Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Acquisto Xenonlamp (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=97080)

pepot 17-11-2006 09:49

la mia xeno 5000 è bianca come quelle delle auto
la 6000 dovrebbe essere leggermnete azzurrata

framura 18-11-2006 21:09

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1610606)

Montato oggi grazie al valido aiuto di Zucca74GS (anzi ha fatto tutto lui!!). Una fig@t@!! :arrow: :arrow:
Pioveva ma appena ha smesso ed era buio sono uscito per un giro attorno al quartiere. Sono contentissimo e fa una bellissima luce, non mi lampeggiava nessuno, quindi credo non disturbi. Consigliatissima!!! Appena posso faccio le foto, ma non credo che rendano l'idea. Grazie Gianluca!!! :D :D :D :lol:

novecentosettanta 18-11-2006 22:52

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 1614321)
Montato oggi grazie al valido aiuto di Zucca74GS (anzi ha fatto tutto lui!!). Una fig@t@!! :arrow: :arrow:
Pioveva ma appena ha smesso ed era buio sono uscito per un giro attorno al quartiere. Sono contentissimo e fa una bellissima luce, non mi lampeggiava nessuno, quindi credo non disturbi. Consigliatissima!!! Appena posso faccio le foto, ma non credo che rendano l'idea. Grazie Gianluca!!! :D :D :D :lol:

l'ho sempre detto che non accecava nessuno...quindi....

Panoramix 18-11-2006 23:02

Raga ma in giro ci sono delle "istruzioni di montaggio"?
Nelle faq ho trovato solo quelle per il 1150GS...
Help!

megag 19-11-2006 12:30

La h7r elimina parte dei disturbi e aloni spuri tipici delle lampade xenon prive di lente focale, come nel caso del kit dedicato al Gs 1200.....
Inizialmente mi era arrivata la lampada h7 normale e onestamente non potevo girare di notte, per i continui segnali degli automobilisti di mano opposta che rimanevano abbagliati in maniera fastidiosa.
ho rimandato indietro la prima, prontamente sostituita con la versione " R " e con un pò di lavoro sulla regolazione dell'altezza del fascio luminoso, oggi sono a posto.....:eek:

Ho scelto la 4000 k e mi trovo molto bene, perchè preferisco luce bianca senza aloni bluastri che mi ricordano molto le lampade Philips a filamento...

Ciao e buona strada a tutti .....:D

scuba3 19-11-2006 12:41

evidentemente le regolazioni che hai fatto avresti dovuto farle prima. Ragazzi se il faro ha problemi oppure è mal regolato è ovvio che infastidisce.A maggior ragione con le xeno il faro dev'essere perfetto. Io le ho avute montate entrambi, nesuno mi ha mai segnalato fastidi nè di giorno che di notte. Alla fine utilizzo la H7 normale. La H7R fa meno luce specie ai lati della strada.

framura 20-11-2006 01:47

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1610606)

Io ho lo xenon sulla Mini Cooper ed è identica a quella che ho montato sulla moto. 6000K, leggermente azzurrate.
Comunque consiglio a tutti di installare lo xenon, della colorazione che vi pare, perchè fa una luce da non credere. Oggi al buio in mezzo ai boschi e con la nebbia, ho avuto modo di provarla e illuminavo persino davanti al GS che mi precedeva, riuscendo a vanificare la luce del suo faro di serie. Tutto questo senza disturbare gli altri, nemmeno quelli che incrociavo. Nessuno mi ha mai lampeggiato. Ovviamente la si deve regolare bene in altezza, però non immaginavo certo facesse una tale luce. Consigliatissima!!
:arrow: :arrow: :D :D

pidienne 20-11-2006 03:09

io ho montato con gran soddisfazione un kit xenonlamp H7R da 5.000k sulla karota.
consiglio di citare la convenzione lc8.org ;)

http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=2969

Panoramix 24-11-2006 14:21

Acquistato arrivato e appena montato!
Devo dire che, grazie alla staffa che avevo preso da NDtunig, il montaggio è stato proprio semplice. ;)
Ho fatto subito qualche km attaccandomi a chi mi stava davanti e nessuno ha dato segni di fastidio, tantomeno chi arrivava di fronte.
Vedremo con il buio ;)
Domenica si monta l'altra metà del kit a moonchy :D

el_conguero 24-11-2006 14:22

posti fotine?? :smile:

Panoramix 24-11-2006 16:26

oramai la mia è rimontata.
Domenica, durante il montaggio a quella di moonchy le faccio e poi le posto ;)

marifada 24-11-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 1614760)
La h7r elimina parte dei disturbi e aloni spuri tipici delle lampade xenon prive di lente focale, come nel caso del kit dedicato al Gs 1200.....
Inizialmente mi era arrivata la lampada h7 normale e onestamente non potevo girare di notte, per i continui segnali degli automobilisti di mano opposta che rimanevano abbagliati in maniera fastidiosa.
ho rimandato indietro la prima, prontamente sostituita con la versione " R " e con un pò di lavoro sulla regolazione dell'altezza del fascio luminoso, oggi sono a posto.....:eek:

Ho scelto la 4000 k e mi trovo molto bene, perchè preferisco luce bianca senza aloni bluastri che mi ricordano molto le lampade Philips a filamento...

Ciao e buona strada a tutti .....:D

Chiedo a tutti voi e quindi in particolar modo ai possessori del gs1200 allora si può capire in base alle vostre esperienze quale kit prendere e quale lampadina?
cioè volendo dare un consiglio finale e definitivo pronto per essere accolto in modo tale da poter comprare la roba giusta??
Ma l'assistenza bmw monta questi kit ed intorno che spesa siamo per il montaggio.
grazie raga

KappaElleTi 24-11-2006 16:38

Il kit da 57 watt anzichè 55

esce a breve :)

scusa, non ho resistito...:lol: ma giuro che è l'ultima ;)

KappaElleTi 24-11-2006 16:40

Quote:

Originariamente inviata da marifada (Messaggio 1629229)

p.s. nlla risposta precedente si capisce che ho risposto a te anche senza quotare venti righe

evita di quotare più di un soggetto un verbo ed un predicato (max 3 parole!!!)

grazie ;)

BurtBaccara 24-11-2006 21:06

Mannaggia sto Xenon basta la scimmia URLAAAAAAAAAAAAA !

Panoramix 24-11-2006 21:20

Vedi, potevi esserci a dividere il kit con me :lol:
a no, tu hai il 1150, non credo vada bene l'H7...
Comunque, è una figataaaaaaaaaa!

Mone 24-11-2006 22:24

oggi ho montato e sono contentissimo: ma se si fotte la lampada si riesce a cambiare solo quella?

si sgancia li dove i fili arrivano sulla lampada con quel rivestimento in gomma?

io non ho visto come sganciarla.

Panoramix 25-11-2006 07:51

Credo proprio di no.
In caso di sostituzione della lampada il ricambio è composto di una lampada cablata con connettori terminali.
Prprio come quella che hai appena montato ;)

http://www.xenonlamp.it/store/img/bulb.jpg

Flute 27-11-2006 17:54

Qualcuno interessato a ripetere l'operazione stile Panoramix (acquisto kit auto da dividere in due) per GS1200, possibilmente in zona Veneto/FVG in modo da gestire consegne "brevi manu"?

Fatevi avanti ;)

Gioxx 27-11-2006 18:06

Quote:

Originariamente inviata da AlexGrey (Messaggio 1634612)
Qualcuno interessato a ripetere l'operazione stile Panoramix (acquisto kit auto da dividere in due) per GS1200, possibilmente in zona Veneto/FVG in modo da gestire consegne "brevi manu"?

Fatevi avanti ;)

Azzz Alex lo ho ordinato giovedi' scorso!!! :mad: :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.