Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   S.O.S. gomme! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157643)

Alberto 07-02-2008 12:07

Metzler Sportec M3 tutta la vitaaaaaaa!!!!
Non durano una cippa ma sei incollato all'asfalto. Entrano in temperatura in brevissimo tempo e danno tante soddisfazioni!!!!!:D

Mauro Venturini 07-02-2008 13:35

Io ho messo le Pilot 2
precise in curva e la moto piega da sola.

Di piu` nun so`

Ciao Mauro

ziobato 07-02-2008 14:50

Grazie

Grazie ancora a tutti per gli interventi ed i consigli.
Oggi pomeriggio o domattina sciolgo le riserve e monto (domenica è previsto il SOLE:D:D:D).

Una dritta per gli amanti delle Continental da parte di PIZZO (che è 1 che se ne intende;))

Attenzione che per la R1200R ci sono delle specifiche (Z e C). Di seguito ti scrivo le due combinazioni, Road e Sport:

120/70 ZR 17 M/C (58 W) TL ContiRoadAttack Z
180/55 ZR 17 M/C (73 W) TL ContiRoadAttack C
120/70 ZR 17 M/C (58 W) TL ContiSportAttack - (nessuna specifica)
180/55 ZR 17 M/C (73 W) TL ContiSportAttack C

ziobato 08-02-2008 16:54

Fine

1 allegato(i)
Un consiglio verde ha sempre il suo peso ed alla fine sono Diablo III :lol: :lol: :lol:

modmax 08-02-2008 17:05

...ottima scelta.
http://www.fiftiesweb.com/fashion/fonzie.jpg

pepot 08-02-2008 17:26

diablo III sono le mie prossime
ben fatto
durano poco ma rendono tanto :lol:

ziobato 10-02-2008 17:08

Primi chilometri.

2 allegato(i)
Oggi primo giro con le Diablo Corsa III e voglio trasmettervi le mie considerazioni a caldo.

IMHO, rispetto alle Continental Road Attack che la mia moto montava di 1° equipaggiamento, le D.C.III:
  • + sono molto più morbide come carcassa e questo aiuta molto ad assorbire le asperità dell'asfalto, riducendo i rimbalzi ed i saltellamenti molto fastidiosi delle Road Attack;
  • + sono fantastiche nelle curve lunghe, in appoggio;
  • - sono più lente nei cambi di direzione repentini, la moto deve essere buttata giù e rialzata di braccia;
  • + danno maggior sicurezza nelle curve lente, che si percorrono senza aver mai l'impressione che la moto cada verso l'interno;
  • = sono molto stabili in frenata;
  • = molto stabili nei curvoni autostradali ed alla massima velocità.
Impressioni
Premesso che oggi faceva molto freddo e quindi non credo proprio che le Diablo Corsa III possano aver espresso tutte le loro doti di tenuta, mi sono sembrate delle ottime gomme.
Mi hanno dato immediatamente un'ottima sensazione e molta confidenza permettendomi da subito begli angoli di piega (per quelli che sono i miei standard :lol:).
Richiedono una guida fluida: meglio evitare di portare la frenata fin dentro alla curva, per poter sfruttare al meglio la maggior velocità di percorrenza che consentono.
Nel misto stetto sui passi, con le Road Attack ero sempre impiccato per stare con i più veloci del nostro gruppo, mentre oggi con le Diablo Corsa III sono stato serenamente con loro. :)

Conclusione
Direi che i 300 euro che ho speso li valgano tutti. ;)

Percorso: Rimini - Fano - Acqualagna - Gola del Furlo - Apecchio - Citta di Castello - Sansepolcro - Badia Tedalda - Rimini.
Passi: Bocca Seriola, Viamaggio.
Distanza: Km 250 circa (120 Autostrada Superstrada / 130 S.S.)
Temperatura aria: tra +1° e +8°.
Asfalto: asciutto.
Ammortizzatori: di serie (ammo posteriore +3 click rispetto a norm.)
Andatura: allegra.
Divertimento: esagerato. :D

SLATER 10-02-2008 19:13

zio per me michelin pilot road 2 !!! le ho provate a vairano e devo dire che mi son trovato bene !! la formula bimescola è decisamente mirata a chi utilizza la moto con uno spiccato utilizzo turistico ma non vuole rinunciare an una gradita e discreta guida sportiva. giusto compromesso tra prezzo ed usura pneumatico !!!

Piripicchio 10-02-2008 19:13

decisamente le diablo!
hai fatto un ottimo acquisto ;)

nautilus 10-02-2008 19:21

ziobato, ottima scelta...ma fra 7000 Km ci dovrai ripensare...:lol:

ciccioraffo 10-02-2008 19:25

Niente percorso misto a Rimini?Si nota dalle foto "eloquenti".
Ottimi pneumatici le Pirelli ma anche le Dunlop rr che ti avevano consiliato non erano da meno...

nautilus 10-02-2008 19:26

per me le Dunlop, sul bagnato un pò meno buone...

Mauro Venturini 10-02-2008 19:58

Zio anch'io devo dire le Pilot 2 sono stupende oggi con le gomme con 14.000 km ho piegato quasi totalmente, la bimescola si fa` sentire, poi nel cambio di direzione sono velocissime e vanno in temperatura subitissimo, sono interessato alle Dunlop RoadSmart, simili alle Pilot 2 come tipologia di gomma prezzi molto interessanti in quanto la Dunlop sta` spingendo per recupare una fetta di mercato che non ha, c'e` qualcuno che le ha provate che mi sa` dire se sono buone come dicono????????

Non vorrei fare una ga@@ta di lasciare le Pilot 2 che e` la gomma che mi sono trovato meglio fino ad oggi per una gomma che non mi da` nessuna sicurezza

Mauro Venturini 10-02-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 2624603)
Oggi primo giro con le Diablo Corsa III e voglio trasmettervi le mie considerazioni a caldo.

IMHO, rispetto alle Continental Road Attack che la mia moto montava di 1° equipaggiamento, le D.C.III:
  • + sono molto più morbide come carcassa e questo aiuta molto ad assorbire le asperità dell'asfalto, riducendo i rimbalzi ed i saltellamenti molto fastidiosi delle Road Attack;
  • + sono fantastiche nelle curve lunghe, in appoggio;
  • - sono più lente nei cambi di direzione repentini, la moto deve essere buttata giù e rialzata di braccia;
  • + danno maggior sicurezza nelle curve lente, che si percorrono senza aver mai l'impressione che la moto cada verso l'interno;
  • = sono molto stabili in frenata;
  • = molto stabili nei curvoni autostradali ed alla massima velocità.
Impressioni
Premesso che oggi faceva molto freddo e quindi non credo proprio che le Diablo Corsa III possano aver espresso tutte le loro doti di tenuta, mi sono sembrate delle ottime gomme.
Mi hanno dato immediatamente un'ottima sensazione e molta confidenza permettendomi da subito begli angoli di piega (per quelli che sono i miei standard :lol:).
Richiedono una guida fluida: meglio evitare di portare la frenata fin dentro alla curva, per poter sfruttare al meglio la maggior velocità di percorrenza che consentono.
Nel misto stetto sui passi, con le Road Attack ero sempre impiccato per stare con i più veloci del nostro gruppo, mentre oggi con le Diablo Corsa III sono stato serenamente con loro. :)

Conclusione
Direi che i 300 euro che ho speso li valgano tutti. ;)

Percorso: Rimini - Fano - Acqualagna - Gola del Furlo - Apecchio - Citta di Castello - Sansepolcro - Badia Tedalda - Rimini.
Passi: Bocca Seriola, Viamaggio.
Distanza: Km 250 circa (120 Autostrada Superstrada / 130 S.S.)
Temperatura aria: tra +1° e +8°.
Asfalto: asciutto.
Ammortizzatori: di serie (ammo posteriore +3 click rispetto a norm.)
Andatura: allegra.
Divertimento: esagerato. :D

X Ziobato

se oggi con la temperatura che c'era ti sei gia` trovato bene, e diciamo che le hai solo rodate non potrai che trovarti meglio, io con le Pilot 2 mi trovo benissimo pero` hanno bisogno di essere rodate molto bene, in quanto i primi 200 km erano da paura sembrava di correre sul ghiaccio, ho dovuto fare 500 km per iniziare a sentirle bene, poi ti dico in curva mi da` le sensazioni di una gomma ultra sportiva.
Ad ogni modo a mio avviso hai una gran bella gomma super collaudata e bella da subito, l'ho anch'io su` sul Ducati e mi sono sempre trovato molto bene.

Ciao Mauro

Mauro Venturini 10-02-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2624723)
per me le Dunlop, sul bagnato un pò meno buone...

X Nautilus

Francesco che tipo di Dunlop hai???????
Mi puoi descrivere come ti trovi e quanti KM hai su`??????

Ciao Mauro

faggio 10-02-2008 20:11

Ragazzi visto che siamo in tema per il prossimo cambio sull'RT mi hanno consigliato le Pirelli Scorpion Sync,volevo sentire altre impressioni...:cool:

Mauro Venturini 11-02-2008 10:57

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 2624862)
Ragazzi visto che siamo in tema per il prossimo cambio sull'RT mi hanno consigliato le Scorpion Sinc,volevo sentire altre impressioni...:cool:

Feggio scusa la mia ignoranza.

Ma che gomma e` questa scorpion, non l'ho mai sentita.

Ciao Mauro

Mansuel 11-02-2008 11:23

Nulla da dire contro le Diablo Corsa III, ottime gomme.

Vedendo però le tue foto, non posso che considerare che forse con le Diablo normali ti seresti trovato altrettanto bene se non addirittura meglio.

Al prossimo cambio ti consiglio le Diablo normali, se le trovi ancora in vendita, oppure quelle che le andranno a sostituire: le Diablo Rosso.

Per la tua moto e la tua guida sono meglio delle Corsa III (che invece hanno carcassa, profilo e mescola più indirizzati a moto leggere e sportive)

Se invece trovi Metzeler vai ottimamente con le M3 (analoghe alle Diablo Rosso)

squalo 11-02-2008 11:41

hai poteri paranormali??? :rolleyes::rolleyes::lol:

faggio 11-02-2008 12:33

Scusate intendevo le Pirelli Scorpion Sync!!:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.