![]() |
io questa estate per andare in norvegia per la pioggia ho comprato i tucano GORDON 981 non sono invernali ma con pioggia e non troppo freddo a me sono andati bene, unico difetto non sono traspiranti, quindi sono da usare come secondo guanto solo in caso di pioggia
|
Dainese D-Dry, sono impermeabili (no goretex), relativamente leggeri, foderati in pile, ottima sensibilità e li usi sotto l'acqua anche con le manopole accese. Testati anche ieri con 4 gradi....e mani calde ;)
|
quando gli acquisti i prosummer te lo dicono di non usare le manopole riscaldate.....i motivo e semplice il goratex con il caldo si apre e fa entrale l'acqua cosi mi hanno detto in conc.non gli ho mai usati con le manopole accese quando piove e non ho mai avuto nessun problema
|
Pelle sul palmo e Gore per il resto!
I Pro Winter....ad esempio! |
...i Prowinter (i 2) fanno acqua con l'acqua e le manopole!
|
Uso i guanti della Alpinsestar, il palmo è in pelle, il dorso imbottito ed in goretex, li preferisco perchè sento meglio le manopole, ma credo che sarebbero ottimali con le manopole riscaldate.
|
Quote:
|
Tucano Aviatore
Ho scritto alcuni giorni fa che i Tucano Aviatore mi hanno assai soddisfatto contro il freddo. Non saranno il top, ma sono efficaci. Questa mattina li ho provati con manopole riscaldate e 30 km sotto la pioggia. Risultato: mani calde e perfettamente asciutte. Aggiungo che la pelle è morbida, sono comodi e consentono di mantenere una buona sensibilità sui comandi. Promossi.
|
Concordo. L'unico vero grande difetto degli Aviatore è che hanno una resistenza all'abrasione pari a zero.
Avevo montato dei contrappesi diversi, più spigolosi di quelli di serie, e in meno di una settimana mi si sono bucati entrambi i guanti, in corrispondenza del rinforzo sulla parte inferiore del palmo. |
allora non vanno bene per andare in moto... indosso i guanti anche d'estate proprio per avere una protezione in caso di caduta, se strisciando si sdrumano, allora ne scelgo degli altri. imho
|
Buoni per girare in città. Sono VERAMENTE caldi, metterli via dopo averli provati è un dispiacere.
|
se scivoli con i guanti tucano te li trovi come paragomiti:lol::lol: comunque qualità prezzo sono i migliori.
|
Io uso i Vileda.......sono fantastici!
|
quoto all'infinito giocs....
e non scherzo, ;), l'ho fatto su consiglio di un ragazzo di unionbike. In caso di pioggia/diluvio: guanto Vileda taglia xxl sopra qualsiasi guanto abbiate. d'estate e d'inverno, provare per credere. |
Li fanno neri i Vileda? :arrow:
|
credo che in caso di pioggia, maltempo e scarsa visibilita' siano piu' indicati i colori accesi:lol::lol::lol:
|
Wotan i guanti in lattice nera tipo vileda ci sono, non ricordo per quale professione li usano però li ho visti, dovresti cercare in qualche negozio che tratta antinfortunistica..
E mò mè venuta la scimmia pure a me..... |
In qualsiasi ferramente ben fornito trovi i guanti in gomma che sono robustissimi non si rompono e costano una miseria io li uso da due anni e come antipioggia sono eccezionali....
|
io li ho arancioni (:lol:) ma ne ho visti di neri, forse si trovano in ferramenta per chi maneggia prodotti chimici...
|
Riprendo questo post per chiedervi se qualcuno ha mai provato le moffole della tucano con i guanti estivi, oggi mi sono fatto un giretto di 40km con i fjord della Spidi , l' ingombro e la ridotta sensibilità sulla manopola mi davano una sensazione di poca sicurezza nella presa, ( sarà che è da settembre che non monto in sella? )
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |