![]() |
Nel forum ci sono diversi ragazzi che si sono serviti da lui e ne parlavano in modo entusiastico ...
Io dal vivo ho visto quella del mio amico sul Ducati ed era veramente ben fatta poi sai dovresti andar tu per vedere se ti convince dal vivo ... |
Il mio tappezziere ha tolto la copertina originale e poi ha lavorato secondo le mie direttive. Ha usato 2 tipi gi gommapiuma, uno più duro e uno più morbido in alto. Non ho voluto il gel che avrebbe fatto lievitare i costi senza sapere i benefici pratici. per quanto riguarda l'impermeabilità non so dirti, anche perchè sinceramente non ho chesto e poi....a Pisa in tutta l'estate ha piovuto solo la settimana scorsa.
|
Quote:
Le precedenti imbottiture, invece, erano state duramente testate all'inizio delle piogge clamorose dello scorso anno. :( ..con pessimi esiti, direi... :mad: |
Quote:
|
Quote:
La farò fare a fine ottobre,posso però dirti che un amico è andato a farsi modificare le selle della R1200ST,non ha fatto fare la GTS,ma ha solo cambiato l'imbottitura con quella a memoria di forma,speso meno di 100 euro,io mi ci sono seduto sopra e pare una poltrona,molto comoda ;) Mario |
Quote:
350+iva di listino....poi ognuno sà quanto e sè il conce gli applica sconti;) |
Quote:
...sicuramente per mia moglie dietro la situazione migliora parecchio come seduta! |
Quote:
più comoda,è molto più larga e imbottita,diciamo che se si tengono le borse laterali montate non fa proprio schifo,ma senza le borse è una vera mazzata in mezzo agli occhi,e comunque è duretta pure questa,ma sti tedeschi hanno le chiappe di acciaio? :rolleyes: Costasse almeno poco,420 di listino....no no,vado alla Sr Sellerie e mi faccio fare la GTS,almeno è più carina e pure comoda. ;) Mario |
Sella Comfort R1200R
Io ho visto e provato la sella comfort montata con l'allestimento "Touring Special", nella versione standard da cm 80 ed in quella alta da cm 83. Sinceramente ho preferito la più alta sia sotto il profilo della seduta sia dell'estetica (è più proporzionata e morbida), mentre per il passeggero è sicuramente notevole il miglioramento apportato in generale (spazio a disposizione, ergonomia ed imbottitura); oltre ad una finitura meno "graffiante", ma comunque antiscivolo, dovrebbe migliorare anche l'angolo di piega delle gambe di pilota e, soprattutto, del secondo. Preciso che utilizzo principalmente la moto per fare turismo, spessissimo in coppia con mia moglie, e penso di procedere al più presto all'acquisto (confermo euro 420,00 ivati e da scontare). Forse la sella originale è più bella ma, come tutte le cose, sono certo che dopo poco tempo ci faremo l'occhio. Quando l'avrò testata in viaggio vi darò le mie impressioni dettagliate.
Ciao. |
ciao rfo ti quoto in pieno;)
...anche io utilizzo così la moto e la penso come te! vai all'autobavaria anche tu o da mattarollo? |
Sella Comfort R1200R
Ciao Proseccoboxer...
Premetto che, anche se bevo poco e mai quando guido, adoro il prosecco e, in particolare le "vie del prosecco" (mia moglie ci è addirittura nata a Valdobbiadene, ma questa è un'altra storia...) da fare in moto. In ogni caso, pur avendo acquistato diversi prodotti da Mattarollo (spero di non ricordare male il nome, ma Francesco è sempre stato molto gentile e professionale), sono cliente abituale di Motorsport di Mestre, dove sino ad ora mi sono trovato bene. A Presto. |
ciao ci sentiamo;)
|
Oggi ho visto la sella comfort.. Effettivamente sembra molto comoda...
Ci faccio seriamente un pensiero...peccato che non permutino quella vecchia... |
no solo vedere. io tocare cammello prego.
|
Sella Comfort R1200R
Come promesso, sono ad informarvi delle mie impressioni personali sulla sella “comfort”, nella versione da cm 83, consegnatami lo scorso venerdì ed attentamente testata nel corso di una lunga gita nel Week-end.
Iniziando dai difetti, è innegabile che l’incremento di dimensioni e imbottitura per il passeggero hanno comportato un appesantimento stilistico del codino della nostra amata R1200R (ora meno filante e sportivo), in parte mitigato dal portapacchi con maniglie e dall’eventuale montaggio delle valigie laterali (è evidente che il lavoro eseguito dai designer BMW tendeva a queste ipotesi, nonché ad allettare chi fa un uso turistico e di coppia della moto, come il sottoscritto). In fondo io non sono un tipo da bar e, pur riconoscendo che “anche l’occhio vuole la sua parte”, la moto preferisco più usarla che guardarla e sono sicuro che col tempo ci farò l’abitudine. Per quanto concerne i pregi, invece, sin da subito ho apprezzato una maggiore ergonomia e comodità nell’insieme, oltre alla finitura meno ruvida che, per assurdo, mi è sembrata meno scivolosa della precedente, anche se esteticamente meno accattivante. Ho persino provato a guidare in modo sportivo e non ho rilevato problemi di sorta, anzi… Ho scelto di acquistare la versione “alta” per garantirmi una migliore imbottitura ed un angolo delle ginocchia meno affaticante (ma pure prima non era male), a discapito di un’esposizione all’aria leggermente aumentata (avvertibile, ovviamente, solo se già si monta un parabrezza), mentre non ci sono grosse limitazioni nel poggiare i piedi a terra (sono alto quasi 1 metro e 80 cm e restano sollevati solo i tacchi, con il precarico dell’ESA al massimo e solo finché non sale il passeggero) grazie ad un arco al cavallo ottimizzato. In ogni caso, la qualità generale del prodotto mi pare notevole, come l’esborso di euro per acquistarla (anche considerando lo sconto), e sto valutando se in parte ammortizzarlo tentando di vendere la sella originale, in pratica come nuova. Spero di essere stato esaustivo. Un saluto a tutti. |
benissmo !!!!
confermi che "per il nostro" utilizzo vale la spesa:) ....pensa che sabato avevo comprato 2 paia di pantaloncini da ciclista imbottiti da indossare sotto alla cordura...testati per bene ieri,aiutano...ma nn fanno miracoli:mad: |
Per rfo
Molto esauriente come impressioni, è possibile avere qualche foto? Grazie |
...perdonatemi, ma a leggere questo forum mi viene il magone!!!....oltre la metà dei topic sono delle "lamentele"....chi la sella, chi il cambio, chi il cupolino, chi gli specchietti....
....non mi sembra nemmeno essere sul forum della BMW, una della marche più blasonate sia nel settoro auto che moto... ....vabbè....scusate lo "sfogo".... ....per rimanere in tema dico la sella della mia R1200R si è dimostrata ottima!!!...e, a scanso di equivoci, preciso che ho percorso oltre 3000 km in meno di 15 gg. |
beato te, io sono passato da tre giorni da un 1150 alla 1200 e l'unico rimpianto è la comodità della sella,dovrò abituarmi?speriamo bene.
comunque che moto 'sta 1200 da brivido ..dimenticavo è nera nera |
Ritirata in serata la sella comfort, sustituita subito alla standard e, per fortuna, con le borse laterali montate il colpo d'occhio non è male.
Meno filante sul codino ma credo che riuscirò ad abituarmi ;) La prima impressione è decisamente positiva sia per me che per la mia consorte ma il giretto è stato troppo breve per dare giudizi assoluti. Per certi versi stando in sella mi da quasi la sensazione che mi dava la mia ex 850r..... e con quella di km ne ho macinati veramente tanti senza indolenzimenti alle chiappe :lol: Ho preso la versione da 830mm. Appena posso vi posto qualche foto delle due selle affiancate e della nuova comfort montata sulla motina. Bye |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |