Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Larsson, Stieg - "Uomini che odiano le donne" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230058)

Tommy 14-12-2009 00:12

Dunque oltre al "Ritorno di Lisbeth" uscirà anche "Lisbeth contro Godzilla" ? :read:

Isabella 14-12-2009 00:18

più che altro sarei curiosa di vedere se salta fuori la sorella di Lisbeth...

ziozago 14-12-2009 10:37

Li ho letti tutti e tre; devo dire che nn mi hanno entusiasmato tanto. Non capisco cosa ci sia di così tanto diverso da altri libri ben più interessanti...Forse che l'autore è morto alla fine della trilogia e quindi ha creato un "alone misterioso" per questi libri?
Perchè altrimenti non mi capacito come abbia potuto vendere tutte ste copie.
Sinceramente mi sarei fermato volentieri al secondo (anzi, magari anche al primo), ma visto che sono uno al quale piace portare avanti le cose, mi sono sciroppato anche il terzo.

feromone 14-12-2009 11:11

In ogni caso il terzo è quello che mi è piaciuto di più.

1100 Gs for ever

twincam 04-01-2010 14:30

Finito anche il terzo.....

Si può dire quello che è stato detto dell'ultimo di Harry Potter:

"E' un libro talmente alto che ci si può salire sopra per prenderne uno migliore." :-)

liz 04-01-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviata da twincam (Messaggio 4366327)
"E' un libro talmente alto che ci si può salire sopra per prenderne uno migliore." :-)

rotfl :lol:

umberto58 05-01-2010 12:52

letti tutti e tre in poco + di un mese non perchè mi abbiano entusiasmato ma perchè quando inizio un giallo o una serie collegata mi piace arrivarci in fondo. senza scendere nei particolari dico che per entrare nel vivo bisogna leggere almeno 300 pagine :mad: ed il film, che per ovvie ragioni deve tagliare, non tralascia nulla di importante anzi è più incalzante e coinvolgente.
sono un lettore incallito di gialli per cui vi faccio 4 nomi:
1) James Crumley ( giallo hard-boiled)
2) Jean-Claude Izzo ( noir mediterraneo)
3) Hugues Pagan ( noir )
4) Macchiavelli-Guccini ( libri con protagonista il maresciallo Santovito )

emilio sterlini 06-01-2010 13:38

oltre il primo che non so per quale motivo abbia trovato tanto credito..gli altri due ....ummm non ne vale la pena.

zymba 12-02-2010 20:20

a me mancano poche pagione per finirlo .. non saro' un lettore sopraffino ma mi sta' piacendo .. :-p

utente cancellato_ 13-02-2010 11:31

63 euri !
21x3, se non ricordo male...
Soldi mal spesi, almeno da me.
+ 2 film, con attori scarsi IMHO.
Buonalettura
**p

caPoteAM 25-07-2010 20:02

ho letto il primo ed il secondo in una settimana framezzati fra l'altro da altro libro, sono un grande appassionato di gialli, legal, spy, credo di aver letto senza esagerare oltre 500 libri del genere, ebbene per me sono magistrali forse un pò lenti all'inizio ma trovo che la fantasia dello scrittore sia stata eccezionale.

dr.Sauer 27-07-2010 16:05

li ho letti tutti e 3 .

mi sono piaciuti. Vista la mole ero un pò scettico, poi leggendolo, finisce in fretta.

Muca 27-07-2010 17:18

preferisco il genere noir/hard bolied made in USA
non sono riuscito a finire il libro
gradevole il primo film....orrendo il secondo, IMHO

preferisco Landsale, Eisler e il grande Winslow

PS
il libro/film in questione hanno generato un'ondata di libri "nordici" che trovo veramente stupida

Marko.Kraljevic 27-07-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Muca (Messaggio 4983914)
Preferisco il genere noir/hard bolied made in USA (...)

Io darei dieci metri di Stieg Larsson per un centimetro di Raymond Chandler.

caPoteAM 27-07-2010 22:20

come finisco il secondo libro di Glenn Cooper, il libro delle anime, mi butto sugli autori da voi suggeriti e poi vi dico.

raello 25-08-2022 18:45

Dopo aver finito la trilogia, diluendola in circa 2 anni, ed inframezzandola con tanti altri libri dei generi più disparati, posso dire la mia personale opinione: primo libro un po’ lento, e, almeno per me, sopravvalutato; secondo libro meglio, e sicuramente più veloce; terzo libro: bellissimo! Sarà perché chiude il cerchio, sarà perché i cattivi vengono puniti tutti (scusate la spoilerata), ma mi è davvero piaciuto e l’ho letto più velocemente degli altri due messi assieme.
Ora mi è venuta voglia di guardare i film, anche se so che non potranno che essere una delusione.
Ciao
R.

LoSkianta 25-08-2022 19:02

Ho comprato, anni fa, il primo libro della saga per regalarlo a mia moglie, avida lettrice, con l'idea di leggerlo poi anche io.
Lei non lo ha finito e io non ho ancora trovato il coraggio di iniziarlo...

motomix 26-08-2022 08:36

Anch'io mi sono arenato sul primo libro. :(

Bradipo Moto Warano 27-08-2022 10:46

Giallo per giallo mi sta piacendo Donato Carrisi

LoSkianta 29-08-2022 11:40

Letto qualcosa...
Scrive bene, ma non mi pare quel fenomeno di cui sentivo in giro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.