Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   zumo+cellular line: come si fa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=127685)

Enzofi 24-07-2007 23:54

i bluetooth cellular line hanno un dispositivo che deve essere configurato "master" , quello del pilota tipicamente, anche se per soggetti più passivi potrebbe essere quello della passeggera. Il dispositivo master é l'unico che può commutare su navigatore, telefono e passeggero.

ankorags 25-07-2007 00:59

Io ho l'accoppiata Zumo + interfono Midland e "penso" che a grandi linee il funzionamento sia uguale al Cellular Line.

Solo il dispositivo master che di solito lo indossa il conducente ha la funzione Bluetooth, l'altro dispositivo funziona solo dietro al primo.

Faccio un esempio....mettiamo che stia conversando con il passeggero in interfono, squilla il cellulare e rispondo (basta pronunciare una parola e si risponde al telefono) in quel momento preciso la comunicazione interfono con il passeggero viene esclusa, se io voglio che alla telefonata partecipi anche il passeggero devo premere un pulsante sul dispositivo, se poi lo voglio escludere di nuovo lo devo ripremere.

Analogo è il funzionamento con lo Zumo mettiamo che io mi sto ascoltando gli MP3 tramite lo Zumo, se voglio che li senta anche il passeggero devo premere il pulsante del dispositivo e possiamo ascoltare la musica entrambi e comunicare.
Se contemporaneamente alla musica usiamo lo Zumo x la navigazione quando ci sono avvisi vocali o sonori l'interfono non viene escluso e il passeggero sente tutto quello che sento io.

Il "problema" che ho riscontrato è quando lo Zumo è solo in modalità navigazione, ogni volta che c'è un'indicazione vocale o avviso tipo autovelox con il "din din"
la comunicazione interfono con il passeggero viene esclusa perchè il Midland interpreta l'intrusione vocale e/o avviso sonoro dello Zumo come una telefonata quindi esclude il passeggero e per far si che ci possiamo sentire di nuovo devo premere il pulsante sul dispositivo, ma al successivo messaggio vocale e/o sonoro dello Zumo si esclude di nuovo l'iterfono con il passeggero.....quindi diventa una rottura di cojons!!!

Spero d'essere stato chiaro :cool:

framura 25-07-2007 01:44

x Biff : ho telefonato al tipo dell'assistenza Cellularline che oltretutto va in moto anche lui, quindi sa cosa vuol dire usare il casco con l'aggeggio in questione. Vado a trovarlo venerdi mattina perchè mi sistema i due microfoni e credo anche la centralina che gracchia. In effetti ho dovuto sostituire due microfoni in poco tempo. :mad::mad:

Biff 25-07-2007 10:55

Fra sei stato fortunato ,solo 2? :lol:

io ti ho battuto sono a 3 :mad::(

VecioMic 26-07-2007 10:02

Ragazzi, ma li masticate i microfoni ? :lol: :lol:
Io lo uso per fare enduro in modo da stare collegato per sicurezza sempre con qualcuno e non mi si é mai rotto nulla. E tenete presente che l'ho installato dentro un casco da enduro con quella c@zzo di mentoniera :(
Ho solo problemi di autonomia: non dura piú di 3 ore e mezza ed il tipo di Cellular LIne mi ha fatto una supercazzola che alla fine l'ho mandato a quel paese.
P.S.
Ho qualche dubbio che il prodotto originale sia Cellular LIne. Provate a fare una ricerca su e-bay....
In Germania lo vendono con i tasti color argento: super "alternativo" :lol: :lol:

Burro 26-07-2007 10:22

x ancorags e interessati

cellular line NON funziona come midland.

o si ascolta un "canale" ad esempio. telefono, navigatore, navigatore+telefono (in questo caso il telefono è in collegamento con il navigatore) O si parla con il passeggero.

Le due funzioni insieme (commutazione o no) non funzionano

x il microfono
personalmente non mi si è mai rotto ma anche a luHa si è già rotto 2 o 3 volte.

ps
ma le batterie in mod interfono, quanto vi durano? a me 5h se ho chiulo...

non ricomprerei!

pacpeter 26-07-2007 10:25

anche a me dopo 4-5 ore comincia a fare il bip di batteria scarica anche se poi dura ancora 1-2 ore

Burro 26-07-2007 10:26

ma lo tieni fisso su interfono o lo attivi (l'interfono) solo quando ti serve? perchè nel primo caso (il mio) ti invidio mooooooooolto......

Biff 26-07-2007 10:57

Quello che ha detto Burro lo immaginavo,ma non l'ho mai potuto verificare....

Burro 26-07-2007 11:17

è sicuro, parlai anche con l'assistenza che me lo confermò......

nanni_900 26-07-2007 13:52

Confermo anch'io....

Niente pairing x cui o interfono o cellulare nel mio caso......

lampese

jabba 26-07-2007 15:28

mi accorgo ogni giorno sempre piu' delle limitazioni della cellularline.
niente pairing, durate batterie insuffuciente e costi spropositati.
con tre ore di autonomia non ci fai assolutamnte niente come interfono. PENOSO. maledetto il giorno che l'ho acquistato:mad::mad::mad::mad::mad:

megag 26-07-2007 23:13

Quote:

Originariamente inviata da jabba (Messaggio 2165127)
come hai detto tu biff
i due cellularline e zumo si connettono ma quando accendo il secondo cellularline e li metto in interfono si disconette con lo zumo e non c'e' maniera di riconetterli se non annullando in menu dello zumo il dispositivo st moto, e rifare tutto il procedimento daccapo.

Lo stesso succede a me, sono configurato allo stesso modo, zumo+ cell.line doppio, ma pensavo però fosse frutto della mia ignoranza in materia....invece, parrebbe di no !!!!

mah!!!

pacpeter 27-07-2007 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 2168668)
ma lo tieni fisso su interfono o lo attivi (l'interfono) solo quando ti serve? perchè nel primo caso (il mio) ti invidio mooooooooolto......

parlo di tenerlo sempre acceso. mai spento neanche al ristorante (eheh dimenticato sempre)

zergio 08-05-2009 21:25

quello nuovo è meglio?
dicono di si.

ma solo chi lo vende.

Enzofi 08-05-2009 23:30

cellular line come interfono.

il cellular line funziona così:
La causa del consumo delle batterie è causato dal dispositivo del passeggero che continua ad effettuare tentativi di comunicazione con il pilota.
Per aumentare l'autonomia bisogna mettere la museruola, pardon , in stand by il passeggero. Questo purtroppo non può essere fatto automaticamente:
uno dei due sgancia l'altro (un click). Chi dei due vuole parlare si riconnette (doppio click).
L'autonomia aumenta ma in ogni caso c'è un limite fisiologico di 6 / 7 ore di conversazione.
Ricordiamoci sempre che, qualsiasi marca sia, sono sempre oggettini da 100 euro.
Che autonomia ha un telefonino con un uso normale ? uno massimo due giorni.
Pacioccando un po' con i tasti non si tira sera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.