![]() |
Quote:
2. Ho provato a farla partire con i cavi utilizzando la macchina. 3. ho messo un'altra batteria (carica) al posto di quella originale. Sempre con lo stesso risultato. Come ho gia' scritto mi sento di poter escludere al 100% la batteria. |
stesso problema.
ricaricato la batteria tutto ok. dopo una settimana è successo di nuovo. ora è in letargo ma devo comprar la batteria nuova. qualcuno mi sa dare ragguagli ? grazie |
Sul sidecar non so se l' impianto elettrico è come sul GS, ma se così fosse ti direi di controllare il relè che comanda lo starter ( nel GS è alloggiato sotto la sella e sotto la borsina degli attrezzi ), controlla che sia buono e che sia ben alloggiato nella sua sede.
|
Quote:
|
Quote:
Chiamami che ci accordiamo Ciao |
Quote:
Il relais sotto la sella e' ok. Per Italo: La prova con una marcia inserita l'ho fatta ... senza risultati. |
A questo punto se non è la batteria... è il motorino d'avviamento.
Non ho idea se sul GS sia facile smontarlo o meno, ma una volta smontato e collegato ad una batteria si capisce subito se gira o no. |
Se il relè è a posto rimane solo il motorino di avviamento, se vuoi ti mando lo schema elettrico via mail.
|
Fortunatamente arrivare al motorino di avviamento del GS e' facile...
La prova dovrebbe essere abbastanza facile da fare. Se mi fai avere lo schema mi fai un favore. MAndalo a sergio.diliddo(chiocciola)libero.it Grazie. |
Sergio ma non ti conviene smontare il motorino e portarlo da un elettrauto per controllarlo?
E poi eventualmente mandarlo in assistenza? |
Mail inviata
|
Quote:
Stasera faccio un po' di prove e poi vi dico. Ciao e grazie a tutti. |
Quote:
Consiglio del piffero "fai da te": munisciti dei asciugacapelli e scalda l'interruttore della stampella laterale. Prova così, mi è gia capitato di riconsegnare delle motocicletta alla mattina, quando di notte aveva fatto un discreto freddo, e vederle fare una cosa tipo quella che descrivi tu. Il problema è stato risolto dopo la riprogrammazione della ZFE. |
L idea di smuovere un po il motore in sesta marcia sembra buona !
L'altro che nessuno ha scritto e' di vedere se l'interuttore d'emergenza (sotto il pulsante dello starter) funziona bene. Il fatto che non hai il cavalletto laterale cosa significa ? Il sidecar e' di serie ? oppure modificato. sicuramente qualcuno ha messo in corto i cavi che magari non fanno contatto ? facci sapere |
L'interuttore dell' engine-stop funziona bene, infatti inserendolo non viene dato alcun contatto.
Non ho piu' entrambi i cavalletti, e l'interuttore del laterale e' stato messo nella posizione di chiuso prima di levare la stampella. Il sidecar e' ovviamente una modifica ... non esistono GS1200 sidecar prodotti in serie. :confused: La trasformazione e' stata fatta da una concessionaria BMW specializzata e comunque da luglio ad ora non ho mai avuto problemi (se avessero collegato male i fili credo che in 8 mesi me ne sarei gia' dovuto accorgere.) A questo punto propendo per il motorino di avviamento.... sperando che basti una "mazzata" :lol:. |
si, pero e' sempre un punto da considerare quello dei fili modificati..
L altra cosa e' hai provato con la marcia inserita 6a di spingere la moto per 30 centimetri e provare poi a metterla in moto tramite lo starter ? |
I fili del cavalletto non sono stati modificati, e' tutto come in origine solo che l'interuttore e' stato messo in posizione di "cavalletto chiuso" e bloccato con una fascetta. Non credo possano muoversi da quella posizione.
Comunque controllero'. La prova di muovere la moto con la marcia inserita l'ho gia' fatta. |
Se la bobina del motorino di avviamento, quando tenti di accendere la moto, senti che fa tloc tloc , vuol dire che i consensi esterni (vedi micro e quant'altro) vanno bene, ovvero la centralina li riceve tutti e autorizza la messa in moto.
Se così mi assicurerei che ai poli del motorino arrivi la giusta tensione e il relativo amperaggio. |
A volte basta muovere lievemente il motore spostando appena appena la moto con una marcia ingranata, quando il pignone del motorino d'avviamento non riesce ad innestarsi sul volano.
|
La tensione so come misurarla ... ma la corrente ?????? :confused:
Non sono un mago dell'elettrotecnica .... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |