![]() |
UMMM....GRAZIE.l
:shock: e altre domande me le tengo per venerdì |
Quote:
Ciao, Edo |
Il vantaggio dei moduli aggiuntivi è che possono essere aggiornati come e quando si vuole. Inoltre, è possibile trasferirli da un mezzo all'altro. Tuttavia, quello che realmente conta alla fine è la mappatura, cioè la "bontà" dello studio effettuato su spark map e fuel map (e altro). I moduli, in questo senso, non s'inventano nulla. Bisogna dunque vedere con quali criteri chi fornisce le tabelle ha impostato e controllato il proprio lavoro.
Va anche detto che i moduli aggiuntivi non permettono di modificare la fuel map come invece sarebbe possibile con una eprom (o eeprom) dedicata. Infine, il miglioramento dell'erogazione senza intervenire sulla "respirazione" del motore (immissione e scarico) è del tutto relativo. E' vero che la non osservanza delle regolamentazioni sulle emissioni permette di avere qualche grado di libertà in più rispetto al costruttore, ma è ben poca cosa se al motore non arriva una superiore portata di aria (comburente). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poiché i moduli aggiuntivi non fanno altro che intercettare il flusso informativo della ECU, non si può avere una finestra di variazioni della stessa portata di quella permessa dalla modifica di una mappatura residente nella memoria. Il concetto di immissione "ottimale" di benzina è piuttosto relativo, soprattutto per quel che riguarda i transitori, laddove non c'è una procedura sicura al 100% sulle immissioni da comandare caso per caso. Del resto, è anche per questo che le mappature e le correzioni per un dato motore possono differire parecchio da fornitore a fornitore. Ci sono delle regole precise (rapporto stechiometrico, etc.), ma non bastano per rendere la calibrazione una faccenda del tutto "matematica", al punto che poi "di meglio non si può fare". Senza contare che tra fuel e spark map ci possono essere varie correlazioni, anche se i due aspetti in un primo approccio vanno tenuti separati. Ciao. |
ciao cimina, sono stato a Padova e ho fatto una chiacchierata con Ivan della ferrracci per le P&C e mi ha spiegato alcune cose ma quello che mi resta un po' in dubbio è: Saranno veramente pronte a fine Febbraio???comanque i nuovi moduli sono dotati anche di sonda lambda dedicata[/b]
|
:wav: :wav: speriam sian pronte presto
|
Cimi....ehm....ma hai gia' sentito parlare di questo Ivan della Ferracci? :D :D :D :D
Ciao grande!!! |
allora?
nessuna nius? :scratch: |
fine Febbraggio!!
Aspettiamo |
novità zero?????
|
...il PC USB3 è passato da 350+iva a 299+iva Euro.
Che la sonda wide range costi meno?? :roll: |
grazie gasolio ,ma non so di cosa stai parlando.Perdona la mia ignoranza,
sai dirmi (per capirci)se è disponibile una pw&co per la mia r850r motronic 2.2 oppure no. se no dirotto sulle bbpower |
Mauro informati direttamente alla FastByFerracci di Bologna, basta una telefonata :!:
:| |
Io ho montato la TFI (techlusion) e mi trovo benissimo.Sul f650gs non ha l'effetto sconvlgente che ha sulle moto sportive ma, usata con lo scarico Laser e il filtro K&N i risultati si sentono...Sopratutto come erogazione!!Prima potevi ruotare il gas senza che niente accadesse per alcuni secondi...Ora, anche grazie al pignone piu' piccollo va' molto meglio.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |