Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Connettore per collegare GPS sullo spinotto dedicato (K1200X ed R1200X) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105204)

marcogiesse 25-01-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviata da dgardel (Messaggio 1736769)
Codice BMW 83 300 413 585 per collegare il GPS....

..il mio conce:mad: mi dice che questo codice non esiste.....

please hel-me....:!: :!: :!:

:?: saluti marco

scuba3 25-01-2007 17:27

dì al tuo conce di ordinartelo come attrezzo e non come ricambio.
Costa 10 euro tondi tondi
Io lo avevo ordinato in due conce e mi erano arrivati due connettori. Uno l'ho poi ceduto ad un utente del forum.

sailmore 25-01-2007 17:42

ha ragione scuba. è un attrezzo e non un ricambio e costa 10€... un vero furto. ma lameno le cose vengono fatte a regola d'arte

marcogiesse 25-01-2007 17:51

...avete ragione il mio conce è un "attrezzo":snipe: :snipe:

:?: marco

dgardel 25-01-2007 20:41

Quote:

Originariamente inviata da ilGuru (Messaggio 1746127)
ma ti serve per prolunga?
Cosa intendi farci senza maschio?

Il maschio è sulla moto, la femmina lo collego al cavo del GPS.......

kandinsky 26-01-2007 16:44

ti ricordi se

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 1744519)
x kandisky: l'odometro è uno strumento per misurare la distanza percorsa da un punto geografico all'altro. Non so se hai presente la vecchia rotella da far scorrere sulla cartina geografica.
Nel caso specifico è un sensore che trasmette al gps la rilevazione della velocità del mezzo, questo consente al gps di continuare a rilevare la tua posizione anche quando perde il segnale. Per brevi tratti naturalmente, esempio classico la galleria.

........... il navigator 1 (street pilot III) abbia o meno l'odometro? Perchè in tal senso sarebbe per me utile passare all'alimentazione di cui si tratta in questo tread!
Grazie, Ciro

angiogarty 26-01-2007 16:50

Quote:

Originariamente inviata da angiogarty (Messaggio 1744874)
Una domanda.........io ho collegato tempo fà il mio Rider utilizzando lo spinotto presente sulla moto in zona cannotto di sterzo con il connettore bianco bmw acquistato presso il concessionario come mostrato nelle foto, logicamente utilizzando i cavi 1 e 3 senza quindi il segnale odometrico.

Ora non capisco come mai dopo aver spento la moto e tolto la chiave dal quadro dopo circa 40 - 50 secondi, quando presumo l'alimentazione del Rider viene disattivata dal can-bus, la moto fà un lampeggio con l'anabbagliante e la luce posteriore.

Ho chiesto al concessionario ma è caduto dal pero...........

Succede anche a Voi o è la mia moto che ha questo problema?????

Dimenticavo GS 1200 mod. year 2006 (immatricolato 31.07.2006).

NESSUNO SA' DARMI UNA SPIEGAZIONE A QUANTO SOPRA???

X SCUBA3: IL CONNETTORE LO HAI CEDUTO A ME GRAZIE ANCORA.

Lochness 26-01-2007 20:22

Quote:

Originariamente inviata da slow_ahead (Messaggio 1741806)
quali sono i navigatori con l'ingresso per il segnale "odometrico" (il segnale fornito dal terzo cavo del connettore) ?

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 1744079)
solo lo street pilot 2650 (ora fuori produzione) ed il 7500 (che sulla moto è leggermente ingombrante..)

Credevo pure il 2820:confused: :confused: :confused:

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 1744090)
Considera che collegandoti direttamente alla batteria il gps rimane
sempre alimentato appena inserito sulla base, anche a moto spenta.
Cosa che può essere vista come un vantaggio oppure no a seconda
dei gusti e del tipo di gps (con o senza proprie batterie)

Tenendolo sempre collegato puoi avere più elementi in memoria che possono interessarti alla fine di un viaggio ,media ,tempi di sosta ecc. ecc. ed il consumo della batteria non dovrebbe essere molto .

frank 04-04-2007 19:20

i cavi "spellati" attaccati col nastro isolante? o meglio uno spinotto supplementare da installare?
grazie a tutti per le preziose info....:!:

lucamarck 21-04-2007 21:12

spinotto introvabile

ho provato a chiedere di questo spinotto presso due concessionari bmw ma uno mi ha detto che non ce l'ha e bmw non glielo da per venderelo
un altro ha detto che deve sentire se puo' ordinarlo e se puo venderlo
:mad: :mad: :mad:
possibile tante storie per uno spinotto???:rolleyes:
mica gli ho chiesto di firmare una dichiarazione di responsabilita' :dontknow:
non c'e' un altro posto dove si possono trovare? :!:

sauro 22-04-2007 00:05

Io ho collegato il TTR direttamente alla batteria inserendo un fusibile da 5A per protezione e il tutto funziona egregiamente.

Saponetta 22-04-2007 19:51

Quote:

Originariamente inviata da lucamarck (Messaggio 1949735)
...non c'e' un altro posto dove si possono trovare? :!:

Guarda ho cercato presso 2 elettrauti e 3 negozi di materiale elettrico, ma niente! :confused:
Alla fine lo preso dal conce, che non mi ha fatto nessun problema ;)

Paul Pettone 22-08-2007 21:02

Qualcuno sa se il "misterioso" spinotto si riesce ad averlo qui a Roma in via Prenestina? Qualcuno l'ha preso li? Mi riduco sempre all'ultimo, domenica devo partire...... :mad:

....pensavo anche di spellarlo e mettere un altro connettore qualsiasi anche se ho notato, togliendolo, che quello è stagno (quando l'ho tolto ha fatto quell'inconfondibile rumore, tipoavetepresentequandosfilate..... vabbè lasciamo perdere, mi sono capito da solo!:lol:) oltretutto non c'è proprio spazio per lavorarci, bisognerebbe smontare mezza moto....

....vabbè ho già in mente un altro arzigogolo, però con quello era + elegante..... :help:

Achille 14-09-2007 17:10

1 allegato(i)
Questo è un connettore autocostruito, che serve per alimentare contemporaneamente il palmare ed il ricevitore. Fino adora è stato usato nella presa corrente di bordo, quella che fornisce 5 A, adesso se ho capito bene, compro il connettore in questione, taglio il mio cavo dove indicato nella freccia elimino così la presa “accendisigari” (levo così un po’ di cavi volanti sul manubrio), collego massa e 12V e tutto dovrebbe funzionare, Giusto ???

Themau 14-09-2007 17:28

no, Achille, lo spinotto da accendisigari che vuoi eliminare è probabile che al suo interno abbia un mini circuito integrato con una piccolo fusibile (di solito da 1 o 2A), aprotezione dell'accessorio cui è dedicato... controlla prima cosa c'è dentro ;)

Achille 15-09-2007 13:10

infatti, c'è il fusibile da 2A...

Stef@no 08-10-2007 15:30

Spinotto R 1200 Gs

1 allegato(i)
[Scusate per l'installazione sul R 1200 GS 2007 si parlava di spinotto all'interno dello sterzo prima che "smonti" una cosa sbagliata mi dite se è questo lo spinotto per attaccarci l'attrezzo di cui sopra ???? :arrow: :arrow:

un ex tk 08-10-2007 15:39

Esatto...

E' quello, togli il cappuccio....

Achille 21-12-2007 08:21

ma si può usare per creare una presa 12V con corrente sotto chiave, collegandolo ad una presa "accendino" tradizionale ?

fedmex 31-01-2008 17:17

Ciao a tutti. ho un gs 2008 e vorrei usare anche io questo connettore. Il punto è che non trovo sul gs quanto postato poco sopra.
Siccome sono ignorante chiedo: il connettore con relativo cappuccio è in evidenza? Perchè in quella zona sulla mia gs non lo è . C'è una grossa guaina e nessun connettore che spunta. Appena ho tempo faccio foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.