Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I Pannelli Indicatori Di Velocita' Non Fanno Le Multe!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=190233)

nossa 05-10-2008 14:09

Beh, lo scopo è proprio quello di far rallentare senza dare multe, oppure vuoi dire che senza multa non va considerato?

Skorpjo 05-10-2008 15:43

X BERRY #18

è vero!!, condivido
ma sai che la distanza di sicurezza esiste in un mondo perfetto!!!!!!!!!!!
nel nostro mondo viaggiamo come i trenini elettrici ......... con le dovute conseguenze!!!!! :)

CMB 05-10-2008 15:48

In torto non stanno quelli che frenano, semmai chi segue senza tenere la giusta distanza di sicurezza.. ;)

BerrynaGS 05-10-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Skorpjo (Messaggio 3168190)
X BERRY #18

è vero!!, condivido
ma sai che la distanza di sicurezza esiste in un mondo perfetto!!!!!!!!!!!
nel nostro mondo viaggiamo come i trenini elettrici ......... con le dovute conseguenze!!!!! :)

si ma ocio....non sai mai chi hai davanti!!!;)

geba 05-10-2008 16:05

Limiti:
  1. comodo pensare che qualcun'altro decide sempre per noi
  2. il valore dei limiti imposti è sempre molto al di sotto delle reali possibilità
  3. nessuno si è mai preoccupato di porre giusti limiti nel dare permessi di guida a persone incapaci di espletare questa "funzione"
  4. la patente NON DEVE ESSERE un diritto ma un merito

IMHO

BerrynaGS 05-10-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3168202)
la patente NON DEVE ESSERE un diritto ma un merito

quotone...:)
aggiungerei un diritto di ANZIANITA' visto che c'è gente che insiste finche non imbrocca la volta buona....:lol:

Berghemrrader 05-10-2008 17:38

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3168009)
scusa ma in italia esistono 2 limiti ufficiali da usare in caso di non cartelli di limite, 90 per le exstraurbane e 130 per le autostrade, il tutto se non diversamente segnalato, il 110 è un diversamente segnalato o sbaglio?

Per quanto ne so io il limite sulle superstrade è proprio di 110Kmh.
L'esempio che ho riportato io riguarda una SS con due corsie per senso di marcia ed il limite è proprio di 110Kmh.
Non è indicato da nessuna parte ma l'ho chiesto personalmente ad un poliziotto.

giacomobiella 05-10-2008 19:10

Wetto...hai ragione, cazzo se hai ragione!

Giacomo, di Biella.

wetto 05-10-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviata da giacomobiella (Messaggio 3168394)
Wetto...hai ragione, cazzo se hai ragione!

Giacomo, di Biella.

Meno male......per qualcuno qui dentro esiste solo la distanza di sicurezza....

Byez

wetto 05-10-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 3168192)
In torto non stanno quelli che frenano, semmai chi segue senza tenere la giusta distanza di sicurezza.. ;)

Spero che non ti capiti mai che un sardomoblista davanti a te passi da 120 a 50 in pochi secondi.....

Papero56 05-10-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviata da wetto (Messaggio 3168515)
Spero che non ti capiti mai che un sardomoblista davanti a te passi da 120 a 50 in pochi secondi.....

Guarda che ci possono essere tanti motivi validi per frenare di brutto..........molti di meno (o nessuno?? ) per stare attaccati alle natiche altrui...........

GSCONROTELLE 05-10-2008 21:36

Be' in questo paese di pirla e' abbastanza difficile capire qual e' il limite da seguire, visto che ogni cento metri vi e' un cartello che smentisce il precedente!

willy_1272 05-10-2008 22:50

Io non ho mai avuto problemi ad osservare i limiti imposti, anche se diversi ogni 100 metri. Ma io non faccio testo, in questo paese di pirla mi sento controtendenza.

geba 05-10-2008 22:54

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 3168772)
Io non ho mai avuto problemi ad osservare i limiti imposti, anche se diversi ogni 100 metri. Ma io non faccio testo, in questo paese di pirla mi sento controtendenza.

Non voglio polemizzare, prendila come una battuta: ma tu guardi la strada o i cartelli dei limiti ogni cento metri?

willy_1272 05-10-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3168785)
prendila come una battuta

ahahahahahahhahahahahahahha

:)

Enzofi 05-10-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3168202)
[*]comodo pensare che qualcun'altro decide sempre per noi[*]il valore dei limiti imposti è sempre molto al di sotto delle reali possibilità[*]nessuno si è mai preoccupato di porre giusti limiti nel dare permessi di guida a persone incapaci di espletare questa "funzione"[*]la patente NON DEVE ESSERE un diritto ma un merito

l'unico dovere che ha il guidatore è rispettare le leggi, anche se dall'alto della sua saggezza ed esperienza non le condivide. Quando poi eserciterà il ruolo di elettore potrà scegliere partiti e politici che promettano di modificare queste leggi ingiuste. Se poi avrà l'occasione di essere un legiferante potrà persino modificarle.
La patente poi in sè non è un diritto ma un attestato conseguito dopo i relativi esami.

geba 05-10-2008 23:00

.................................................. .

wetto 05-10-2008 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Papero56 (Messaggio 3168624)
Guarda che ci possono essere tanti motivi validi per frenare di brutto..........molti di meno (o nessuno?? ) per stare attaccati alle natiche altrui...........

Ho capito, sei un talebano della distanza di sicurezza.....good luck!

Roberto R850R 06-10-2008 00:30

I limiti di velocità seguono tre criteri:
1) limiti generali: dipendono dal tipo di strada e vengono resi noti in base alla segnaletica che distingue la strada stessa, urbana, extraurbana (princ. e sec.), autostrada;
2) limiti locali: resi noti tramite il classico segnale di divieto circolare bianco bordato di rosso, decadono dopo la prima intersezione e ritornano quelli generali;
3) limiti specifici per particolari categorie di veicoli (complessi veicolari, ecc.)

Quindi osservando attentamente la segnaletica si individua sempre il limite vigente. Il problema è che si presta attenzione a tutto fuorchè ai segnali giustificando tale comportamento con la solita frase "la teoria non serve a niente, ci vuole l'esperienza o, meglio, il manico..."
Voi ci andreste da un medico che dice che i libri non servono a niente perchè ci vuole l'esperienza? Forse la sta facendo con voi...
La distanza di sicurezza per mantenerla bisognerebbe anche sapere cos'è...

augusto 06-10-2008 01:02

Anch'io come romargi mi diverto molto a registrare alte velocità su un pannello che incontro spesso. Solo non posso andare così forte perchè è prima di un curvone.

Quoto wetto in quanto mi tocca "ogni giorno due volte al giorno" passare a 40 all'ora davanti a due postazioni fisse dove il limite dei 70 è ribadito da cartelli grandi come una casa!

Ho, poi, sotto casa un rossostop (?) che ti ferma oltre 42 km/h, ma non fa in tempo a vederti oltre i 70. Bellino, no?

Come il papero, odio anch'io quelli che mi stanno appiccicati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.