![]() |
gia', per la cartografia dello zumo uso roadtrip, non ho mai pensato di mischiare tomtomhome con la cartografia del garmin, che bestemmia!
|
siete fuori argomento
|
Pure io spero in una prossima release di software Garmin per Mac: per il momento, pur avendo la possibilità di utilizzare una partizione per Windows, mi rifiuto categoricamente di installarlo.
Troppo forte, il Mac :D |
di installare cosa?
|
mapsource sulla partizione suppongo
detto quelo noi macchisti restiamo in attesa (da garmin) e porgiamo distinti saluti ;) |
Quote:
|
Forse il problema è risolto:
copia la cartella "city navigator 2010" su una pen drive; è contenuta nel tuo pc in C:\programdata\GARMIN\maps Vai sul Mac e Apri Map Manager; importa la cartella/file gmap direttamente da pen drive. Dopo alcuni minuti ti dirà di aver installato sul tuo mac l'ultima versione di City navigator. Purtroppo è installata ma bloccata. Ora devi sbloccare la mappa con i metodi consueti (inserimento del codice così come hai fatto sul pc). Usa il comando "Modifica i codici di sblocco" e inserisci il seriale. A questo punto la mappa è installata. Unico dubbio: vedo più dettagli ma non arrivo al dettaglio massimo ottenuto sul pc. E' un problema di RoadTrip? Purtroppo sto aspettando la data card del mio Garmin e non posso provare ad installare le nuove mappe attraverso MapInstall. Qualcuno può completare la procedura da me effettuata e riportare se è tutto ok? |
Finalmente;
non riuscivo in RoadTrip a selezionare la mappa. finalmente allargando la finestra nell'angolo in alto a destra ho potuto selezionare City Navigator Europe Nt 2010 20 e a questo punto sono comparsi tutti i dettagli che avevo su pc. Funziona alla perfezione ora appena mi arriva la data card installo le mappe sul mio Garmin 495. yeeeeeeappppp |
Quote:
C:\programdata\GARMIN\maps |
guarda che probabilmente la cartella è nascosta. Vai nelle opzioni e imposta visualizza cartelle nascoste... vedrai che ti appare.
|
Quote:
|
Quote:
|
è stato un po' complicato ma funziona.
Come vi trovate con RoadTrip? Mancano funzioni o c'e' tutto? |
mex
non l'ho ancora provato attentamente ma dalle prime impressioni mi sembra abbastanza simile. Sono riuscito ad importare wp. e rotte che avevo creato con mapsource.
Per Murdoch: Secondo le Tue istruzioni per installare le mappe in roadtrip, si riescono successivamente a caricare su più navigatori? Possiedo anche un Nuvi 255 e pensavo di fare un'aggiornamento nüMaps Lifetime™ |
non ho mai provato ma a rigor di logica se le mappe sono compatibili e le sblocchi si. Ricorda che il codice di sblocco sulle mappe originali è legato al seriale del navigatore. Ovvio ci sono diversi modi x sbloccarle... :-)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |