Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   manopole consumate??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185643)

un ex tk 04-09-2008 14:52

Quelle manopole...

Non sono del GS, poi se uno le ha riscaldate deve fare un lavoro di spellamento non molto semplice per non tagliare la resistenza (che comunque si può fare).

Originali 120 Euro, + 30 min. manodopera.

Comuqnue che una manopola duri 10.000 km, anche se ha un buon grip, mi sembra un po' pochino.

Ma come al solito per BMW è normale....

greppia 04-09-2008 15:07

Ritirate stamane le Ariete... 15,00 euri

Il mio GS 1150 2002 ha 93000 km e le manopole riscaldate.

A dire il vero, + che consumate cominciano a screpolarsi...

Ciao
Massi

Toro 04-09-2008 17:16

non te lo so dire ma le mie dopo 150 mila chilometri e di sicuro quattro inverni fatti da me sono in queste condizioni

http://img147.imageshack.us/img147/6113/dscn9953dh9.jpg

Er Cucciolo 04-09-2008 17:37

Io son riuscito a farmele passare in garanzia..............

Comunque il problema dei fili delle resistenze per il riscaldamento, esiste.

Bisogna saper fare il lavoro.........Io da solo non mi azzardo.

Quelle Ariete nel link, sono del 1150............Non so se vanno bene pure per 1200......

certo che il nastro per le racchette da tennis, se funziona, e' geniale.......Bravo !

Gigi 04-09-2008 17:44

Se si consumano cosi velocemente forse non è dovuto alla scarsa qualita' ma al fatto che son manopole altamente prestazionali....... si consumano precocemente come le gomme da corsa .........:lol::lol::lol:

luigs 04-09-2008 18:35

Anche le mie sono consumatissime. ho chiesto di poterle sostituire con altre non originali ma sembra sia un problema in quanto sono attaccate ad un tubo a sua volta fissato con delle viti al manubrio. Tutta l'operazione costa circa 100€:mad:
Qualcuno di voi con il gs 1150 è riuscito a sostituirle con un modello non originale???

enricogs 04-09-2008 19:24

sei un grande!!!!
buona idea...

Smart 05-09-2008 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3090998)
MA CON IL NASTRO SOPRA L'EFFETTO CALDO DELLE RISCALDATE VIENE A MENO !

NO ?

assolutamente no, funzionano esattamente allo stesso modo

mangiafuoco 05-09-2008 11:52

Belin SirJo..ma sei un fighetto...Babolat!!! Io me le piglio al decathlon... :)

Perchè hai usato l'overgrip e non il grip? Per evitare di aggiungere troppo spessore?

BurtBaccara 05-09-2008 12:14

Montate quelle della ARIETE ieri sera.
Effettivamente bisogna fare molta attenzione quando con il taglierino si taglia la vecchia manopola.
Le mie in alcuni punti erano praticamente incollate.
Ora toccherà lavare i guanti che sono (a loro volta) tutti appicicaticci.

Albus 05-09-2008 13:27

dove si prendono quelle della Ariete?

BEO&BEA 05-09-2008 15:34

Comprato da Decatlon il grip per le racchette da tennis, costo € 3,90.
Pulito le manopole con del sgrassante (benzina avionica la si conpra in un comune supermercato costo € 1,50) avvolto il grip e fermato con del comune nastro nero da elettricisti.
Poca spesa ma tanta resa.
Ciaooooooooooooooo

davide.fun 05-09-2008 17:10

Si consumano in fretta perchè è roba cinese........:lol:

Cmq le mie le ho cambiate l'anno scorso dopo 80K con delle ariete da 10 euro, senza problemi.
Basta un pochino d'attenzione e il lavoro non è nulla di che......

Ps. c'è riuscito anche il Calimero quindi può farlo anche un bimbo di 3 anni..... che tra l'altro di solito è anche già più alto di lui........:lol::lol::lol:

woodstock21 05-09-2008 17:40

grazie a tutti anche al mio amico Stuka! al momento tenderei a provare l'idea di Smart ....... dopo vado a vedere delle coperture per le racchette da tennis!
il fatto e che come qualcuno ha detto non è che poi le manopole riscaldabili non trasmettano più il calore????
chiudo con la certezza che Bmw mi ha fatto credere di comprare la moto perfetta e meglio di tutti.... e poi cade in certe cretinate come la manopole..... sono sempre più certo che non prenderò in futuro una Moto Bavarese!!!!!!

enricogs 05-09-2008 20:02

ho appena visto la manopola riscaldata sbucciata e rimessa...non sembra complicato.
il punto è che anche quelle rimesse si consumeranno subito ed appiccicheranno.
credo che proverò l'overgrip

cucciol8 06-09-2008 10:57

pensa che le mie si sono rovinate dopo solo un anno..........

Lele178 15-09-2020 15:41

Coprimanopole

Ciao, ho avuto anche io per anni lo stesso problema.
Volevo cambiare le manopole ma essendo riscaldate non me la sono mai sentita leggendo su diversi forum che non era semplicissimo.
Finalmente ho trovato un prodotto che ha risolto i miei problemi.
Io mi trovo benissimo, ma naturalmente è un parere personale��

https://www.mrfly.it/mobile/index.html

Lele65 15-09-2020 16:55

manopole consumate???

Cambiate anch’io tempo fa con le Ariete (identiche alle originali)...un po’ di pazienza e di precisione nel distaccare la vecchie e con 20€ risolto perché funzionano alla perfezione [emoji106]
In BMW sostituirle per intero mi avevano chiesto 200€ [emoji52]

cencio 15-09-2020 17:22

Cambiate a 70k circa le originali riscaldate e messo le Ariete. Un poco di sbatti per spelarle ma son riuscito a nn fare danni. Prima d'infilare le nuove due giri di nastro nero isolante per nn rischiare rottuta filamento e credo agevolerá all'ulteriore cambio delle stesse visto che dopo 20k le Ariete mi sembrano non poter aver durata come le originali,vedremo.

mimmotal 15-09-2020 21:11

Non penso che la BMW faccia manopole. :(
E non vorrei sbagliare ma penso che il loro fornitore sia l'Ariete :lol: :lol:

A parte tutto per le 3 BMW che ho avuto, ho sempre sostituito le originali con le Ariete e son sempre andate bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.