Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   2 domande sull'ABS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=115357)

Mansuel 03-04-2007 02:08

Perché sulle moto ritarda?
Perché è come sulle auto con il cambio automatico!
C'è ancora gente che dice che è meglio il manuale... in città!!!!

Vaglielo a spiegare.
C'è voluta la Smart per farlo capire.

Pensa tu...

cecco 03-04-2007 09:32

Ma siete sicuri che sia obbligatorio sulle auto immatricolate dal 2002? La mia é giusto gennaio 2002 e non ha l'ABS, ha solo l'airbag. :rolleyes: Sono stato turlupinato? :rolleyes:

squalo 03-04-2007 09:44

secondo me la gente apre i post sull'ABS dietro compenso di LUIGI che li paga per evitare che aprano post sull'OLIO...
:)

Enrox 03-04-2007 09:50

per colpa dell'ABS si muore tutte le settimane... di noia... leggendo su QdE la solita vagonata di luoghi comuni :lol: :lol: :lol:

Wotan 03-04-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 1903072)
Ma siete sicuri che sia obbligatorio sulle auto immatricolate dal 2002? La mia é giusto gennaio 2002 e non ha l'ABS, ha solo l'airbag. :rolleyes: Sono stato turlupinato? :rolleyes:

L'obbligo, di installare l'ABS e gli arbag per guidatore e passeggero sarebbe dovuto entrare in vigore dal 1° luglio 2002. Così almeno prevedeva la Legge 22 marzo 2001, n. 85, recante la "Delega al Governo per la revisione del nuovo codice della strada". Ma se non erro, alla fine è entrato in vigore soltanto nel 2004.

barbasma 03-04-2007 13:42

conoscendo come funzionano i settaggi del forum so che è possibile fare in modo che scrivendo una determinata parola ne compaia in realtà un'altra.

chiediamo a bumoto di settare che se si scrive ABS compare la scritta....

ASINO CHI LEGGE.:lol: :lol: :lol:

l'unica volta che mi è entrato in funzione l'abs in auto è stato con la neve scendendo dalla discesa di casa.... una vera MERDA... considerando che va a scatti e non consente di modulare la frenata in modo fine... cosa che sulla neve è assolutamente indispensabile per non scivolare.

difatti i SUV hanno dei sistemi appositi per le discese con la neve.... che non sono l'ABS.

come in moto... anche in auto... io uso i freni il meno possibile.

Ultimo 03-04-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 1902280)
basta che non debba leggere "se avevi l'abs non saresti caduto";)

una tale incommensurabile vaccata tirata fuori a risposta di una succinta descrizione della dinamica di una caduta....supera di molte lunghezze quelle che posso sparare io in tanti anni di forum...

Scusa eh....

Ma come fai a dire che è una vaccata???
Probabilmente a te non è mai successo di cadere per bloccaggio della ruota anteriore, perchè sei molto più bravo di me... ma lasciati dire che con l'ABS e il conseguente NON BLOCCO della ruota anteriore, si evita di cadere, te lo garantisco io.

E questo non per fare polemica nell'ennesimo post sull'ABS.

In genere mi limito a dire che secondo me vale i soldi che costa, basta che eviti una sola caduta e l'hai già ripagato.

Siccome nella mia carriera di motociclista mi è successo spesso di cadere come ho descritto sopra mi sento di dirti che:
se avessi avuto l'abs l'80% delle cadute che ho avuto le avrei evitate.

AleConGS 03-04-2007 14:21

Ma siete ancora qui a litigare su ABS sì- ABS no????

ANTICHIIIIII!!!!

Adesso per litigare c'è L'ASC!! :lol: :lol: :lol:

SilvioB 03-04-2007 14:29

La mia ha l'abs, l'asc e... il paracadute!

Delle tre ne ho veramente solo una, la prima.

L'abs costa circa il triplo in più rispetto ad una macchina, per le quali è obbligatorio dal 2002, perchè sulle moto tutto costa il triplo. Almeno questa è la mia esperienza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.