Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Registrare tracciati GPS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147812)

Dinamite 20-11-2007 10:26

grazie mille :D
stasera vado a curiosare.

c.p.2 20-11-2007 10:41

esistono tracce x gps da caricare su un camion

Spike 20-11-2007 12:14

si, ma sono belle grosse...devi avere un camion GRAAAAAANDEEEEEE... :lol:

Termy 20-11-2007 12:56

AZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!

..mi cospargo umilmente il capo di cenere e cancello il mio intervento!

ignorante top in materia :(

berta 20-11-2007 20:38

programmini per convertire tracce in rotte ce ne sono diversi. Nei link in evidenza (che a quanto pare sono poco evidenti..) ne trovate alcuni.

Ma il sistema migliore secondo me è farlo a mano direttamente con mapsource, "ricalcando" la traccia desiderata con lo strumento per costruire rotte. Così si ottengono delle rotte precise e con molti meno punti di via rispetto a quelle generate dai convertitori. Inoltre è anche divertente una volta presa un pò la mano.
Per costruirsi le rotte delle tracce che ho postato ci vorranno 2 minuti al massimo..

berta 20-11-2007 20:44

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 2439303)
esistono tracce x gps da caricare su un camion

esiste la possibilità, con i gps garmin almeno, di indicare il tipo di veicolo per il quale si vuole creare la rotta: autobus, autocarro, auto/moto, pedone etc..

Papero56 20-11-2007 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 2439096)
esistono programmi che trasformano le traccie in strade da caricare sul gps, ma non sono in AUTOROUTING.

Le traccie sono navigabili solo a vista....

No, le tracce di Berta che ho convertito in Rotte hanno l'autorouting. ;)
Provare x credere :-p

Papero56 20-11-2007 20:50

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 2441272)
Ma il sistema migliore secondo me è farlo a mano direttamente con mapsource, "ricalcando" la traccia desiderata con lo strumento per costruire rotte. Così si ottengono delle rotte precise e con molti meno punti di via rispetto a quelle generate dai convertitori. Inoltre è anche divertente una volta presa un pò la mano.
Per costruirsi le rotte delle tracce che ho postato ci vorranno 2 minuti al massimo..

Effettivamente poi hai ragione. :!: :D :!:

pacpeter 20-11-2007 21:13

Quote:

Ma il sistema migliore secondo me è farlo a mano direttamente con mapsource, "ricalcando" la traccia desiderata
in effetti avevo fatto così finora ma credevo di essere un troglodita...............

andrea cominetti 20-11-2007 21:38

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2441342)
in effetti avevo fatto così finora ma credevo di essere un troglodita...............

Io idem e penso che ala fine sia il sistema piu normale per quelli come me che di tutti sti programmi non ci capisco nulla

brontolo 20-11-2007 22:20

Uhm.....dunque.....ho capito che col Garmin si può tracciare (cioè io accendo il GPS e registra, lui, dove sono passato) giusto?

E dopo non posso sparare la traccia sul Pc per poi cipollarla col mapsource? Chennesò una funzione "Importa/Esporta".........

berta 20-11-2007 23:49

roby, da questo momento diventi la mia sfida impossbile: farò di te un gran maestro della filosofia satellitare :lol:

ankorags 20-11-2007 23:50

Riassumendo....

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2441494)
col Garmin si può tracciare (cioè io accendo il GPS e registra, lui, dove sono passato) giusto?

Yes.

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2441494)
E dopo non posso sparare la traccia sul Pc per poi cipollarla col mapsource? Chennesò una funzione "Importa/Esporta".........

La puoi sparare nel computer e visionarla con MapSource ma non puoi convertirla in rotta con due semplici click del mouse, questo è un limite di MapSource (almeno x ora).

Hai tre possibilità per convertire il tuo giro (traccia = percorso) in rotta.

1- Lo fai fare direttamente al GPS (mi riferisco allo Zumo...altri GPS non lo so) dicendogli di trasformare la traccia in rotta.
2- In MapSource lo ricalchi con lo strumento x costruire le rotte (con questo metodo puoi anche modificare la traccia) e poi lo trasferici al GPS già convertito in rotta.
3- Lo converti in rotta usando un software tipo ITNConv. (che io uso per convertire file di Autoroute in file x Garmin).

Berta :) ho scritto tutto giusto!?!?

Il Maiale 21-11-2007 00:10

voi convertite le traccie in rotte e diventano AUTOROUTING solo se sono su strad
e...CHE SCOPERTA????

ma è in off che io sopra mi riferivo!

ma l' off è per gli offisti.....:)

Il Maiale 21-11-2007 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Papero56 (Messaggio 2441289)
No, le tracce di Berta che ho convertito in Rotte hanno l'autorouting. ;)
Provare x credere :-p

leggi sopra...:)

berta 21-11-2007 00:19

le rotte sono semplicemente una collezione ordinata di waypoint, non esistono rotte con autoroute o senza.

Se i punti di cui è composta la rotta si trovano all'interno di un'area per la quale la cartografia comprende i dati di autoroute allora la rotta generata conterrà le indicazioni di svolta, diversamente sarà costituita semplicemente dai segmenti di unione dei waypoint

berta 21-11-2007 01:14

rotta da traccia con mapsource

per vedere il filmato ci vuole Quicktime o VLC

ankorags 21-11-2007 01:20

Bel tutorial :D adesso anche i più duri :lol: avranno capito :confused: :cool:

http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.