listino quesi soldi, la ntx 1000 euro in più ma si compra a prezzo della base. Non voglio dire che la gs sia peggio ma esistono anche altre moto che possono regalare soddisfazioni. Per ora con la mia ntx sono a 22k km in 7 mesi e sentendo come saliva oggi sull'Abetone e sulle Radici mi meraviglio di quante poche ne abbiano vendute fino ad oggi. Purtroppo hai ragione quando dici che oramai i prezzi sono esageratamente elevati..... e tutte le case si sono allineate in alto, quasi a sostenere che il loro mezzo vale quanto costa. ciao ale |
esatto hai capito il concetto....
anche io volevo prendere una ntx....poi per vari motivi ho girato su bmw che gia' possedevo in passato...ma non certo per le menate che si fanno in tanti...ormai le moto unstoppable non esistono piu'!! cmq tornando al discorso e parlando di prezzi di listino base senza sconti...anche col la stelvio sei su quella cifra... con tutta la plastica che ci buttano su...e ormai la "vecchiaia" di alcuni motori...i prezzi forse sono un tantino lievitati..ma tant'e'... poi come dico sempre io...il potere del marketing e' illimitato e tutti i consumatori ne sono condizionati....tutti... esco a mangiare un gelato...ciao Sanny! |
alla prossima ;)
|
Quote:
e come saliva? |
ehi nicola, non vorrei inquinare la discussione sulla tenerona...... ti dico solo che al ritorno a casa ho deciso di ripartire e di andarmi a fare un aperitivo a livorno ;)
|
Scusate, ma....
Ha senso una moto che tecnologicamente(e in parte esteticamente) parlando è la copia riveduta e corretta di Varadero prima e Caponord poi ma arriva vent'anni dopo? Qualcuno sa dirmi in cosa se ne differenzierebbe? ZK, pesa come una petroliera,non ha il coraggio da "provami in off" del KTM ADV nè quello del "sono una bomba nel misto" della Multistrada, è evoluta come un Trotter e costa(quasi) come il GS. Una moto NUOVA dovrebbe essere sinonimo di innovazione. La Multistrada piaccia o meno lo è,la Supertenerè no. Tra un po' la venderanno solo in Sagrestia(perchè se la compri te la tieni una vita per impossibilità a rivenderla) :lol: |
Quote:
Non sarà una meraviglia, ma non vedo proprio che cosa abbia a che fare con Varadero e Caponord... :confused::confused: Quote:
Quote:
|
Quote:
l' hai provata o hai solo letto qualche recensione ? ha senso se ( il costruttore ) cerca una fetta di mercato da togliere alla moto piu' venduta in assoluto , non con prestazioni da bomba ( Multi 1200), nemmeno per andarci a fare la Dakar o girarci in pista da cross (KTM) ma solo con un mezzo il piu' simile possibile ( definiamolo anche pur copiato di sana pianta) , rivolto a chi, ammaliato da motivazioni che non stiam qua a elencare, una volta che gli e' passata l' infatuazione e si e' un po rotto il cazzo di un mezzo onesto con pregi e difetti piu' o meno onesti anche loro, ne cerca uno equipollente, che magari e' in tutto e per tutto simile, ma che costa il 20 % in meno e si svaluta bene o male nello stesso modo ; non penso che sia una moto che possa avere un gran successo , visto il brand che BMW e' riuscita ad ottenere , ma che sia una moto che paghi per quello che vale ,questo ,credimi , e' fuori dubbio ; poi rimane il fatto di capire se uno vuole una moto " onesta " o una moto trend , naturalmente pagando questa differenza ;) io, per ora ,ci sto pensando |
Andiamo per ordine:
x Enrico SL900: Scusami, ma se cilindri paralleli (scusa, non li aveva anche la "vecchia" SuperTenerè?) e cardano sono sinonimi di innovazione allora il GS e la Guzzi Stelvio sono venute qualche annetto prima...;) Mah, io non sono un fan del GS,mai avuta una, e comunque ha il cardano da qualche nno in più(se è un'innovazione...;)),pesa 40 kg e + in meno,.;) Ma, ti piaccia o meno, è la moto di riferimento per vendite, e se vuoi creare un concorrente devi fare di meglio: -Potenza: la stessa -Peso: 40 e fischia kg in più -Estetica: datata(anche se opinabile il Tenerè molto più originale) -Prezzo: non una differenza veramente invitante col GS. Trovi un Varadero (che pur avendo 17(DICIASSETTE) anni in meno ha 12kg -e 18cv,per carità- in meno a 10.500 € ....) Quanto all'innovazione sulla Multistrada, beh scusami ma se fare una moto che pesa 72(SETTANTADUE) kg in meno e ha 40(QUARANTA) cv in più non è segno di studio e innovazione compra pure quel capolavoro di tecnologia della casa del diapason...;) x Memobon: NON sono simili, SuperTenerè e GS. Il ST pesa molto di più, è diverso per sospensioni e motore. NON costa poi così poco ed è evoluto -ripeto- come moto che hanno 10-15 anni in più. Mi piacerebbe una prova comparativa Super Tenerè 1200 vs Varadero e CapoNord: ci sarebbe da ridere...;) Poi i gusti sono gusti. I dati tecnici, no. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |