Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200LT la piacevole riscoperta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=523705)

TAG 17-01-2023 20:16

da neo possessore di LT concordo
bisogna accettare la sua filosofia: poca fretta tanta comodità

Il peso imbarazza (soprattutto per i "magri e bassi" come me), non tanto negli spostamenti da fermo, accettabili come le altre mie moto pesanti, ma nelle condizioni di vado non vado tipo, rallentamento tendente al fermo precedenza, e ripartenza senza stop.
In quelle situazioni sono indeciso sul se meglio fermarsi davvero e poggiare subito saldi o sul tentare l'equilibrismo, così non mi sento ancora mio agio.

Ha la progressione e la regolarità di un 4 cilindri automobilistico, nel bene e nel male;
quindi è necessario resettare anche il concetto di "prestazioni motore", possente ma mai protagonista.

Nel complesso però è gustosa, una passista impeccabile (ma mia '99 - 130/h a 3800 giri) ed anche divertente (nei suoi limiti). Mia moglie si è subito trovata bene, che non guasta...

Elycando 17-01-2023 20:26

K1200LT la piacevole riscoperta

L’ho sempre avuta nel “mirino” prima di prendere l’RT, poi il peso da incrociatore stellare, contrastato da gambe e peso del sottoscritto uguali @TAG, mi hanno fatto desistere.
Ma per l’uso che ne facciamo noi (viaggiamo sempre in coppia) della moto, sarebbe andata benissimo…

… Diciamo che al momento, l’RT va più che benissimo[emoji7][emoji772]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilprofessore 17-01-2023 22:37

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10883583)
Credo anche io non ci sia un età precisa...
proprio perchè ci vuole una predisposizione "filosofica" a tale genere di moto.
Che io non ho.
E non sono sicuramente uno smanettone.

Io mi ci sono perfettamente adattato alla GW, la uso con la dovuta tranquillita', senza fretta. Moto fantastica, come immagino sia la LT, anche se meno tecnologica.
In Sardegna pero' ci vado con la Vstrom :lol:

branchen 18-01-2023 00:57

Per me che sono corto di gamba, con la GW mi trovo benissimo, tocco bene, e soprattutto il peso scompare, non si sente proprio.

Soffro molto di più il peso del Superténéré, proprio perché sono corto di gamba, devo stare super attento quando mi fermo a gestire l'appoggio.

Claudio Piccolo 18-01-2023 09:38

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 10884520)
In quelle situazioni sono indeciso sul se meglio fermarsi davvero e poggiare subito saldi o sul tentare l'equilibrismo, così non mi sento ancora mio agio.

ho da tempo abbandonato ogni indecisione di quel genere.

Mi fermo tipo paracarro in pietra del dopoguerra, guardo bene a sinistra, a destra e poi ancora a sinistra e.....se proprio è il caso:lol: .... riparto.

LoSkianta 18-01-2023 09:48

La morale :

E' proprio vero che ogni piede ha la sua scarpa.

Zorba 18-01-2023 09:48

Anch'io, da quando son caduto a uno stop :confused:

Elycando 18-01-2023 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10884675)
… Mi fermo tipo paracarro in pietra del dopoguerra, guardo bene a sinistra, a destra e poi ancora a sinistra e.....se proprio è il caso:lol: .... riparto.

Osti Claudio, poi tu che sei abituato a piume tipo Nimitz e Falcone…

… altroché paracarro, getta l’ancora!!! :lol:

Comunque anch’io mi paracarro per bene, agli incroci [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

motomix 18-01-2023 13:13

Mi sono avvicinato più volte a questa moto straordinaria con il proposito di acquistarla, ma per un motivo o per un altro ho sempre desistito. Il desiderio però è rimasto tutt'ora.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.