![]() |
Date il gas in curva, e state in corsia, che non vi superano. :lol:
|
Quote:
Quote:
prima scherzavo, ma anche NI. per strada i "fenomeni" ovvero la fenomenologia del motociclista è molteplice.
Ognuno ha la propria "nemesi" , il tutto con le doverose sfumature e i necessari distinguo. in posti molto frequentati dai motociclisti il campionario è completo e le situazioni si verificano tutte. Quello che manca in generale è esperienza, buonsenso e soprattutto rispetto (degli altri e del CdS.). diciamo che il saluto tra motociclisti è l'ultimo dei problemi |
Non mi è mai successo e si che di spazio sul margine destro ne lascio...
https://i.imgur.com/ed0SVFp.jpeg |
... ieri ho rischiato veramente tanto... appena uscito dalla svizzera, Gondo, BMW serie 1 guidata da giovane svizzero in sorpasso, ma io scendevo.
Ci siamo fermati a 10 m l'uno dall'altro... poi l'ho schivato velocemente perchè mia moglie non ha voluto che lo coricassi di mazzate. Vabbè... è andata bene... Rimango dell'idea che invece che investire in telecamere e stronzate varie per fara cassa, ci devono essere le pattuglie in giro che controllano. In cima al Sempione due pattuglie che fermavano più o meno tutti... Mi è andata bene solo perchè ho lo scarico della casa... che sembra più una scorreggia che un ruggito del motore... altrimenti avrebbero fatto storie anche a me. |
Oramai in strada è un delirio a prescindere dalla tipologia dei veicoli utilizzati....
Gente totalmente indisciplinata in ogni dove....bilici che arrivano alle rotatorie senza rallentare e senza dare precedenze, manco fossero delle Smart.... Bisognerebbe iniziare a sparare nelle portiere...allora forse...qualcuno comincia a rivedere i propri comportamenti... |
Quote:
Io sarei perfino d'accordo sulle pattuglie in borghese, fai te.. altro che velox fissi e segnalati.. |
Concordo....se la gente non si autodisciplina....va bastonata!!
|
... il UK mi ha fermato una focus civile con dentro dei poliziotti che, però, erano in divisa.
Ci sono i cartelli... fate attenzione perchè girano auto civetta. Hanno i lamepggianti nascosti nella mascherine... Fortuna che mi hanno solo raccomandato di fare attenzione nelle rotonde perchè i turisti fanno fatica a farle. |
Sei riuscito ad incrociare della polizia in UK su strada? Incredibile. Ancora esistono.
Con quale scusa (presumo patetica) ti hanno fermato? Comunque hanno anche le moto civetta. Fanno ridere. Incompetenti clamorosi. |
mi vengono in mente certi film americani, dove c'è l'auto della polizia nascosta dietro un cartello pubblicitario che parte all'inseguimento
poi mi ricordo di decine di post dove si stigmatizza la polizia urbana dietro un cespuglio ecc ecc. Ma allora quello è fare agguati per fare cassa |
Sono tornato su in UK il weekend scorso.
C'era un discreto quantitativo di macchine della polizia appizzate lungo l'autostrada in Francia. Ma parecchie. Specialmente la tratta tra (circa) Grenoble e Macon, A40. Una è pure partita di gran corsa quando siamo passati (penso appresso ad una macchina che mi stava un po' avanti). Non ricordo di averne mai viste così tante da parecchi anni. |
anni fa'nella strada che porta a KeyWest ho incrociato spesso in sosta le auto della "police"....poi da vicino mi sono accorto che molte erano dei cartonati scala 1:1 :lol:
|
Qui da noi, specialmente sulla M20, ci sono dei punti con la macchina appizzata, che poi manco è polizia ma Traffic Officers... comunque nel 99% dei casi la macchina è vuota. Le lasciano giusto parcheggiate di traverso sulle rampe nascoste. :evil4:
|
Roba da fare invidia alla Ghost Army dello sbarco in Normandia :lol:
Si saranno sicuramente ispirati :lol: |
Quote:
ci sono in giro troppi fenomeni sia in macchina che in moto |
Chiedo per capire se sia un'abitudine diffusa: anche a voi capita che andando alla medesima velocità delle auto (80/90 all'ora) vi ritrovate pressoché sempre qualcuno che sta a 2 metri da posteriore della vostra moto ?
Intendo "uno" che non è che vuole superare ma semplicemente si sente incolonnato correttamente. Li odio[emoji35] |
No
Non mi capita, sarà perché a 80/90 metto la 2ª con la 1600 Con la zx10r cambio invece a 150 :lol: |
Parlavo di chi, almeno a volte, rispetta il CdS
|
Quote:
E anche il consiglio di stare a dx... a parte trovare sporco e buche come qualcuno ha già detto... sembra essere un invito per chi arriva da dietro a sorpassarti facendoti il pelo per non superare la mezzeria. Preferisco prendermi tutta la corsia, entrando largo in curva a dx per avere visibilità, e tenere d'occhio lo specchietto senza aprire sul dritto per lasciar passare le moto che arrivano più veloci da dietro: ciascuno faccia la sua andatura, sulla strada c'è posto per tutti quelli che usano un minimo di testa. Per quanto riguarda i coglioni: occhi aperti ovunque e nei limiti del possibile evitare le piste nelle giornate da bollino rosso. Tanto i fenomeni stanno sempre tra due bar di pochi km di strada, uscite da più di 50km è troppa fatica e sulle strade sconosciute non c'è nessuno a fare da spettatore. |
io ormai ho perso il piacere di viaggiare su strada in moto.
sempre troppo un rischio, a partire dai fenomeni in moto che si sentono Valentino Rossi per passare a quelli veramente impediti che non sanno fare un tornante per finire con i dementi in auto con il cellulare in mano. da anni solo fuoristrada almeno se cado è per colpa mia e non di qualche minus e ribadisco dire che basta rispettare il CDS o stare a DX lo si fà solo per fare il bastian contrario.....in moto si è troppo esposti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |