![]() |
Quote:
|
Quote:
|
codice HTML:
Yamaha TZR125 |
Quote:
|
Se non ho sbagliato nell'usare in convertitore ISTAT:
costava nel 1991 LIRE 6.300.000 che oggi sono EURO 7.093,02 |
Bei soldi, per una 125.
|
Yamaha con la sua GTS aveva l'opportunità di fare la stessa cosa... sempre chiesto perchè non abbia messo un monobraccio posteriore!
https://www.classicsuperbikes.co.uk/...GTS1000-5.jpeg ...cosa che hanno fatto i customizzatori. |
Carino il calcolatore ISTAT!
Preso dalla curiosità ho voluto provare a vedere quenato sarebbe costata oggi la mia prima moto, la Ténéré del 1984 7.494€.... Non mi sembra un valore corretto però... P.S. dimenticavo, la pagai 4.350.000 lirette |
la CX senza carene era comunque stupenda, come lo erano SP 01-02. Atre moto 125 dell'epoca senza carene, mostravano un po' il fianco.
Il parco circolante nel 2025 in quanto a design e scelte tecniche risulta mortificante, mi fa schifo il 90% dell'esistente. |
Quote:
Dpelago Honda AT 1100 |
ai ragazzi la cx piaceva poco perche' non erano attratti dalle estrosita' tecnologiche che non fossero cavalli cavalli e cavalli. Per il resto preferivano la sportiva estrema ma tradizionale.
La Cx se vogliamo piu' che una sportiva era una sport touring, e non interessava i ragazzi col coltello tra i denti ne' gli adulti per la cilindrata. La apprezzo infatti di piu' adesso che sono sensibile alla raffinatezza della ciclistica e del design. Al tempo come naked elegante a me piaceva anche l'aprilia europa, che ovviamente non ha venduto niente, troppo "signorile" per un sedicenne |
in ordine sparso:
1)alcune di quelle postate sono ancora bellerrime.Se non fossi obso le definirei:attuali 2)chiudete sto casso di thread.Ansiogeno,rievoca un passato italico 'glorioso' per il fermento che caratterizzava il settore due ruote (e non solo).Per questo motivo 3)si avvalora in questo caso il ' si stava meglio quando si stava peggio'.La direzione intrapresa verso la banalizzazione e l ' appiattimento globale (vedi auto e moto che spesso sono indistinguibili l ' uno dall ' altro) mi procura tristezza. 4:euronove secondo me la conversione euro/lire è una corrazzata Potemkin (senza puntini sulla e perchè la tastiera lingue est l'ho gambizzata) |
Non è una mera conversione euro/lire... è una rivalutazione della cifra nel tempo:
Quote:
|
Quote:
Perchè? Alto o basso? (per curiosità) |
Perchè l'equivalente della Ténéré oggi non potrebbe mai costare 7500€
O forse sbaglio qualcosa nel giudizio o nel calcolo? |
Quote:
|
Quote:
Però non sono sicurissimo che costasse realmente 1.600.000 perché non lo pagai io! |
Quote:
|
Quote:
L'ho avuta. Come disse cereghini durante la cronaca di una Gp 125, la sp02 era una gp con targa e fanali. Inviato seduto al bar |
Quote:
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |