Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   metto ha riposo la moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238534)

Gioxx 19-09-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 4053789)
Quando mi capita di lasciarla ferma per un po' (max 2 mesi):
tolgo le borse,
metto sotto il centrale un'asse di legno* spessa circa 2 cm,
altrettanto faccio sotto la ruota su cui poggia (nel gs 1150 senza borse poggia sulla ruota che vuoi, ogni tanto la faccio poggiare sull'altra)
attacco il manutentore.

*son andato al leroy&..., reparto scarti, ho spiegato l'uso e mi hanno dato un truciolato "densissimo", compreso il taglio in tre parti speso due euro.

Lo faccio ogni sera!

albiTO 19-09-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviata da zelino (Messaggio 4053647)
devo staccare la batteria grazie

Stacca anche l'H dal titolo! :lol::lol::lol::lol:
Serio: Stacca la batteria e non rimetterla in moto finchè non la riutilizzerai.

Marco 65 19-09-2009 20:11

Ripensaci! io non avrei mai il coraggio di farlo :mad:

sangio 19-09-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 4053789)
metto sotto il centrale un'asse di legno* spessa circa 2 cm,

scusa la curiosita' ma quale e' il vantaggio di havere una asse di legno sotto il cavalletto contrale?? :confused:

matteucci loris 19-09-2009 21:11

farà toccare le ruote perterra a giorni alterni:arrow::lol:

dariosilve 19-09-2009 21:35

Ma nessuno di voi ha il garage sotto vuoto??? Quanta strada dovete ancora fare :lol::lol:!!
Attenzione solo che non si restringa sennò vi diventa una f800r :D:D!!

Alecri 19-09-2009 21:39

io la metterei a riposo senza l'acca, cioè a riposo e non "ha riposo"

quadrellablu 19-09-2009 22:03

in caso di LUNGHE soste non far toccare il suolo ad entrambe le ruote può essere utile per non caricare inutilmente gli organi ammortizzanti(con una tavoletta ad hoc incastrata tra suolo e motore e con l'ausilio del cavaletto centrale entrambe le ruote stanno ben alzate). Di certo ho visto collezionisti di auto(costose)e moto che separano le gomme dal suolo, chissà sarà per l'umidità/ovalizzazione dei pneumatici?:cool:

dualsystem 19-09-2009 22:13

a riposo adesso che roba!....adesso è il clima ideale per fare dei bei giri.

se lo sapessero i crucchi si rivolterebbero dalle risate

sauternes 19-09-2009 22:47

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 4055950)
farà toccare le ruote perterra a giorni alterni:arrow::lol:

secondo voi che siete esperti: nei giorni pari è meglio che tocchi la ruota anteriore o quella posteriore? ho sentito teorie discordanti in proposito e non vorrei sbagliare

Gioxx 19-09-2009 23:12

Gli algoritmi parlano chiaro, la posteriore!

dino_g 19-09-2009 23:27

Ora ci sgridano per palese OT... Boni su....

FRABOXER 20-09-2009 00:21

Ciao ragazzi, il consiglio di staccare la batteria vale anche nel caso di inutillizzo molto prolungato ? probabilmente mi trasferirò per lavoro e starò via un paio d'anni. per le gomme ho sentito che conviene mettere un tacco sotto la marmitta per non fare appoggiare le gomme a terra.
grazie

sangio 20-09-2009 01:15

Quote:

Originariamente inviata da FRABOXER (Messaggio 4056297)
Ciao ragazzi, il consiglio di staccare la batteria vale anche nel caso di inutillizzo molto prolungato ?
grazie

assolutamente si. anche se l'ideale e' avere un manutentore di carica per la batteria perche' anche se staccata in 2 anni si esaurisce.
per le gomme, mi avevano detto che l'ideale e' aumentarne la pressione (ad esempio da 2.5 a 3) e cercare di evitare che subiscano il peso della moto (qundi cavalletto centrale e minimo contatto a terra) .. ma forse un officina BMW ti sa dare qualche suggerimento in piu' ;)

FRABOXER 20-09-2009 01:18

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4056371)
assolutamente si. anche se l'ideale e' avere un manutentore di carica per la batteria perche' anche se staccata in 2 anni si esaurisce.
per le gomme, mi avevano detto che l'ideale e' aumentarne la pressione (ad esempio da 2.5 a 3) e cercare di evitare che subiscano il peso della moto (qundi cavalletto centrale e minimo contatto a terra) .. ma forse un officina BMW ti sa dare qualche suggerimento in piu' ;)

ho il carica batterie BMW da collegare alla presa laterale. intendi quello per manutentore di carica ? devo lasciarlo collegato per tutto il tempo ?

sangio 20-09-2009 01:22

si. intendevo mantenitore non manutentore scusa e' l'ora tarda)

attacca e stacca automaticamente regolando la carica e dosando la corrente.

un mio amico che non ha usato la moto per piu' di un anno, con il mantenitore ha tenuto la batteria perfetta. Vai tranquillo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.