![]() |
da neo possessore di LT concordo
bisogna accettare la sua filosofia: poca fretta tanta comodità Il peso imbarazza (soprattutto per i "magri e bassi" come me), non tanto negli spostamenti da fermo, accettabili come le altre mie moto pesanti, ma nelle condizioni di vado non vado tipo, rallentamento tendente al fermo precedenza, e ripartenza senza stop. In quelle situazioni sono indeciso sul se meglio fermarsi davvero e poggiare subito saldi o sul tentare l'equilibrismo, così non mi sento ancora mio agio. Ha la progressione e la regolarità di un 4 cilindri automobilistico, nel bene e nel male; quindi è necessario resettare anche il concetto di "prestazioni motore", possente ma mai protagonista. Nel complesso però è gustosa, una passista impeccabile (ma mia '99 - 130/h a 3800 giri) ed anche divertente (nei suoi limiti). Mia moglie si è subito trovata bene, che non guasta... |
K1200LT la piacevole riscoperta
L’ho sempre avuta nel “mirino” prima di prendere l’RT, poi il peso da incrociatore stellare, contrastato da gambe e peso del sottoscritto uguali @TAG, mi hanno fatto desistere.
Ma per l’uso che ne facciamo noi (viaggiamo sempre in coppia) della moto, sarebbe andata benissimo… … Diciamo che al momento, l’RT va più che benissimo[emoji7][emoji772] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
In Sardegna pero' ci vado con la Vstrom :lol: |
Per me che sono corto di gamba, con la GW mi trovo benissimo, tocco bene, e soprattutto il peso scompare, non si sente proprio.
Soffro molto di più il peso del Superténéré, proprio perché sono corto di gamba, devo stare super attento quando mi fermo a gestire l'appoggio. |
Quote:
Mi fermo tipo paracarro in pietra del dopoguerra, guardo bene a sinistra, a destra e poi ancora a sinistra e.....se proprio è il caso:lol: .... riparto. |
La morale :
E' proprio vero che ogni piede ha la sua scarpa. |
Anch'io, da quando son caduto a uno stop :confused:
|
Quote:
… altroché paracarro, getta l’ancora!!! :lol: Comunque anch’io mi paracarro per bene, agli incroci [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi sono avvicinato più volte a questa moto straordinaria con il proposito di acquistarla, ma per un motivo o per un altro ho sempre desistito. Il desiderio però è rimasto tutt'ora.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |