![]() |
Ad essere sincero a me capita la seguente cosa:
Partendo dal presupposto che io ho una moto da enduro (che secondo me è l'oggetto dei mancati saluti)... Se incontro uno "stradista" (Jap, Ducati, BMW, etc etc) nonostante il mio saluto il 90% non mi caga manco di striscio...sarà dovuto al fatto che molti pensano che gli enduristi sono motociclisti di serie B e hanno moto di cacca ??? :roll: bho :? Se incontro un compagno di moto (ovverosia un endurista)...MING..ancora un pò baci ed abbracci 8) Ma...vallo a capire come gira il mondo :roll: |
Quote:
Succeso anche a me....... contraccambio il saluto di un harleysta con lo scarico aperto, divisa di pelle borchiata e petto nudo......... è stata dura spiegarle che quando dico che vado a fare un giro con gli amici non vado con quello... |
Quote:
|
anchàio saluto tutti, anche dalla corsia opposta dell'autostrada!
sono malato?! lo faccio anche io, saremo due matti? [/i] |
Scusate ma se devo contare i lampeggi per capire se c'è la polizia vado in terra sicuro !!
La polizia si segnala con un movimento repentino della mano come dire "vai piano ... c'è la pula !!" Io saluto sempre tutti .. mi piace moltissimo ... è un gesto di rispetto e devo dire che sono pochi quelli che non ricambiano !!! |
io tendenzialmenta, all'appropinquarsi di mukka in senso contrario, in linea di massima saluto... non mi infastidisco certo se non sono gli altri a prendere l'iniziativa...
certo è che mi fa parecchio :twisted: :twisted: inca@@are quando dopo aver salutato io per primo, l'altro non solo non mi ca@a ma mi guarda pure come per dire ".... ma che ca@@ò vuoi..." :shock: :shock: |
Essendo un bradipo-fermone :oops: ,riesco a salutare tutti...comodamente! :wink:
|
Quote:
|
Io di solito saluto, e se mi salutano rispondo...
Pero' siamo onesti.. domenica giro sul lago.. se dovessi salutare tutte le moto che incontro.. azz .. non mi passa piu' ... :lol: notavo infatti che verso sera ... no salutava piu' quasi nessuno |
Non è questione di saluto o non saluto, è che ci sono IMOTOCICLISTI e quelli che hanno la moto.
|
Quote:
Quote:
Lo dico solo perchè ieri sera mi è capitato che un motociclista mi ha lampeggiato solo ed unicamente una volta e non per salutare ma per avvertire (e ho pensato che l'ha fatto in quel modo per evitare di farsi notare) |
Io ne limite del possibile saluto tutti e quasi sempre per primo.
|
:?:
Il saluto, più che un saluto vero e proprio è un gesto di condivisione e di disponibilità... disponibilità ad aiutarsi indipendentemente dal "colore della moto" e condivisione di una filosofia di vita.... poi c'è anche altro ma fondamentalmente è disponibilità... Con la mano, con le dita a V, con la testa, con il piede... poco con i fari.... l'importante è trasmettere questa condivisione... Se si sente di farlo, bene, se non ci si saluta... amen... Ed è vero quello che dice Muttley.... il "codice" motociclistico non si impara appena ti compri una moto, ma solo usandola da tanto... come i marinai.... Ed di pivelli ce ne sono su tutte le moto... probabilmente di più su quelle che fanno tendenza.. ma solo per un fatto di percentuali.... :wink: :?: |
Quote:
Problema centrato in pieno, direi.... :wink: E' una questione di cultura motociclistica, vedi anche gli esempi citati su esperienze all'estero! :wink: |
Quote:
|
mah io saluto sempre...inizialmente coi lampeggi ma ora mi trovo meglio con la mano.
Ciao |
per me è molto semplice...saluta sempre lo zainetto, e saluta proprio TUTTI...io saluto tutti, ma quando posso tranquillamente staccare la mano sx :lol:
|
Non c'è alcun dubbio: E' arrivato il caldo. E con esso, le sue problematiche.
E come ogni anno, si effettua il sondaggio: io saluto, tu saluti? quanto saluti? e come saluti? ma quanto ti costa? :lol: :lol: :lol: :?: |
(Febbraio, vicino a Chiavenna) un carotone mi saluta e io lo saluto.
Lui come se prima avesse incontrato altri 20 bmwisti che non hanno contraccambiato, alza il pugno e lo riabbassa facendo il gesto alla Inzaghi dopo un gol: MA VIENIII. :lol: Della serie, sei il primo bmwista che mi caga :? Barba, eri tu? |
Io la pula la segnalo con un movimento roteatorio della mano...
ad indicare il lampeggiante. L'ho imparato dagli smanettoni, credevo fosse universale per le moto, in quanto il doppip lampeggio se lo fanno tra sardo... troppo uguale pensavo! Per quanto riguarda i saluti in autostrada, una volta era a 140Km/h sulla Firenze Pisa Livorno (che non è una autostrada ma l'infrastruttura è quella), ho avvertito uno che veniva sparato dall'altra corsia che più avanti c'era la pula (con autovelox), a momenti lasciavo il braccio a Livorno ed io ero a Firenze... ma sono stato contento di farlo! :?: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |