Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   R 1200 RT e sospensioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281117)

nico62 19-07-2010 15:10

Zanzi...ti quoto......;)
....a me tra i prouttori italiani...viene in mente... SOLVA......non sò perchè, forse ci mette tanta tanta buona volontà.....:mad:;);)
peccato non produca ammo per moto da strada ...altrimenti .......:-p:D

SandWhisper 19-07-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 4960209)
ohlins è un fenomeno di moda è buon marketing

:rolleyes:

Se fossimo così attenti a questo aspetto non dovremmo avere le attuali BMW c'è più qualità in un mono Öhlins da 750€ che in proporzione in una RT da 20.000€

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 4960209)
ma i produttori nazionali di sospe si.non direi proprio che hanno solo volontà....anzi.

Non vorrei essere frainteso, magari voi conoscete delle realtà locali ottime, io ho trovato gente onesta, che ci metteva anima e corpo in quello che faceva, ma se io quando partivo per un viaggio in Africa dove fa tre, quattro mila chilometri di fuoristrada duro, non potevo permettermi di affidarmi alla sola buona volontà.

Avete mai provato a farvi 2000 km con un mono posteriore scoppiato con la sola molla che funziona, i pensieri che vi passano per la testa, non prevedono più spazio per improvisazzioni.

nico62 19-07-2010 16:05

bè, io di mono e forcelle ohlins ne ho smontate ......attualmente le ho montate sul wr 450alle quali ho modificato il pacco lamelle come ho sempre fatto....non credere di trovarci chissachè.....son costruite bene ma niente di sorprendente...
come non trovi qualcosa di eccezzionale nelle marzocchi .......eppure funzionano e molto bene.....in parte l'ho gia scritto in altro post....il miglior prodotto ohlins è l'olio....quello si è veramente fantastico, tanto da cambiar radicalmente il funzionamento (mediocre) di ammo come wp o kayaba....

babbù 19-07-2010 17:03

Vedo che avete una discreta esperienza, quindi vi chiedo:
Visto che sono ancora in fase di indagine, e come avrete letto non ho i soldi per permettermi Ohlins, sapreste dirmi quale potrebbe essere l'alternativa per l'anteriore, dato che l'idraulica del posteriore posso sistemarla da solo?

nico62 19-07-2010 17:18

ciao babbu, se sei in grado di intervenire al posteriore...perchè non puoi farlo anche all'anteriore?

SandWhisper 19-07-2010 17:31

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 4960835)
ciao babbu, se sei in grado di intervenire al posteriore...perchè non puoi farlo anche all'anteriore?

Perchè nessuno può tirar fuori sangue da una rapa...

nico62 19-07-2010 18:16

si è vero hai ragione....:)

babbù 19-07-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviata da SandWhisper (Messaggio 4960895)
Perchè nessuno può tirar fuori sangue da una rapa...

...appunto...

babbù 20-07-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da babbù (Messaggio 4960766)
Vedo che avete una discreta esperienza, quindi vi chiedo:
Visto che sono ancora in fase di indagine, e come avrete letto non ho i soldi per permettermi Ohlins, sapreste dirmi quale potrebbe essere l'alternativa per l'anteriore, dato che l'idraulica del posteriore posso sistemarla da solo?

Si, ma quando uno vi fa una domanda seria, ch fate, sgamate?

pigreco 20-07-2010 00:41

Io ho montato le molle progressive Hyperpro, sia all'anteriore, sia al posteriore.

Il posteriorre e' diventato favoloso: precarico molto meno di prima (sono XXXL) ed ho una moto che rimane morbida all'inizio (assorbe bene le asperita' del terreno e man mano si irrigidisce. Non va mai a pacco, anzi ho tolto (seguendo le istruzioni) buona parte del tampone di fine corsa.

L'anteriore invece e' si migliorato, ma l'impossibilita' di regolare l'idraulica (intendo il freno in ritorno) lo rende sempre ballerino, almeno nella prima fase di affondamento.

Il beccheggio in accelerazione e' nettamente diminuito, soprattutto per merito del posteriore, ma si potrebbe ottenere di meglio rallentendo il ritorno dell'anteriore.

Sto pensando anch'io ad un ammo anteriore regolabile, ma non ho ancora deciso............

babbù 20-07-2010 01:00

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 4962313)
Io ho montato le molle progressive Hyperpro, sia all'anteriore, sia al posteriore.

Il posteriorre e' diventato favoloso: precarico molto meno di prima (sono XXXL) ed ho una moto che rimane morbida all'inizio (assorbe bene le asperita' del terreno e man mano si irrigidisce. Non va mai a pacco, anzi ho tolto (seguendo le istruzioni) buona parte del tampone di fine corsa.

L'anteriore invece e' si migliorato, ma l'impossibilita' di regolare l'idraulica (intendo il freno in ritorno) lo rende sempre ballerino, almeno nella prima fase di affondamento.

Il beccheggio in accelerazione e' nettamente diminuito, soprattutto per merito del posteriore, ma si potrebbe ottenere di meglio rallentendo il ritorno dell'anteriore.

Sto pensando anch'io ad un ammo anteriore regolabile, ma non ho ancora deciso............

Grazie Paolo...è praticamente quello che pensavo. Infatti la mia idea era proprio quella di montare un Hyperpro regolabile in compressione della molla e in idraulica all'anteriore, e la molla Hyperpro al posteriore, rivedendo l'idraulica a livello di tipo/qualità di olio ed eventualmente passaggi (lamelle).

babbù 20-07-2010 01:05

P.S. A chasing the deer?
Burns...una delle poche cose che ricordo del Liceo...

nico62 20-07-2010 09:30

Quote:

Originariamente inviata da babbù (Messaggio 4962289)
Si, ma quando uno vi fa una domanda seria, ch fate, sgamate?

scusa babbù...mi son lasciato distrarre da atrazioni serali......

questo è ultra regolabile e non costa una fortuna.....

http://database.photozac2.com/bitubo...e_prodotto=WAT 11 - 12 per Telelever BMW &-Find

acc....non si copia tutto il link.....per vederlo fai copia incolla anche del resto.....:D

babbù 20-07-2010 11:55

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 4962640)
scusa babbù...mi son lasciato distrarre da atrazioni serali......

questo è ultra regolabile e non costa una fortuna.....

http://database.photozac2.com/bitubo...e_prodotto=WAT 11 - 12 per Telelever BMW &-Find

acc....non si copia tutto il link.....per vederlo fai copia incolla anche del resto.....:D

Ti ringrazio Nico, ho visto. L'avevo montato nel GS1100 e non andava niente male, però a meno di sconti praticamente viene quanto l'Holins...708 euro!:rolleyes:

nico62 20-07-2010 12:09

no no....lo trovi a circa 500 e.....
però oltre tutto ti permette più regolazioni dell'ohlins;)

nico62 20-07-2010 12:15

http://www.carpimoto.it/IT/Moto_BMW_...00-R-06-09.htm

se cerchi trovi anche a miglior prezzo...tempo fa vendeva la coppia un utente...non ricordo...

babbù 20-07-2010 12:22

Si, hai ragione il WAT costa 520+iva mentre il WAX 590+iva...ma l'iva chi me la sconta?;)

nico62 20-07-2010 12:25

ma hai cliccato il link sopra? 539,00 ivato...

babbù 20-07-2010 12:30

non me lo prende quel link, neanche attaccandoci tutto... sono andato direttamente nel sito della bitubo.

babbù 20-07-2010 12:33

Scusa, mi era sfuggito il link Carpimoto...però quello del link è per la r1200r, e per l'rt non c'è nulla...oppure sono uguali? Boh!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.