Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Crash protectors (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278249)

giubeppe 26-06-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4898917)
Hei hei.. un attimo... cos'e' questa storia degli spools??? Cosa sono? Info, please... la cosa si fa interessante

Non sono niente di pazzesco. Non so come si chiamino in Italiano, sono quegli aggeggi che avviti alla forcella posteriore per usare uno "rear stand" per poter fare lavori come ad esempio pulire la catena. Oppure, se vai in pista, per poter riscaldare le ruote.

Swissrider 26-06-2010 18:06

Ah, ok, capito. i perni per il cavalletto posteriore...

Glock 26-06-2010 18:09

Si solo che ci sono quelli che fanno anche da tampone

Swissrider 26-06-2010 19:22

Per donne quindi... :)

atpietro 27-06-2010 23:09

A proposito, sono passato per Neuckirchen al raduno Triumph TriDays, c'era ressa in un punto ... e cosa c'era? Una RR super taroccata!!!! Ho fatto parecchie foto... Le posto? Vi interessano?
Cupolino brunito alto, pedane racing afterM, ombra fanale simmetrico, leve racing afterM, coprimotore in carbonio, plastiche serbatoio afterM e altro...
Un pò tamarra ma interessante per prender spunto...

Glock 27-06-2010 23:29

E che aspetti!!

atpietro 27-06-2010 23:53

Appena rientro le posto, con il cell non riesco...
Se qualcuno vuole un preview mi mandi l'address mail in PM...

Glock 27-06-2010 23:57

Manda pure a glock1975@gmail.com grassie

panikomio 28-06-2010 20:18

Ragazzi...avete per caso trovato dove si possono comperare accessori Yoshi???

Newlucky78 29-06-2010 14:31

Io li ho appena acquistati direttamente dal loro sito.
www.yoshimura-rd.com/
non ho trovato, a dire il vero non ho neanche cercato, un rivenditore italiano...
per ora ho preso solo i "chassis protector"...ma penso che installerò anche quelli per la forca anteriore e il forcellone posteriore...avevo visto qualcosa sul sito della lightech...ma, mi paiono un pò "leggerini"...vorrei prima vederli dal vivo...
Per ciò che concerne il "salva carter" sto sfogliando un pò di siti tedeschi per il carbonio.

bandit75 14-04-2012 01:04

come salva carter, meglio quelli in carbonio o in ergal?

Glock 14-04-2012 09:46

Gb Racing sono i migliori ;)

bandit75 25-04-2012 19:34

per il momento ho preso protezione forcella, forcellone e carena/telaio, tutto ACCOSSATO.
Domandina per i più... per le protezioni paratelaio/carena, ci sono delle accortezze per montarli?
del tipo... i bulloni sono quelli che ancorano anche il motore giusto? non avendo in casa una dinamometrica, meglio farli montare dal concessionario?

janez20 25-04-2012 22:16

Io ho montato le gb racing e funzionano bene, sono molto funzionali pero anche i zetasassi, prova andare sul sito zetasassi ha tamponi telaio, paracarter motore e tampone grosso base telaio.
sono in allumino per cui molto robusti e costano il giusto (la metà della gb racing).
Un consiglio per i paratelai alti (cioè quelli che escono dalla carena): se sono troppo lunghi in caso di caduta fanno "leva" e possono causare danni alle boccole filettate del telaio, danno di lieve costo per le boccole ma per sistemarle a volte richiede lo smontaggio del motore.
Per ovviare (sempre se trattasi ti paratelai lunghi) consiglio di incidere il paratelaio (il cilindro che va dal tampone ad appoggiarsi al telaio stesso) per metà con un seghetto, questo permetterà di assorbire il colpo e subito dopo di spezzarsi non danneggiando le boccole del telaio.
ho visto in fiera dei paratelai con all'interno una molla propio per assorbire il colpo ma non so come funzionano

janez20 25-04-2012 22:20

ah dimeticavo, il proprietario della zetasassi corre da 2 anni con una BMW per cui sa quello che fa

bandit75 28-04-2012 09:40

ma il paratelaio è montabile tranquillamente o visto che si tratta di una delle viti che tiene il motore è meglio farselo montare?
sulla moto precedende facevo di tutto io, ma questo gioiellino non vorrei rovinarlo ;-)

janez20 28-04-2012 12:19

Tutte le viti di una moto che chiudono organi meccanici vanno avvitate con la chiave dinamometrica io ho sempre fatto io questi lavori ma se sei incerto fallo fare da un meccanico, tieni sempre presente quello che ti ho scritto prima e cioe di verificare come sono fatti i tamponi e ma a mio avviso e' sempre meglio farli incidere in modo tale che l urto venga assorbito dal tampone e non dal filetto del telaio

bandit75 28-04-2012 20:09

devo riprocurarmi la dinamometrica...

i tamponi sono questi:
http://i.ebayimg.com/00/s/NjUwWDgwMA...tw!~~60_12.JPG
non mi sembrano lunghi...

janez20 29-04-2012 01:01

questi se non sbaglio sono gli stessi che sono montati sulla mia moto, sono molto validi anche perche una volta fissati il tampone non è fisso ma ruota liberamente facendo meno attrito, io sono caduto due volta e si sono comportati molto bene, non sono lunghi ma comunque non puoi inciderli in quanto la vite è comunque all interno del cilindro e non alla base del cilindro, per cui andrebbe incisa anche la vite, ma diventa un problema.
ma alla fine comunque ho visto che sporgono molto poco dalla carena (infatti la proteggono poco) ma sono corti a sufficienza per non far leva

bandit75 01-05-2012 15:31

sapete qual'è la coppia di serraggio per queste viti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.