![]() |
Adesso lo farà anche BMW e Ducati:mad:
|
Seee..caso mai ritoccano i tassi del finanziamento
|
Dovrebbe abbassare lo stipendio a chi le disegna
|
Comprata una 1050 xt nel 2020, a listino, mi hanno solo tirato via la permuta, ottima peraltro, della f800r (che poi è la moto che mi ha fatto finire qui dentro). Allora il listino era a 15.4 k. Non nego che vedere i listini aggiornati con tali ribassi è inusuale, soprattutto per chi come noi utenti medi è portato a credere che gli adeguamenti debbano sempre essere verso l'alto.
Su una tale strategia credo incidano i concorrenti cinesi ed anche la necessità di aumentare la penetrazione commerciale indipendente da questi ultimi, Suzuki non piazza una moto che "tira" da troppi anni ormai, detto da uno che la Strom (post 2020) la ricomprerebbe domani. |
Quote:
Do la priorità alla funzionalità, al confort per il turismo. Se avesse il cardano... :mad: :) |
La 8TT verde opaco è bellina bellina.
È pure la nuova crossover 700 col V in blu suzu è proprio riuscita |
Quote:
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Diaciamo che stanno prendendo spunto da Ktm che sfancula i sui clienti da sempre, con politiche di merd@ poi chiaro se non vendi una mazza qualcosa devi studiarti....
Io la mia 890R (come tanti altri) me la sono pagata per intero poco dopo era già scontata di 2000 neuri Cmq va bene così ...Suzuki è l'unica casa che ha una gamma completa di entro/fuoristrada dalla 450 alla 1050 , come lei solo Ktm ...credo che sia ora per Yamaha ed Honda di darsi una svegliata, questo è un segmento dove hanno fatto il buono ed il cattivo tempo da sempre, è ora che tornino a prenderlo in considerazione sul serio. XT/XL ; TT/XR ; Tenerè/Paris Dakar ; Supertenerè/Africa Twin ; YZ/CR sono brand che che pesano come nessuno altro e sono l' ABC di questi segmenti ... tolto un unico altro : GS |
Quote:
Un'altro il ribasso di un listino completo... Paragonati i dati di vendita dei 2 jap è chiaro chi è in difficoltà da tempo. Dubito che Honda farà lo stesso...visto che sta già praticando una sua politica aggressiva con i nuovi modelli come cb1000gt. Quella di Suzuki è un'arma a doppio taglio, non so se avrà tutto questo successo. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
semplicemente non vogliono lasciare campo ai cinesi e sono sicurissimo che ci riusciranno ad onta di tutte le previsioni che anche qui leggo sull'ineluttabilità dell'invasione di Pechino.
Peraltro nella storia li hanno sempre presi a sberle, sanno come si fa. La realtà è che sottotraccia tutte le giapponesi hanno già reagito, Triumph pure, BMW poco a poco lo farà nella gamma bassa e con la forza del suo brand e la penetrazione cinese di mercato troverà presto il suo asintoto. |
Asintoto che credo tenderà comunque a una percentuale significativa del mercato ...
|
i giap sono sicuramente in grado di competere e hanno ancora il capitale dei marchi affermati e prestigiosi. Devono badare un po' di piu' alle frociate e all'estetica.
Sembrera' paradossale, ma le cinesi disegnate da italiani sono molto piu' accattivanti esteticamente delle jap. Le frociate elettroniche basta volerle mettere. |
Tu sai benissimo che quella che tu chiami con sufficienza "frociata elettronica" per un team di sviluppo giapponese è invece un parto lungo e tribolato ...
Finche non saranno certi che funzionerà perfettamente e per l'eternità non la introducono ... Concordo sul fatto che in generale le jap siano esteticamente meno accattivanti delle proposte cinesi ... A me rimane incomprensibile questa "scarsa applicazione" dei jap in questo campo ... |
per frociate elettroniche da sceneggiata mi riferisco sopratutto all'infotainment, che credo si compri a pacchetto completo da ditte specializzate. SOno cose per far presa su un certo pubblico. Non mi riferisco a particolari controlli elettronici di motore e sospensioni, che non a caso le cinesi non hanno o sono molto basiche.
|
Quote:
Tenere 700 vende moltissimo pur avendo meno giochi luci e suoni di quasi tutte le atre. Tracer 700 uguale. Ma siamo sicuri che tutti vogliono moto superconnesse? Io avessi tempo per usarle e soldi per comprarle oggi comprerei, in ordine di prezzo e cilindrata: Tenere 700, DRZ 400, CRF300L... |
ma io pure, solo che non credo di rappresentare il pubblico giovane. QUello che compra e comprera' nella fascia fino a 10000 euro
|
La GX a 15k diventa interessante, ed ha pure le sospensioni elettroniche..
|
Avere Android Auto o Apple Carplay è tutt'altro che una frociata.
Sulla Goldwing posso dare dei comandi vocali al navigatore Google Maps ed è stracomodo. Adesso sulla Vstrom ho il Lamtto Carplay e voglio vedere se posso fare lo stesso. Comunque la Vstrom 1000/1050 è una gran moto, se non avessi già quella del 2014 un pensierino alla nuova 1050 con ruota da 19" ce lo farei. Avendo la vecchia, la mia unica alternativa è la Stelvio. |
Quote:
Continuo a preferire i cruscotti con gli "orologi" a quelli con la "televisione". I giovani sicuramente no, ma sono un mercato reale o solo potenziale ? x Pfeil : la mia è solo una fissazione.. :) non la posso aggirare con facilità come suggerisci. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |