![]() |
Come già detto è successa la medesima cosa anche a me.
Scritto mail a bmw facendo presente che l’intervento in garanzia è servito a meno di niente... I lestofanti non mi hanno neppure risposto. Scritto dal legale, sostengono che non ho fatto i tagliandi da loro (dito medio) proseguo con le buone maniere... |
Aggiungo che in usa il problema è stato risolto sostituendo la pompa...
Ho avuto anche un confronto con bmw Italia ad eicma. |
Class action
|
Noi , la moto HP2 , mon la usiamo .
Ci basta guardarla |
Andrà a finire che mi tocca pagarmi la pompa e ringraziare il cielo che non sono andato a fuoco in corsa assieme alla moto... Stiamo a vedere
|
Quote:
|
La mia non è l' HP ma cmq mi è successa la stessa cosa!
Copiosa fuoriuscita di benza alla base dall'attacco rapido della pompa benzina!! Vediamo come si evolve .... |
Nel mio caso qualcosa si sta muovendo. Forse. Vediamo come andrà a finire.
|
La settimana scorsa è successo anche a me . Erano due anni che non la usavo , appena messa in moto ha cominciato a zampillare dalla fiancatina . Portata in concessionaria mi hanno detto che bisognerà cambiare tutta la pompa , il richiamo per la pompa me l' avevano fatto nel 2014 col tagliando dei 20.000 km ( adesso ne ha 25.000 ) . A scusante di tutto ciò , mi hanno detto che le benzine di adesso non sono più come quelle di " una volta " . Aspetto la chiamata per il ritiro ....
|
Quote:
|
Eh certo, basta vedere quanto costa adesso la benzina, quasi quanto la avio :lol::lol::lol:
|
Comunque la farsa di bmw con l’apposizione della fascetta Metallica e il non riconoscimento del problema, che puntualmente si verifica a distanza di qualche anno, mi ha fatto dire addio al marchio, auto e moto.
|
Nonostante abbia già fatto il richiamo per gli attacchi rapidi benzina , ieri sentivo un gran puzzo di benzina .
Non ho tempo di smontare e verificare in questo periodo . Quindi probabile diagnosi post vacanze . Devo fare anche qualche altro lavoro di manutenzione noioso . Tipo sostituzione della prima cuffia del cardano. Ciao Speedy |
Olè oggi volevo fare uno dei rari giri con l'Hp2 ... Però puzza di benzina. Smonto e ... Filtra dal cazzo di anello messo da mamma BMW qualche anno fa durante il richiamo. Qualcuno ha risolto senza cambiare tutta la pompa a sue spese?
|
Ha ha ha , benvenuto nel club .
È possibile , ma non facile reperire i pezzi. Dovresti trovare sia il maschio che la femmina dei raccordi rapidi . E sostituirli. Il maschio lo trovi anche aftermarket . Ma la femmina , molto difficile ! Bmw non lo da come pezzo di ricambio. Se la trovi , attenzione quando la avviti e stringi . Non eccedere , ha il filetto conico , e quindi tende ad allargare il foro filettato . Altrimenti devi sostituire la flangia che contiene la pompa. Costo 4/500 € ca , e passa la puzza . Ciao Speedy |
Si trova senza particolare difficoltà anche la femmina,ovviamente non presso BMW che non la commercializza per "motivi di sicurezza“( così mi hanno risposto).
Personalmente l'ho presa on line su HotNrare,la trovi sia in plastica che in ottone cromato. Quella in plastica ha codice F 88528 e costa 14,52€ Quella in ottone cromato ha codice F88515 e costa 25,93€. |
questo il link diretto alla pagina
https://www.hotnrare.com/it/risultati.php?s=CPC&cerca= |
Gentilissimo, grazie! Ma secondo voi è la femmina che perde? Il carburante filtra da sotto l'anello di rinforzo (del richiamo) e avevo paura fossero delle piccole crepe nella flangia
|
Temo che non sia la femmina che perde, di solito sono le crepe che stanno correndo sotto la boccola che hanno messo i geni di bmw. Quando la pompa va in pressione la benzina esce dalle crepe sotto la boccola, a me è successo così
|
Ho paura che sia così anche per me ☹️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |