Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Portacasco r1200r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239262)

sangio 01-10-2009 19:21

io ho preso un paio di helmet lock come questi
http://cgi.ebay.it/Helmet-lock-LUCCH...d=p3286.c0.m14
i miei erano "universali" ossia si adattavano a varie misure di tubo a cui agganciarli - questo di cui ho postato il link non ne sono sicuro (potrebbe andare bene solo per tubi con diametro come quello del manubrio.

La soluzione di Ziobato e' migliore perche' permette di usare solo la chiave della moto ma costa un po' di piu'.

Ho postato delle foto su un altro thread, appena lo trovo vi posto il link ma se cercato un po' trovate la foto ;)

CapitanAmerica 02-10-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4094658)
io ho preso un paio di helmet lock come questi
http://cgi.ebay.it/Helmet-lock-LUCCH...d=p3286.c0.m14

...visti anch'io....dacci qualche info appena li hai montati ;)

sangio 02-10-2009 20:27

1 allegato(i)
Io li ho presi qualche mese fa, non da quel venditore di cui ho postato il link ma erano TIPO quelli di cui ho messo il link.

come da foto.

Devi solo assicurarti (ad esempio mandando una email al venditore) che il blocca casco sia montabile su tubi di diverso diametro - altrimenti il blocca casco lo puoi montare solo sul manubrio :( o su tubi della stessa sezione.

ziobato 02-10-2009 21:08

Esattamente uguali ai primi che ho montato.

Io li feci verniciare di nero cosi sul telaio "staccavano" di meno. :wink: Nella foto il confronto prima e dopo.

sangio 02-10-2009 21:48

infatti li avevo copiati da uno ... Ziobato :!::!:

a me sono molto UTILI!!!

chiccobel 03-10-2009 15:33

Io li ho presi qualche mese fa, non da quel venditore di cui ho postato il link ma erano TIPO quelli di cui ho messo il link.

a questo punto ci devi solo dire da chi li hai presi, visto che i tuoi sono "universali" cioè si montano anche su tubi di diversa sezione. Attendiamo fiduciosi...:)

chiccobel 03-10-2009 15:38

x sangio: ok allora ci devi solo dire da chi hai preso i tuoi che, come hai detto prima, sono universali, cioè adattabili a tutte le sezioni di tubi. attendiamo fiduciosi...

letterale 05-10-2009 11:27

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 4086623)
Originale BMW monochiave :cool:

Pro: super comodo (apertura del gancio a molla :thumbup:); cons: costa un botto... (50 euretti :()

Fissaggio al telaio in progress :wink:

L'ho preso anch'io originale per avere un'unica chiave :cool:.

Dalla foto però non si capisce come l'hai fissato al telaio, in quel punto infatti non ci sono fori per far passare il dado :mad:

Io pensavo di creare una spiaggetta forata di dimensioni simili al bloccacasco e poi... come procedo per saldarla al telaio :rolleyes:???

sangio 05-10-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4100904)
x sangio: ok allora ci devi solo dire da chi hai preso i tuoi che, come hai detto prima, sono universali, cioè adattabili a tutte le sezioni di tubi. attendiamo fiduciosi...

li ho comprati su eBay italiano ma non ho tenuto il contatto. cerco di reperire il nome ma se non e'postato come oggetto da vendere probabilmente non ne ha piu'- hai provato a contattare quello del link? magari anche il suo e' universale.

ziobato 05-10-2009 13:02

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da letterale (Messaggio 4104551)
... Dalla foto però non si capisce come l'hai fissato al telaio, in quel punto infatti non ci sono fori per far passare il dado :mad:

Io pensavo di creare una spiaggetta forata di dimensioni simili al bloccacasco e poi... come procedo per saldarla al telaio :rolleyes:???

La mia soluzione e' temporanea: ho usato una fascetta metallica di quelle che usano gli idraulici per fissare i tubi metallici ai muri (opportunamente modificata e comunque verniciata in nero come il telaio).
N.B. Ho protetto il punto del telaio dove l'ho fissata con del nastro adesivo nero.
Trattandolo con delicatezza il tutto stà fermo, diversamente "gira".

Comunque non intendo saldare nulla al telaio o, peggio ancora, forarlo. ;)

chiccobel 05-10-2009 22:04

x sangio: ho mandato una mail al riveditore del tuo link, attendo risposte a vari quesiti tra cui, principalmente, quello della adattabilità a tubi di sezione diversa... saprò dire

chiccobel 14-10-2009 14:49

x tutti: il succo del thread è: 1) il portacascooriginale BMW dello ziobato è Ok, ma BMW non ce l'ha + in catalogo e comunque costava un botto; 2) quello che arriva dagli States costa + di spedizione che di acquisto (totale circa 90 dollari); quello di moto live è universale e con qualche accorgimento può andare. Alla fine ho preso quest'ultimo e vi saprò dire dopo averlo ricevuto e montato. Lamps

Flyingzone 14-10-2009 15:39

Peccato che con una martellata o una leva si apre come una cozza...

Flyingzone 14-10-2009 16:03

Qui si trova a 15 euro compreso di spese di spedizione.

http://cgi.ebay.it/BIKE-IT-MAMMOTH-S...item3a4a567a67

letterale 14-10-2009 16:52

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4136286)
x tutti: il succo del thread è: 1) il portacascooriginale BMW dello ziobato è Ok, ma BMW non ce l'ha + in catalogo e comunque costava un botto;

Il bloccacasco BMW anch'io l'ho trovato dal conce (n. ricambio 51252313472) così come il blocchetto della serratura, costo totale circa 50 euro.

Il problema con la RR è trovare un sistema di fissaggio del bloccacasco al telaio che sia valido e di qualità. Io ancora non l'ho trovato, al momento ho fatto come ziobado.

marren 14-10-2009 17:50

io credo che prenderò questo:

è piccolo lo agganci dove serve ed ha un numero infinito di agganci:

http://www.viro.it/Pagine/1.LUCCHETT...ensibileIT.htm

si trovano sulla baia.....

chiccobel 14-10-2009 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4136536)
Peccato che con una martellata o una leva si apre come una cozza...

esperienza personale? boh, cmq a me serve solo per la classica sgambata x riposare il c***. grazie per il link "taccagno" a 15 euri

chiccobel 14-10-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviata da letterale (Messaggio 4136942)
Il bloccacasco BMW anch'io l'ho trovato dal conce (n. ricambio 51252313472) così come il blocchetto della serratura, costo totale circa 50 euro.

Il problema con la RR è trovare un sistema di fissaggio del bloccacasco al telaio che sia valido e di qualità. Io ancora non l'ho trovato, al momento ho fatto come ziobado.

dimmi un pò: ma l'hai preso recentemente? qui a BS il conce dice che non ce l'ha perchè è fuori catalogo... e dimmi: il blocchetto chiave l'hai codificato con la tua chiave di accesnsione? attendo lumi

Flyingzone 15-10-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4138013)
esperienza personale? boh, cmq a me serve solo per la classica sgambata x riposare il c***. grazie per il link "taccagno" a 15 euri

Ogni euro taccagnato è un euro risparmiato,e ci metto la benza!! :lol:

letterale 15-10-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4138024)
dimmi un pò: ma l'hai preso recentemente? qui a BS il conce dice che non ce l'ha perchè è fuori catalogo... e dimmi: il blocchetto chiave l'hai codificato con la tua chiave di accesnsione? attendo lumi

Sì l'ho preso recentemente, ho portato il numero e l'avevano in magazzino. Dovrebbe essere il bloccacasco del GS 1150. Per la serratura ho avuto più problemi, me ne hanno data una che non andava bene, ho provato e riprovato io con le VAQ e nisba, sconfortato sono andato al service BMW per farla programmare che mi ha confermato l'incompatibilità tra il (credo di aver capito) bloccacasco per GS 1150 e serratura GS1200. Mi hanno sostituito la serratura con una che avevano in officina, programmato con la mia chiave e funzia benissimo.

Resta da trovare un metodo di fissaggio valido alla moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.