![]() |
Per le molle non dovrebbe essere un problema, ma nel dubbio copri le spire a vista con del nastro isolante grigio.
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk |
Farò così, grazie per il consiglio.
J. |
Ciao Kinobi,
Io ho una R1150R Ferro Dark...a gennaio di quest'anno appena compiuto i 20 anni l'ho subito fatta storica con l'aiuto del motoclub Magenta, che non conoscevo, molto gentili e disponibili....premesso che in Lombardia, come in Emilia Romagna, è non so in quali altre regioni....una volta ottenuto il crs..non paghi più il bollo e hai l'assicurazione agevolata....ma secondo me anche la moto acquisisce un plus...è comunque un riconoscimento che fa piacere....poi ognuno si muove e fa a seconda di come si sente.. Quattro anni fa ho fatto la stessa procedura x una Bmw z3, e sono contento di averlo fatto....oltre ad averla iscritta al registro italiano z3.... Ciao e buona strada... Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Anch' io, compiuti i 20 su tutti i miei mezzi, faccio l' iscrizione FMI. E' conveniente. Oltrettutto da qualche tempo hanno semplificato le pratiche con la digitilalizzazione. Si fa tutto dal sito e ci si mette 10 minuti. Costo 75 euro se non ricordo male. In due settimane arriva l' iscrizione via mail (non mandano nemmeno piu CRS plastificato, via posta).
Tuttavia, digraziatamente, nella mia regione, poi, devi andare presso un ufficio ACI che deve farti un adesivo da applicare sul libretto (che dice appunto che il mezzo è di interesse storico) e da quel momento il bollo passa ridotto. Il costo di questo adesivo è di altri 70 euro. Per i mezzi trentennali, invece, il bollo passa ridotto in automatico. |
Il problema per le mie ultraventennali è che, nel corso degli anni, ho fatto modifiche estetiche/funzionali: alla 916 ho fatto rivestire con una pellicola in fibra di carbonio quel grezzo pezzo di ferro che è il forcellone, trattamento analogo per i convigliatori d'aria a vista, ho fatto trattare le forcelle con una pellicola in teflon per la scorrevolezza e, visto che le avevo smontate, le ho fatte dorare, al 1150R ho cambiato quel vetusto faro da camion con il faro della Honda Hornet, estetica e visibilità ne hanno molto guadagnato, ho sostituito i mono anteriore e posteriore con due splendide unità Holins. Ora come faccio ad iscrivere ad un registro storico?
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk |
..........
|
Quote:
Rischi di buttare 70 euro, perchè nel caso venga bocciata, i soldi non te li restituiscono. |
Per la R1150R puoi riportatarla facilmente all'originalita'....per le molle di colore giallo non dovrebbe essere un problema.
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |