![]() |
Io ho un td5 e secondo me è una gran macchina.
Certo è rumoroso, in autostrada fai i 120 max, non ha sterzo ma la soddisfazione che mi da quando ci salgo non ha eguali. Quando quest'estate ho scoperto che usciva di produzione e ho visto le prime indiscrezioni sul nuovo modello ho cercato in tutti i modi di accaparrarmi il vecchio per un semplice motivo. Quello nuovo, a mio parere, è più da "fighetto". Chissenefrega del cruscotto stile suv, dei sedili comodi e disposti razionalmente, dell'aria condizionata (basta aprire gli sportellini sotto il parabrezza e ti trovi i gioielli al fresco). Se cerco queste cose allo stesso prezzo mi compro un bel RAV4. E il motore qualcosa perderà ai bassi. Inoltre la gobba è oscena. Già il td5 è un compromesso rispetto ai vecchi 200/300. Il problema è che gli usati che si trovano hanno chilometraggi eccessivi per me che lo uso come prima macchina. Ma il mod. 2007 a mio avviso snatura totalmente lo spirito del def. Mi rendo conto di entrare in discorsi delicati e non voglio fare polemiche, ma a mio avviso è un po' quello che sta succedendo ai GS. Io preferisco di granlunga i vecchi due valvole che fanno bene solo quello che devono fare. Senza compromessi. |
Avuto per due anni un defender 90 tdi motore 4 cilindri il motore era un mulo nn un mustang ma ti sapevo che potevo andare in capo al mondo io ci sono andato in spagna fino a torre molinos e problemi zero chiaro bisogna avere un pò di spirito di adattamento l'unica cosa che secondo me davvero fa strano è il disassamento tra busot del pilota volante e pedaliera... Ma almeno io ci ho fatto subito l'abitudine... Dimenticavo se nn l'avessi distrutto in un incidente l'avrei ancora sicuramente...
Monk |
è un sogno per me, forse irraggiungibile a meno che non decidessi di cominciare a viaggiare in auto anzichè in moto :roll:
|
umhhh flyng, secondo me il 5cil. è motorizzato bmw, ne sono quasi certo da scommetterci un bel caffè...dove vuoi te, casilina inclusa eheh, anche io sono di roma....cmq per la versione vm ammetto che posso essermi sbagliato..infatti quel motore era montato anche su jeep e alfa 164.
CIAO |
...qualcuno vuole un Defender 90 300 Tdi '96? :confused:
|
Quote:
|
le prime versioni motoristiche sono state le 10j asp., 12j asp., 19j TD
cc fra 2286 e 2495 anni dal 1984 al 1990 1990-1994 200 Tdi 265Nm 1800g 1994-1998 300 tdi 265Nm 1800g 1998 Td5 300Nm 1950g e sono tutti motori derivazione rover i VM sono stati ultilizzati sulle vechie range rover , mentre la parentesi BMW riguarda la penultima range rover , quella chiamata anche P38 , parentesi per altro infelicissima , in quanto il 6 cilindri dava moltissimi problemi sia meccanici che di elettronica. |
Quote:
Io ho anche un 109 con il 2286cc diesel......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: teribbbbbbbile, e' talmente asfitico che se becchi una salita di quelle serie ti tocca mettere le ridotte...:lol: :lol: |
Quote:
complimenti ,bellissimo il 109 ;) beh certo devi tenere conto che è una macchina di 20 anni fa ..... ma a fascino è indiscutibile , un pò come 88 |
i miei avevano un 88.
senza servosterzo. ci siamo andati in grecia e in sardegna... in autostrada a 80kmh... io seduto su quei sedili da vomito... con sotto i piedi il motore del canotto... che viaggio!:lol: :lol: :lol: in confronto il nuovo DEFENDER è un cayenne. però a bormio con quel mostro terrorizzavo tutti i cummenda con la macchinona... e i SUV non esistevano ancora.:lol: |
Quote:
e poi prova a farlo col nuovo pajero... mica i primi modelli... quelli si che erano spartani. e poi un buon pajero costa il doppio di un defender. |
mah, tutte ste robe moderne, le molle al posto delle balestre, le marce sincronizzate, il servosterzo, il parabrezza tutto in un pezzo...... per ora mi tengo l'88.....
|
i miei hanno dovuto venderlo per colpa del SUPERBOLLO dell'epoca...:mad: :mad:
costava di più pagare quello che mantenere tutta la macchina... comunque pagato nuovo 14 milioni... rivenduto con 80000km ad 8 con un semiasse rotto... per la serie... cosa tiene il valore e cosa no... |
Il Land e' sempre il land, negli anni 70 per gli inglesi nobili andava l'88 blindato e la Range non se la cagava nessuno.
I miei avevano un 88 "Half Ton" che era la versione militare, un pelino piu' stretta (per starci sugli aerei) e con i ponti rinforzati... un mito di macchina fino a pochi anni fa' solo Land e Toyota in Africa, adesso c'è di tutto Pero' adesso non so' se la prenderei ancora.... |
Ahhhhhhh i semiassi, quelli si consumavano piu' del gasolio......... adesso ho un 109 pick up con il ponte dietro rinforzato perche' avevo ancora 4 semiassi di scorta ma mi ero rotto di cambiarli
|
Barba, vero che quando ci s'incrociava tra Land Rover ci si salutava???
|
Quote:
|
Quote:
la 88 che avevamo aveva anche l'overdrive e i mozzi per sbloccare la trazione sull'anteriore... era quella bicolore... x nemo il pajero è molto più largo... a furia di metterci RUOTONI inutili che fanno tanta scena... ma a meno di non abitare nel sahara... non servono ad una mazza... anzi sulla neve o su sterro... fanno cagare... |
bei mezzi gli 88 e i 109 , oggi se sono originali li paghi quasi come defender usato da 5/6 anni solo che loro hanno 15 anni di + :lol: :lol:
x barba : peccato che hanno dovuto darlo via oggi avresti una stupenda auto d'epoca , ma chiaramente hai tempi non ci si poteva immaginare :confused: x Rasu: ma per caso tu hai comprato dei cerchi e ruote da un tira pacchi di Monza :lol: :lol: |
x lozioste
purtroppo quel superbollo... per chi se lo ricorda... era un MASSACRO... altro che le minacce di bollo ai SUV... poi quando è saltato il semiasse... la spesa sarebbe stata anche peggio... la 88 era a gasolio... consumava come una idrovora e lasciava un fumo nero modello nave da carico tunisina...:lol: :lol: però che figata di macchina... impossibile prendere multe...:lol: :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |