![]() |
grazie mille :D
stasera vado a curiosare. |
esistono tracce x gps da caricare su un camion
|
si, ma sono belle grosse...devi avere un camion GRAAAAAANDEEEEEE... :lol:
|
AZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
..mi cospargo umilmente il capo di cenere e cancello il mio intervento! ignorante top in materia :( |
programmini per convertire tracce in rotte ce ne sono diversi. Nei link in evidenza (che a quanto pare sono poco evidenti..) ne trovate alcuni.
Ma il sistema migliore secondo me è farlo a mano direttamente con mapsource, "ricalcando" la traccia desiderata con lo strumento per costruire rotte. Così si ottengono delle rotte precise e con molti meno punti di via rispetto a quelle generate dai convertitori. Inoltre è anche divertente una volta presa un pò la mano. Per costruirsi le rotte delle tracce che ho postato ci vorranno 2 minuti al massimo.. |
Quote:
|
Quote:
Provare x credere :-p |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uhm.....dunque.....ho capito che col Garmin si può tracciare (cioè io accendo il GPS e registra, lui, dove sono passato) giusto?
E dopo non posso sparare la traccia sul Pc per poi cipollarla col mapsource? Chennesò una funzione "Importa/Esporta"......... |
roby, da questo momento diventi la mia sfida impossbile: farò di te un gran maestro della filosofia satellitare :lol:
|
Riassumendo....
Quote:
Quote:
Hai tre possibilità per convertire il tuo giro (traccia = percorso) in rotta. 1- Lo fai fare direttamente al GPS (mi riferisco allo Zumo...altri GPS non lo so) dicendogli di trasformare la traccia in rotta. 2- In MapSource lo ricalchi con lo strumento x costruire le rotte (con questo metodo puoi anche modificare la traccia) e poi lo trasferici al GPS già convertito in rotta. 3- Lo converti in rotta usando un software tipo ITNConv. (che io uso per convertire file di Autoroute in file x Garmin). Berta :) ho scritto tutto giusto!?!? |
voi convertite le traccie in rotte e diventano AUTOROUTING solo se sono su strad
e...CHE SCOPERTA???? ma è in off che io sopra mi riferivo! ma l' off è per gli offisti.....:) |
Quote:
|
le rotte sono semplicemente una collezione ordinata di waypoint, non esistono rotte con autoroute o senza.
Se i punti di cui è composta la rotta si trovano all'interno di un'area per la quale la cartografia comprende i dati di autoroute allora la rotta generata conterrà le indicazioni di svolta, diversamente sarà costituita semplicemente dai segmenti di unione dei waypoint |
|
Bel tutorial :D adesso anche i più duri :lol: avranno capito :confused: :cool:
http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |