![]() |
L'Irlanda cè l'ho nel Cuore!!! sono stato 3 volte. Il mio consiglio è di evitare le città grosse tipo Cork e Galway( troppo caotiche e tutte uguali) il mio consiglio è fare Rosslare- Kilkenny (bellissimo castello con parco)- Rock of Cashel -Ring of Kerry -parco nazionale Killarney- poi su e prendi il traghetto (COMODO) Tabert-Burrane- le Scogliere e poi il mio consiglio è quello di fermarsi a Doolin (visitare il famoso Pub o'connor's, uno dei più famosi in Irlanda per la musica)per prendere il battello per le arran. Poi il Connemara fino a Donegal poi seguire fino a ovest fino alle spettacolari scogliere di Slieve league. Poi il giro continua sempre in senso orario fino a Derry(N.Ireland) per vedere i murales nel famoso quartiere cattolico(bogside) si continua per le Giant's causeway poi giù si rientra in Irlanda fino alle alte Croci celtiche di Monasterboice poi Dublino e ritrno a Rosslare.. Io consiglio più la parte atlantica più montuosa e spettacolare rispetto alla costa est tutta piatta..
__________________________________________________ ______________ http://www.flickr.com/photos/31318688@N06/ |
kilimangiaro anche io parto per l'irlanda a metà giugno con la zavorrina....
e passo per la francia...... a luglio riprendo a lavorare..... quindi 15 giorni tirati.... se vuoi organizziamo................. |
Da antropologo dilettante,consiglio la parte occidentale.Li si è concentrata la maggior parte della popolazione autoctona,di discendenza paleolitica.Spinta li dalle varie ondate migratorie continentali neolitiche.E nei villaggi occidentali troverete ancora persone che si esprimono in Gaelico.
|
http://i44.tinypic.com/2vjwnyp.jpg ovunque vai è bellissima...:eek::eek::eek:
|
Grazie a tutti ;) per le ottime indicazioni!
Tuttounpezzo, ci aggiorniamo più avanti. |
Anche a me affascina molto. Pensavo di spenderci due settimane in luglio... vediamo che cosa riesco a combinare ;-). Se posso permettermi interessantissimi i post, veramente ricchi di informazioni!
|
La vacanza si comincia a delineare.
Oggi ho prenotato il traghetto Irish Ferries, con imbarco il 19 giugno alle ore 18.00 da Roscoff (F) per Rosslare (IRL). Partirò da Terni quindi il 17 giugno, con 1^ tappa/pernotto zona Aosta. 2^ tappa più o meno nel centro della Francia, in modo da non fare più di 4-500 km prima dell'imbarco a Roscoff. Tuttounpezzo, se vi aggregate mi farà piacere. P.S.: i traghetti partono i giorni dispari e di sera. |
Quote:
caricherò la moto sul furgone ed arriverò a Roscoff dove lo parcheggerò nel porto. e il ritorno il 25 di giugno mi sà ci incroceremo in qualche Pub |
io sarò in Irlanda dal 8 luglio per una decina di gg, ho già prenotato il traghetto dalla francia. Quanti saremo in quel periodo ??
|
Quote:
|
Quote:
Tutto sommato approfitto di ciò per passare per Garmisch al rientro. Quanto al viaggio di ritorno, ho intenzione di passare per l'isola di Man e poi rientrare dalla Scozia, Inghilterra, Eurotunnel etc., come l'anno scorso. Per ogni eventualità il mio n. è +39 3283366015. ;) |
Portati la tuta antiacqua....... giugno 07 15 gg sotto la pioggia.....
|
Quote:
io credo di andare a dublino gli ultimi due giorni.... poi si vedrà. Intanto vado a farmi l'ennesimo giro questa volta pallosissimo in Grecia con la Zavorrina :mad::mad: Partirò domani sera con la nave da Brindisi... tre giorni nello stesso posto........Che Palle |
Fortunatamente la mia ragazza non legge nel forum....
ero fotttttttttttttttttuto |
Ciao Tuttounpezzo !!
e se mi mettessi a cantare ... ??? :lol: :lol: :lol: Divertiti !! :D:D Io, intanto, rosico !! :mad::mad: |
Quote:
http://i43.tinypic.com/29x751.jpg |
-6 alla partenza...:tongue1:
|
buon viaggio.
mi sa che quest'anno mi tocca pure a me di prendere un pò d'acqua da quelle parti. mia moglie vuole cosi. |
Siamo a -3 :D
|
:D Buona strada anche da parte mia! Al tuo ritorno, non è che metteresti a disposizione di tutti un bel report con consigli vari? Chissà.... forse in futuro..... :!:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |