Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Qule Navigatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=149926)

FULL ZEX 07-12-2007 16:45

in fatti metto gli waypoint ma se non hai tutto dentro non lo legge il map a solo 512mb e non ce la fa'

FULL ZEX 08-12-2007 20:27

inssomma questo ZUMO 550 e' valido ho no..................

vadocomeundiavolo 08-12-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 2483637)
inssomma questo ZUMO 550 e' valido ho no..................

io mi trovo bene e l'ho usato molto.
ad agosto in un mese ci ho fatto 12500 km,praticamente sempre acceso.
mai avuto noie.

marameo 10-12-2007 08:47

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2477760)
perchè proprio un Garmin?

Già...... perche' ???.....

liùc 10-12-2007 09:18

E' vero

Perché?

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=150370

:lol::lol::lol::lol:

slint 10-12-2007 19:26

http://cgi.ebay.it/GARMIN-GPS-autono...QQcmdZViewItem

in un ipermercato lo danno a 600 e passa ad interessi 0,ma anche questo sembra allettante...

che dite?

una domanda: ma questo ha la funzione,o simile map schare?

alterplato 10-12-2007 19:30

perchè a fronte di qualcuno che ha avuto delle disavventure, ci sono migliaia che si trovono benissimo, personalmente ne ho due, uno per auto e l'altro per moto e sono contentissimo. La differenza c'è tra lo Zumo e il TTR...fidati...

slint 10-12-2007 23:29

e se invece me lo prendo dagli usa? con la garanzia come la mettiamo?

davide71 11-12-2007 00:58

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 2487349)
perchè a fronte di qualcuno che ha avuto delle disavventure, ci sono migliaia che si trovono benissimo, personalmente ne ho due, uno per auto e l'altro per moto e sono contentissimo. La differenza c'è tra lo Zumo e il TTR...fidati...

quindi lo ritienimigliore del totom 2 ? e perche'.....grazie

Mansuel 11-12-2007 01:30

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 2481844)
firenze capo nord

Sul PC ci ha messo circa 40s per calcolare :rolleyes:

Il navigatore (278) si è assorto e non risponde ai comandi... :mad:

Comunque il GPS non si usa così.......... :confused:

Per mille motivi si devono prevedere e calcolare ed utilizzare per navigare le tappe intermedie, è la base.

ilmaglio 11-12-2007 08:57

Mapsource

Ho l'impressione che l'importanza della pianificazione tramite mapsource dipenda dall'uso che si fa del gps.
Tenuto conto anche di quanto già detto - e cioè che è bene seguire il garmin x tappe intermedie, e ciò a me sembra anche perchè spesso capita di variare il percorso programmato -e che lo studio del percorso stesso e seguirlo richiede anche la consultazione delle carte stradali, son giunto alla conclusione che il Mapsorce non è essenziale (per l'uso che del gps faccio io). Più importante che tutto funzioni bene, facilmente, rapidamente.

marameo 11-12-2007 09:10

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2488042)
son giunto alla conclusione che il Mapsorce non è essenziale (per l'uso che del gps faccio io). Più importante che tutto funzioni bene, facilmente, rapidamente.

concordo con la tua visione....pero',a questo punto .....cambia navigatore....e ti risparmi un bel po' di inca@@ature....

oltre a garmin e tomtom ......c'e' tutto un mondo di navigatori da scoprire....

lowrance,geonav,magellan....e altri meno famosi che fanno il loro sporco lavoro .....probabilmente in modo piu' completo.....e semplificato.

FULL ZEX 11-12-2007 16:36

finalmente ho provato questo ZUMO 550 ...... e velocissimo e' un bello strumento a solo un difetto non piace tanto l'estetica

FULL ZEX 11-12-2007 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 2487965)
Sul PC ci ha messo circa 40s per calcolare :rolleyes:

Il navigatore (278) si è assorto e non risponde ai comandi... :mad:

Comunque il GPS non si usa così.......... :confused:

Per mille motivi si devono prevedere e calcolare ed utilizzare per navigare le tappe intermedie, è la base.

si e vero il gps si usa a tappe intermedie ma se non riesce atenere tutta europa dentro un viaggio del genere non lo regge.... il 278 ce l' ha un mio amico bello strumento ma per il turismo a lungo raggio e un po' limitato lui lo uasa sul gommone e usandolo marino tiene tante carte nautiche

slint 11-12-2007 17:27

marameo,ma se sono questi i piu' venduti,mica sara' esclusivamente merito della pubblicita?

io ho qualche dubbio sull'acquisto del 550,perche' viaggi lunghi non ne ho mai fatti,ma certo che spendere 150 euri in meno ed essere limitato,per poi magari tra un anno o due doverlo cambiare,scapitandoci un sacco...

Mansuel 12-12-2007 00:39

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 2489578)
si e vero il gps si usa a tappe intermedie ma se non riesce atenere tutta europa dentro un viaggio del genere non lo regge.... il 278 ce l' ha un mio amico bello strumento ma per il turismo a lungo raggio e un po' limitato lui lo uasa sul gommone e usandolo marino tiene tante carte nautiche

Qui ti ho già illustrato i Garmin che tengono TUTTA Europa dentro la memoria.

Altro non ti serve.

P.S. "Tutta" Europa che fornisce Garmin, che non è tutta...

pacpeter 12-12-2007 00:58

Quote:

son giunto alla conclusione che il Mapsorce non è essenziale (per l'uso che del gps faccio io). Più importante che tutto funzioni bene, facilmente, rapidamente.
l'appetito vien mangiando.......... ossia avendocelo, inizi ad usarlo, impari e lo usi sempre di più. vuoi mettere lavorare su uno schermo pc piuttosto che sullo schermino del navig?

ilmaglio 12-12-2007 07:55

Lo studio della carta per programmare il viaggio rende il gps un ausilio alla mia memoria del percorso e al percorso che ho sempre. comunque stampato sulla borsa serbatoio.
Quando poi sei perso ... metti la tappa sul gps!

davide71 15-12-2007 00:44

scusate ma esattamente mapsorce...che cosa e' e a cosa serve?? grazie

Mansuel 15-12-2007 01:26

Quote:

Originariamente inviata da davide71 (Messaggio 2499017)
scusate ma esattamente mapsorce...che cosa e' e a cosa serve?? grazie

E' un software della Garmin che permette di gestire molte cose del navigatore sul PC.

Tipo mettere o togliere mappe dal navigatore, inserire waypoint, percorsi, tracce e via dicendo.

Data la maggiore comodità di video, mouse e tastiera per chi possiede Garmin il Mapsource è un amico prezioso :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.