Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Guanti per manopole riscaldate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249474)

sirmauro 04-12-2009 16:37

io questa estate per andare in norvegia per la pioggia ho comprato i tucano GORDON 981 non sono invernali ma con pioggia e non troppo freddo a me sono andati bene, unico difetto non sono traspiranti, quindi sono da usare come secondo guanto solo in caso di pioggia

Bruno62 04-12-2009 19:25

Dainese D-Dry, sono impermeabili (no goretex), relativamente leggeri, foderati in pile, ottima sensibilità e li usi sotto l'acqua anche con le manopole accese. Testati anche ieri con 4 gradi....e mani calde ;)

lorenzogs63 05-12-2009 16:48

quando gli acquisti i prosummer te lo dicono di non usare le manopole riscaldate.....i motivo e semplice il goratex con il caldo si apre e fa entrale l'acqua cosi mi hanno detto in conc.non gli ho mai usati con le manopole accese quando piove e non ho mai avuto nessun problema

Gioxx 05-12-2009 16:57

Pelle sul palmo e Gore per il resto!

I Pro Winter....ad esempio!

noire 05-12-2009 23:44

...i Prowinter (i 2) fanno acqua con l'acqua e le manopole!

Merlino 05-12-2009 23:53

Uso i guanti della Alpinsestar, il palmo è in pelle, il dorso imbottito ed in goretex, li preferisco perchè sento meglio le manopole, ma credo che sarebbero ottimali con le manopole riscaldate.

nonholenduro 14-12-2009 00:25

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 4294345)
Provati ieri con freddino su 40 km di autostrada i Tucano Aviatore. Comodi, buona sensibilità e confort. Non fanno miracoli, ma con le manopole riscadate ho viaggiato bene. Rimane da vedere cosa accade con la pioggia. ra l'altro, ho scoperto dop averli acquistati, che hanno anche la spazzola per pulire la visiera quando piove. Comunque, ottimii come guanti di riserva. Pagati poco più di 40 euro col 30% di sconto da Unionbike dove ieri era la giornata dei guanti.

Quando la rifanno la giornata dei guanti ?

G&B 17-12-2009 15:14

Tucano Aviatore

Ho scritto alcuni giorni fa che i Tucano Aviatore mi hanno assai soddisfatto contro il freddo. Non saranno il top, ma sono efficaci. Questa mattina li ho provati con manopole riscaldate e 30 km sotto la pioggia. Risultato: mani calde e perfettamente asciutte. Aggiungo che la pelle è morbida, sono comodi e consentono di mantenere una buona sensibilità sui comandi. Promossi.

Wotan 17-12-2009 16:59

Concordo. L'unico vero grande difetto degli Aviatore è che hanno una resistenza all'abrasione pari a zero.
Avevo montato dei contrappesi diversi, più spigolosi di quelli di serie, e in meno di una settimana mi si sono bucati entrambi i guanti, in corrispondenza del rinforzo sulla parte inferiore del palmo.

104 17-12-2009 17:05

allora non vanno bene per andare in moto... indosso i guanti anche d'estate proprio per avere una protezione in caso di caduta, se strisciando si sdrumano, allora ne scelgo degli altri. imho

Wotan 17-12-2009 17:10

Buoni per girare in città. Sono VERAMENTE caldi, metterli via dopo averli provati è un dispiacere.

reda xk 17-12-2009 17:48

se scivoli con i guanti tucano te li trovi come paragomiti:lol::lol: comunque qualità prezzo sono i migliori.

Gioxx 17-12-2009 18:55

Io uso i Vileda.......sono fantastici!

Goemon 18-12-2009 15:47

quoto all'infinito giocs....
e non scherzo, ;), l'ho fatto su consiglio di un ragazzo di unionbike.
In caso di pioggia/diluvio: guanto Vileda taglia xxl sopra qualsiasi guanto abbiate.
d'estate e d'inverno, provare per credere.

Wotan 18-12-2009 15:49

Li fanno neri i Vileda? :arrow:

uastasi 18-12-2009 15:53

credo che in caso di pioggia, maltempo e scarsa visibilita' siano piu' indicati i colori accesi:lol::lol::lol:

live to ride 18-12-2009 15:55

Wotan i guanti in lattice nera tipo vileda ci sono, non ricordo per quale professione li usano però li ho visti, dovresti cercare in qualche negozio che tratta antinfortunistica..

E mò mè venuta la scimmia pure a me.....

Buso63 18-12-2009 16:35

In qualsiasi ferramente ben fornito trovi i guanti in gomma che sono robustissimi non si rompono e costano una miseria io li uso da due anni e come antipioggia sono eccezionali....

Goemon 18-12-2009 18:09

io li ho arancioni (:lol:) ma ne ho visti di neri, forse si trovano in ferramenta per chi maneggia prodotti chimici...

GEPPETTO 27-12-2009 17:49

Riprendo questo post per chiedervi se qualcuno ha mai provato le moffole della tucano con i guanti estivi, oggi mi sono fatto un giretto di 40km con i fjord della Spidi , l' ingombro e la ridotta sensibilità sulla manopola mi davano una sensazione di poca sicurezza nella presa, ( sarà che è da settembre che non monto in sella? )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.