Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Garmin Zumo 550 Vs TomTom Rider 2nd Ed. Vs Magellan Crossover (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134190)

antanik 19-08-2007 23:15

... mettendo il TRIPMASTER (plug gratuito) al TT si possono fare anche i salvataggi in 4 formati diversi e con 3 parametri che puoi selezionare insieme o singoalrmente. Oltre a questo ti da info su velocita, media... etc. etc.

Uno dei pro della piattaforma tom tom e' al sua apertura agli sviluppatori esterni....

Il vero limite secondo me rispetto a Garmin non sta nel navigatore ma nel PC, Map Source. By passabile con Autoroute.. ma non e' la stessa cosa visto che hanno cartografie diverse ;)

marameo 19-08-2007 23:36

di questo tripmaster c'ho capito poco....( e questo sicuramente e' un limite mio )....quello che invece ho capito bene, e',...TO BE TESTED AT YOUR OWN RISKS....e questo, non e' sicuramente un buon inizio.;)

marameo 20-08-2007 00:30

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 2205776)

Nel magellan quello che non mi piace o che forse non riesco a impostare è che lavorando a scale ridotte non compare il nome della città ma solo quello delle vie, non intendo le scale minime p.e. 250 m. anche a 1000m. e 2000m.

non riesco a capir bene .......ma dovrebbe funzionare cosi'.

se la scala e' impostata per vedere un'ampia zona, non potrai vedere le piccole frazioni o localita' di poche case.....altrimenti in uno schermo di 3 pollici e mezzo s'incasina tutto.
se tocchi lo schermo, appare il mirino che e' il centro dello zoom....se tocchi all'esterno del mirino, il navigatore ti da immediatamente nome ( se esiste )e coordinate di quello che tocchi sullo schermo. (offroad)
quando sei all'interno di un centro abitato, tocchi l'angolo in alto a sinistra dello schermo (stradale ) e ti compare la schermata informativa della tua posizione......piu' quello che c'e' nei dintorni .
se scorri la mappa appare sempre il mirino per dove vuoi zummare......e sempre quando tocchi la mappa nei dintorni della tua posizione (fino ai limiti dello schermo) ti da le informazioni .

ci vorrebbe un filmatino......pero' prova a smanettare....e' piu' semplice di quello che sembra.

antanik 20-08-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 2206297)
di questo tripmaster c'ho capito poco....( e questo sicuramente e' un limite mio )....quello che invece ho capito bene, e',...TO BE TESTED AT YOUR OWN RISKS....e questo, non e' sicuramente un buon inizio.;)

...e' un Disclaimer ovvio presente in tutti i software di terze parti (ed alle volte anche in quelli ufficiali). Lo uso fin dalle prime versioni e non ho mai avuto problemi.

Una volta installato, seguendo le istruzioni, ti compare una nuova icona che cliccata attiva il programma. Nella videata vedi tutti i dati di velocita, medie, altitudine, etc. etc.. Attivando il save logs, salva il tracciato nel formato e con i criteri che hai scelto. Il file viene salvato nella cartella ITN. A quasto punto lo puoi usare come meglio credi.

Con gli altri plug puoi fare un REVERSE ITN.... e tornare a casa. Con OFF ROAD NAVIGATOR, puoi percorrere un percorso precedentemente salvato su tragitti NON presenti nella cartografia.

marameo 20-08-2007 13:16

ma sul display cosa vedi..???....solo dati , tipo bussola o freccine dx/sx....o una linea da seguire ??

Flinstones 20-08-2007 13:29

Quote:

Marameo

non utilizza le tracce chi ha una baracca di pseudunavigatore ......per quanto riguarda l'SP III......be, stiamo parlando di un ex modello top della garmin che guarda caso tracciava...:wink::wink:.....

Lungi da me di trovare scuse per l'assistenza TOMTOM.... ma spiegami l'utilizzo delle tracce per chi non fa fuoristrada visto che ho anche avuto lo street pilot per 3 anni e non ho mai avuto bisogno di
utilizzarle.

antanik 20-08-2007 13:56

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 2207054)
ma sul display cosa vedi..???....solo dati , tipo bussola o freccine dx/sx....o una linea da seguire ??

http://www.webazar.org/tomtom/offroad.php?lang=uk

marameo 20-08-2007 16:14

1 allegato(i)
un sistema cosi' fatto.....forse andra bene in mare ( forse )....ma in off secondo me e' scomodissimo...

se non hai ben chiaro il percorso tipo cartina....ad ogni bivio impazzisci.

gia' cosi' come vedi sotto ogni tanto ci si confonde.....con iltomtom diventerebbe una caccia al tesoro

andr72rm 20-08-2007 17:39

non sapevo che il tomtom fosse una piattaforma 'OPEN'
Ci sono molti software sviluppati?
E per il magellan non è possibile?

sauro 20-08-2007 23:30

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 2203767)
Credo che Garmin al momento sia il meglio, ma credo anche che appena usciranno le mappe topo e la nuova cartografia MAgellan la scelta tra i due sarà molto più difficile, comunque sono quasi certo che l'importante è stare lontano da Tom Tom, a meno che non intenda solo come navigatore urbano

Io ho qualche riserva su quello che affermi, ho un ttr prima edizione europa, sono appena tornato da un lungo giro in germania e debbo dire che il ttr mi ha condotto egregiamente e molto chiaramente mi ha permesso di programmare le mie rotte su microsoft autoroute facendomele modificare ogni qual volta è stato necessario è vero ha una catrografia molto dettagliata cittadina, ma di tutte le città d'europa ;) in germania mi ha permesso senza il minimo inghippo di percorrere indistintamente statali, regionali e comunali portandomi con precisione alla meta da me prescelta, mi è stato anche molto utile per visionare le attrazioni turistiche che ha in memoria e spesso e volentieri ho trovato da dormire grazie al ttr questa è stata la mia modesta esperienza da Perugia fino a Dresda bighellonando per le strade italiane, austriache e tedesche
ha ho notato anche che difficilmente fallisce un autovelox fisso ;)

marameo 21-08-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviata da sauro (Messaggio 2208324)
ha ho notato anche che difficilmente fallisce un autovelox fisso ;)

tutto questo lo fa anche un normalissimo 2250t della magellan spendendo max. 320 euro.........

sirf III, impermeabile, touchscreen, 3.5 pollici, POI precaricati ( musei,alberghi,rifornimenti,officine,teatri,.....e tc.etc.)...autovelox compresi.

Flinstones 21-08-2007 15:58

...e quindi cosa dobbiamo fare....buttare tutti i nostri navigatori perchè finalmente dopo 3 anni la magellan è riuscita a fare un navigatore tomtom like?

Burro 21-08-2007 16:03

vabbè e questo che centra??

neanche a me convince tantissimo ma come "storia" di ditta, il fatto che abbia off/naurica, costi un 200€ in meno...dire che è proprio ttlike è un pò eccessivo

marameno che ha solo detto che le funzioni che sauro ritiene importanti (e condivido) non sono una prerogativa di tomtom ma quasi basic per il 99% dei navigatori.

Flinstones 21-08-2007 16:40

...che mi sia sbagliato?, un po più su mi sembrava si giocasse a chi l'aveva più lungo..:)

Burro 21-08-2007 17:13

allora ho perso!

:lol:

antanik 21-08-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 2209329)
.....
, POI precaricati ( musei,alberghi,rifornimenti,officine,teatri,.....e tc.etc.)...autovelox compresi.

...oltre che precaricati sono anche CARICABILI ? Che formato hanno ?

celio 21-08-2007 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones (Messaggio 2209710)
...che mi sia sbagliato?, un po più su mi sembrava si giocasse a chi l'aveva più lungo..:)

forse è vero, ognuno prende la sua parte e la vuol portare avanti.
Per me confermo l'idea che siano due prodotti diversi, per esigenze diverse, che hanno delle modalità comuni, il TT che avevo io non si poteva certo dire un gps, almeno per chi i gps li usa da un pò e non solo per trovare un indirizzo urbano, in negativo aveva anche delle mappe assolutamente non precise, e una grande facilità a perdere il segnale, certo per portarmi presso un indirizzo nel centro di una grande città funzionava benissimo, ma li esuriva le sue capacita.
Per il MAgellan, lconfermo quanto detto in post precedenti. Toglie qualcosa e da qualcosaltro, a me sta bene così

celio 21-08-2007 18:19

una cosa che forse neanche MArameo ha messo in evidenza, la grande precisione di posizionamento del Magellan, e l'ottima ricezione dell'antenna, si collega anche dentro un edificio con 4 piani sopra, e varia visivamente la posizione anche spostandosi solamente dal lato opposto della strada, probabilemente è normale per un gps che funga anche per uso extraurbano.

marameo 21-08-2007 19:44

ma....forse un po' di tifo lo faccio....
ma quando vedo prodotti che fuzionano bene e coprono quasi tutto ( ho detto volutamente quasi ) quello che i navigatori DOVREBBERO fare.....con un prezzo decente ( il crossover si e' attestato ormai ovunque sui 350 euro anche nei centri commerciali )......
DOPO averlo provato anche in comparativa di amici e conoscenti....possessori di tomtom e garmin.....
lo consiglio come farei con un qualsiasi altro prodotto meritevole.
non ho MAI nascosto, che al momento, la cartografia di garmin e' la piu' completa....e non ho mai nascosto che il navigatore VERO deve avere la possibilita' di guidarti anche fuori dalla .....chiamiamola .....CARTINA ELETTRONICA PRECARICATA....
c'e' qualcuno che non la vede cosi'.....perche' probabilmente non ha bisogno di un navigatore totale.

prodotti identici nelle funzioni, software e hardware.....non esisteranno mai....ma prodotti analoghi si...

il crossover e' paragonabile al 276c di garmin e costa 1/3.....cio' non toglie che per motivi gia' detti il 276 e' SICURAMENTE il MIGLIORE navigatore terrestre.......ma perfavore non parliamo di zumo e ttr.....

questo e' per i miei parametri di giudizio......

marameo 21-08-2007 19:51

Quote:

Originariamente inviata da antanik (Messaggio 2209908)
...oltre che precaricati sono anche CARICABILI ? Che formato hanno ?

sono anche caricabili .....sono in campagna e non ho sottomano il manuale.
se vai sul sito magellan spiega tutto sul suo manuale scaricabile free..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.