Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1100] Scritte serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222296)

iCiuk 21-12-2009 20:16

misurare le dimensioni da una foto diventa diffcile, senza avere un riferimento preciso. ci vorrebbe una carta millimetrata trasparente, da sovrapporre alla scritta/logo, poi fare la foto e mettersi con calma a leggere tutte le misure trasportandole poi nel sw vettoriale, con un po di pazienza si può fare, ma la vedo sempre un'impresa diffcile e non precisa.

marcolino 22-12-2009 08:40

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 4337987)
misurare le dimensioni da una foto diventa diffcile, senza avere un riferimento preciso. ci vorrebbe una carta millimetrata trasparente, da sovrapporre alla scritta/logo, poi fare la foto e mettersi con calma a leggere tutte le misure trasportandole poi nel sw vettoriale, con un po di pazienza si può fare, ma la vedo sempre un'impresa diffcile e non precisa.

Avevo capito volessi inviare le veline di carta trasparente al posto delle foto. Scusami. Il problema è il solito: chi ne ha bisogno (io, te e gli altri) non ha il serbatoio con gli adesivi da fotografare e misurare.:(

iCiuk 22-12-2009 13:26

no, cercavo un modo semplice per "catturare" le scritte originali in modo preciso, per poi lavorarci a tavolino e trasportarle su un sw. io ho ancora la mia scritta sul serbatoio, mi stavo portando avanti per quando lo farò riverniciare. il mio però è un gs adv.

cmq, se troviamo un metodo facile e sicuro, credo che chi ha la moto intonsa, non abbia nessun problema a farci questo favore.

domani provo a fotocopiare un foglio millimiterato su carta lucida e poi faccio delle foto, e vediamo cosa viene fuori.

Gunther 22-12-2009 13:39

se avete bisogno ho un gs1100 giallo kalahari, se posso esser utile volentieri

Paolo1972 22-12-2009 20:01

finalmente ho finito!!!:):) ritirato tutto dal carrozziere! guardate le foto!!! :lol::lol:adesso devo solo rimontare tutto !!!:lol::lol:
http://www.imototuristi.it/varie/varie.htm

iCiuk 22-12-2009 23:53

bella, bello anche l'adesivo. quasi quasi rubo l'idea.

marcellobrnt 27-12-2009 21:22

Complimenti, bella davvero.
Potrei sapere quanto hai speso dal carrozziere??

iCiuk 28-12-2009 15:15

ciao
oggi ho trovato un sito dove si può creare un pdf con le righe spaziate di quanto si vuole (può essere utile anche per altro), allora ho provato a stamparlo su un lucido e far e una foto, la qualità della foto è pessima, fatta con un cellulare. però l'idea può funzionare, che dite? in questi giorni proverò a fare la foto sul serbatio e con una macchina seria.

http://lh5.ggpht.com/_1A3qBKKUbWU/Sz...0/IMG00035.jpg

marcolino 30-12-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 4352158)
ciao
oggi ho trovato un sito dove si può creare un pdf con le righe spaziate di quanto si vuole (può essere utile anche per altro), allora ho provato a stamparlo su un lucido e far e una foto, la qualità della foto è pessima, fatta con un cellulare. però l'idea può funzionare, che dite? in questi giorni proverò a fare la foto sul serbatio e con una macchina seria.

http://lh5.ggpht.com/_1A3qBKKUbWU/Sz...0/IMG00035.jpg

Dai, proviamo a vedere come viene e farci fare un preventivo dalla ditta che ho contattato. Non si sa mai che riusciamo a risolvere....
Ciao e grazie!

Paolo1972 31-12-2009 17:51

dal carroziere ho lasciato 200 euri tondi tondi !!!!!!!!!!!!!!

iCiuk 04-01-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviata da elopaolo (Messaggio 4341190)
finalmente ho finito!!!:):) ritirato tutto dal carrozziere! guardate le foto!!! :lol::lol:adesso devo solo rimontare tutto !!!:lol::lol:
http://www.imototuristi.it/varie/varie.htm

ciao,

devo fare anch'io lo stesso lavoro e vedendo le tue foto mi sono chiesto cos'altro hai tolto, prima di mandarlo dal carozziere, oltre al tappo benzina? tubi? pompa?

grazie

Paolo1972 04-01-2010 14:00

per fare nastrare il meno possibile ho tolto tappo e pompa della benzina in modo che potesse girarlo tutto come voleva! sono rimasti solo i 2 loghi bmw! buon lavoro!
P.S. da gia che togli la pompa approfitta per cambiare il filtro benzina che è annegato dentro il serbatoio, è una cosa che non si può mai fare! ed occhio alla asta del livello-galleggiante!

iCiuk 04-01-2010 14:10

grazie,

è una cosa complicata togliere pompa e tappo? devo poi cambiare anche guarnizioni o cos'altro? certe cos emi fanno "paura".

Paolo1972 08-01-2010 19:39

no, con una normale chiave a brugola fai tutto! occhio ai tubi di spurgo che collegano il tappo carburante alla pompa, ci va un po di calma ed attenzione ma niente di eccezionale! c'è un O-ring tra pompa e serbatoio ma non si rovina, occhio a non pizzicarlo quando lo rimonti!

iCiuk 09-01-2010 13:50

sai, qua e la sul forum si legge che può capitare che i prigionieri che tengono il piatto con la pompa si rompano...ti dirò, dopo aver letto queste cose, mi sono un po frenato...

non so, forse dovrei smettere di leggere prima di fare...una volta non ero così...brutto diventare vecchi.

cmq grazie, settimana prossima vado a predere accordi con il carozziere e poi vedo, nel caso lascio fare a lui se nonè troppo esoso.

p.s x Marcolino, spero settimana prossima di fare anche delle prove per le scritte, mi farò aiutare dai miei colleghi del creativo

smagia 09-01-2010 14:28

provate a guardare le foto sul mio album e ingrandite sul serbatoio. Ditemi se vi piacciono le scritte che ho fatto fare. Ciao a tutti

iCiuk 09-01-2010 19:53

sarò rinco, ma non so come si faccia a visualizzare il tuo album o la lista di tutti gli album.

se vado da "link veloci" e scelgo "immagini ed album" vedo solo il mio profilo e non riesco a trovare nulla che rimandi alla piancoteca dell'eleica

grazie pe run aiuto

iCiuk 14-01-2010 00:22

ciao marcolino,
per caso hai il codice bmw del tuo adesivo?
ho guardato sul etk, ma di gs1100 trovo solo etichetta anniversario 75 anni
oppure, se mi dai gli ultimi 7 caratteri del telaio, vedo se lo trovo io.

mi è venuta un'idea, ho un amico negli usa, pensavo di chiedergli di sentire qualche conc li, magari ne hanno ancora.

tentar non nuoce

marcolino 14-01-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 4393705)
ciao marcolino,
per caso hai il codice bmw del tuo adesivo?
ho guardato sul etk, ma di gs1100 trovo solo etichetta anniversario 75 anni
oppure, se mi dai gli ultimi 7 caratteri del telaio, vedo se lo trovo io.

mi è venuta un'idea, ho un amico negli usa, pensavo di chiedergli di sentire qualche conc li, magari ne hanno ancora.

tentar non nuoce

Ecco qua:
telaio 0472831 immatricolazione 09/05/1996 modello 04/04 (sono dati che ho recuperato dalla fattura BMW per l'ultimo tagliando - Non ho il libretto sottomano ora).
Se mi tieni aggiornato, mi fai proprio una cortesia.
garzie.
Marco

iCiuk 14-01-2010 14:04

mi da quello che ho trovato ieri sera, cioè questo

ci vorrebbe un vecchio etk, cmq credo che l'etichetta sia uguale ma con in più il 75 sotto la scritta GS, percui, se lo trovo, potresti anche prenderlo (ho visto che costano tutte e due 60$ circa 42€) e poi far fare dal grafico l'adesivo senza il 75.

ad ogni modo chiedo al mio amico di verificare in qualche conc, se li trova ci sentiamo e vediamo cosa fare (io ho visto per i miei ma mi costano sempre 90 euri...mi sa che ne faccio uno tutto mio, magari ci metto KTMW)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.