![]() |
... mah 99% verra' fuori lo stesso tragitto (selezionando PERCORSO VELOCE con tom tom)...
PS: anch'io ho il mapsource ed il TTR per questo ti davo i consigli di cui sopra.... |
Antanik ti ho inviato i files.
Sulla selezione del percorso veloce oppure breve io non sono d'accordo. Non è detto che pinificando il tragitto a casa sul pc si sceglie uno dei 2 ,anzi il criterio tiene conto di altre cose ,come strade panoramiche ,una sosta caffè ad un posto particolare ecc. Ecco perchè cerco due file identici per garmin e tom tom |
Ricevuti e risposto... su veloce/breve... be serve propio a quello che dici tu... per fare belle strade devi mettere i WP nei posti giusti ;)
|
ragazzi, se riuscite a fare una cosa seria, ditelo e mettete a disposizione.....
|
ho rifatto i percorsi col mapsource, diminuendo di molto i wp, ora sempre sotto i 48. l'ho fatto solo per il percorso A andata e ritorno (io farò questo), il sabato e il 3 maggio hanno già pochi wp.
li ho salvati il .gpx e convertiti in .itn con ITNconv. dovrei teoricamente aver ovviato al limite dei 48 wp. il file è solo di 1kb, mentre in .gpx era di 200 kb circa. mah! chi li vuole vedere? li posso mandare |
Domanda: lo zumo quale estensione una per i file degli itinerari?
grazie ;) |
.gdb
questa è l'estensione che usa |
Ciao Pac ,in merito al problema dal mio punto di vista si è veramente fatte cose serie.Antanik mi ha come si dice....aperto la mente.
Ho avuto delle notizie che prima non sapevo e che sicuramente sai già . Molte cose le ho capito anche grazie al link. ho capito che per la condivisione è sempre meglio salvare in .gpx. E' utile creare rotte utilizzando programmi come Google Maps e convertirli con ITVConv nel formato desiderato.Se solo vuoi mettere che quest'ultimo è più aggiornato o quanto meno più frequentemente aggiornato rispetto a MapSource,almeno credo. Ma puoi credo utilizzare qualsiasi programma di creazione rotte e poi convertire. |
tyre
Mah a primo achito direi che questo programmino è l'arma totale per la CONVERSIONE/PIANIFICAZIONE di itinerari. :lol: :cool:
Si interfaccia a GOOGLE MAP come ITNCONV ma aggiunge delle funzionalità davvero utili tipo il plot del percorso ed il calcolo dei km... :!: :!: Nasce per Tom Tom ma ho provato ad importare i file .GDB e filtra tutti i "null" ovvero i WP intermedi. Rende sostanzialmente importabile, visualizzabile e convertibile un file .GDB senza avere mapsource (anche la v. 3 di .gdb, default di mapsource) !! Veramente un bel sw !!! http://www.janboersma.nl/gett/index.php Cosa ne pensate ? |
Appena posso lo provo immediatamente.
E visto che siamo a questo quale software è meglio per poter creare rotte e pinificare itinerari?Visto che è possibile convertire si può utilizzare un prodotto terzo ,aggiornato e completo. O forse è meglio aprire un nuovo thread per parlarne? |
C'è qualche programma per il Mac ?
|
http://www.janboersma.nl/gett/index.php bellissimo:D:D:D
|
vero ?...non sostituisce mapsource... ma è veramente un bel progamma... anche a sua integrazione...
|
Assolutamerte d'accordo.
Uno delle pecche maggiori di questi tipo di software che non è tridimensionale. Ti capita di tracciare una rotta ,magari ti ritrovi a fare un passo di 2500 m. E' capitato ,ed ad essere onesto non mi è nemmeno dispiaciuto. Invece se usi il Google satellitare ti rendi conto della reale planimetria. Poi te la riporti con pochi click su mapsource. Altri modi non ne conosco:D:D:D:D:D |
io per il tom tom usavo autoroute 2005 per creare gli itinerari e poi li convertivo con itnconvert.
adesso che uso mapsorca ho notato che non posso reare una rotta e poi convertirla perche itnconvert va in crash, posso solo creare un elenco di waypoint che ricalcano l'itinerario voluto e poi lo posso convertire. Comunque grazie dei link riportati sopra, appena avrò un attimo proverò i programmi da voi segnalati Ciao Andrea |
Se leggi tutto il post troverai la soluzione.
Cmq ad ogni buon conto devi salvare il file in .gdb2 o meglio ancora ,è preferibile,salvare il file in .gpx |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |