![]() |
Zanzi...ti quoto......;)
....a me tra i prouttori italiani...viene in mente... SOLVA......non sò perchè, forse ci mette tanta tanta buona volontà.....:mad:;);) peccato non produca ammo per moto da strada ...altrimenti .......:-p:D |
Quote:
Se fossimo così attenti a questo aspetto non dovremmo avere le attuali BMW c'è più qualità in un mono Öhlins da 750€ che in proporzione in una RT da 20.000€ Quote:
Non vorrei essere frainteso, magari voi conoscete delle realtà locali ottime, io ho trovato gente onesta, che ci metteva anima e corpo in quello che faceva, ma se io quando partivo per un viaggio in Africa dove fa tre, quattro mila chilometri di fuoristrada duro, non potevo permettermi di affidarmi alla sola buona volontà. Avete mai provato a farvi 2000 km con un mono posteriore scoppiato con la sola molla che funziona, i pensieri che vi passano per la testa, non prevedono più spazio per improvisazzioni. |
bè, io di mono e forcelle ohlins ne ho smontate ......attualmente le ho montate sul wr 450alle quali ho modificato il pacco lamelle come ho sempre fatto....non credere di trovarci chissachè.....son costruite bene ma niente di sorprendente...
come non trovi qualcosa di eccezzionale nelle marzocchi .......eppure funzionano e molto bene.....in parte l'ho gia scritto in altro post....il miglior prodotto ohlins è l'olio....quello si è veramente fantastico, tanto da cambiar radicalmente il funzionamento (mediocre) di ammo come wp o kayaba.... |
Vedo che avete una discreta esperienza, quindi vi chiedo:
Visto che sono ancora in fase di indagine, e come avrete letto non ho i soldi per permettermi Ohlins, sapreste dirmi quale potrebbe essere l'alternativa per l'anteriore, dato che l'idraulica del posteriore posso sistemarla da solo? |
ciao babbu, se sei in grado di intervenire al posteriore...perchè non puoi farlo anche all'anteriore?
|
Quote:
|
si è vero hai ragione....:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho montato le molle progressive Hyperpro, sia all'anteriore, sia al posteriore.
Il posteriorre e' diventato favoloso: precarico molto meno di prima (sono XXXL) ed ho una moto che rimane morbida all'inizio (assorbe bene le asperita' del terreno e man mano si irrigidisce. Non va mai a pacco, anzi ho tolto (seguendo le istruzioni) buona parte del tampone di fine corsa. L'anteriore invece e' si migliorato, ma l'impossibilita' di regolare l'idraulica (intendo il freno in ritorno) lo rende sempre ballerino, almeno nella prima fase di affondamento. Il beccheggio in accelerazione e' nettamente diminuito, soprattutto per merito del posteriore, ma si potrebbe ottenere di meglio rallentendo il ritorno dell'anteriore. Sto pensando anch'io ad un ammo anteriore regolabile, ma non ho ancora deciso............ |
Quote:
|
P.S. A chasing the deer?
Burns...una delle poche cose che ricordo del Liceo... |
Quote:
scusa babbù...mi son lasciato distrarre da atrazioni serali...... questo è ultra regolabile e non costa una fortuna..... http://database.photozac2.com/bitubo...e_prodotto=WAT 11 - 12 per Telelever BMW &-Find acc....non si copia tutto il link.....per vederlo fai copia incolla anche del resto.....:D |
Quote:
|
no no....lo trovi a circa 500 e.....
però oltre tutto ti permette più regolazioni dell'ohlins;) |
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_BMW_...00-R-06-09.htm
se cerchi trovi anche a miglior prezzo...tempo fa vendeva la coppia un utente...non ricordo... |
Si, hai ragione il WAT costa 520+iva mentre il WAX 590+iva...ma l'iva chi me la sconta?;)
|
ma hai cliccato il link sopra? 539,00 ivato...
|
non me lo prende quel link, neanche attaccandoci tutto... sono andato direttamente nel sito della bitubo.
|
Scusa, mi era sfuggito il link Carpimoto...però quello del link è per la r1200r, e per l'rt non c'è nulla...oppure sono uguali? Boh!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |