Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   power commander 5? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245481)

chiè 27-11-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da CammelloStanco (Messaggio 4264155)
:lol:

E' quella che mi ha proposto il conce che mi fece ilfamoso rapporto stekiometrico, decretando che la miscela è magra!

Appunto, con modulo autotune, € 439:rolleyes:

rimpiango i vecchi carburatori, dove bastava cambiare un getto da 1 € per ingrassare la carburazione!!!
439 solo centralina forse più altri 250 per l'autotune...

luigi.pink 02-01-2010 14:43

.... e allora? PC V + AUTOTUNE...qualcuno l'ha acquistata/provata???

1965bmwwww 02-01-2010 15:19

ma il rapporto stechiometrico si cambia manualmente col pc ci si mette un secondo.....per me se ne puo' fare a meno........

luigi.pink 02-01-2010 15:57

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 4362730)
ma il rapporto stechiometrico si cambia manualmente col pc ci si mette un secondo.....per me se ne puo' fare a meno........

ti riferisci al kit Autotune che se ne può fare a meno?

puoi spiegarti meglio?

grazie

1965bmwwww 02-01-2010 19:31

io con la centralina ho il programma che mi ha fornito ferracci assieme alla power commander e vario il rapporto stechiometrico col pc......tanto e' vero che quando voglio andare allegro alzo la benzina oppure quando viaggio alzo la percentuale di aria.....volendo poi si possono modificare anche tutti gli step che sono nel grafico percentuale di apertura del gas e numero di giri.........

sangio 02-01-2010 19:53

Io uso la moto come mamma me l'ha data (quasi).

Ha i sui 110CV e eroga (molto) bene a tutti i giri. Se dovessi tarare con il PC la centralina a seconda che voglio viaggiare tranquillo o veloce ... venderei la moto.

Domanda : ma voi anche andando "allegri" su strada riuscite ad apprezzare queste differenze?

Forse sono off topic e tutto IMHO.

1965bmwwww 02-01-2010 20:10

...le differenze si apprezzano e sono anche sensibil soprattutto come erogazione e ripresa.....senza contare che i consumi si abbattono notevolmente utilizzando una configurazione "magra".........poi mica la devi cambiare tutti i giorni......puoi tenere il valore impostato dalla casa sempre e variare i parametri quando vuoi.....

Flyingzone 02-01-2010 21:20

Ma una bella pulsantiera a mo di SUPERCAR sul manubrio no? Touring=consumi medi bassi,Normal,Sport=prestazioni e consumi elevati.

luigi.pink 02-01-2010 21:44

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 4363159)
io con la centralina ho il programma che mi ha fornito ferracci assieme alla power commander e vario il rapporto stechiometrico col pc......tanto e' vero che quando voglio andare allegro alzo la benzina oppure quando viaggio alzo la percentuale di aria.....volendo poi si possono modificare anche tutti gli step che sono nel grafico percentuale di apertura del gas e numero di giri.........

quindi il kit Autotune secondo te non serve a nulla?

1965bmwwww 02-01-2010 23:59

scusami ma non lo conosco......io con la mia faccio cosi'.....che cosa e' autotune?.

luigi.pink 03-01-2010 02:08

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 4363695)
scusami ma non lo conosco......io con la mia faccio cosi'.....che cosa e' autotune?.

vedi il link di seguito :
http://www.powercommander.it/it/carat_auto_tune.html

e...buona lettura ;)

1965bmwwww 03-01-2010 12:25

ah letto....carino....per le mie esigenze forse troppo sofisticato ma carino.....permete di variare il rapporto stechiometrico differenziato sul grafico oltre che modificare la taratura delle singole celle con piu' o meno benzina.....una regolazione in piu'......penso di farne a meno per ora....

luigi.pink 03-01-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 4364278)
ah letto....carino....per le mie esigenze forse troppo sofisticato ma carino.....permete di variare il rapporto stechiometrico differenziato sul grafico oltre che modificare la taratura delle singole celle con piu' o meno benzina.....una regolazione in piu'......penso di farne a meno per ora....

...a me interessa sapere come funziona, perchè mi è stata consigliata l'istallazione da chi prepara la mia moto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.