Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Un consiglio: Normandia in moto o in auto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521155)

Enzofi 31-07-2022 00:54

Allora vendi l'anima al diavolo e prendi l'auto , sicuramente più comoda

dumbo54 31-07-2022 02:51

Con 7-8 giorni totali io andrei in auto.
Motociclisticamente, se ben ricordo, la parte migliore è la costa della Normandia.
Comunque niente a che vedere con altre "costiere".
Ti dirò che queste ultime estati a 38 gradi fissi fanno anche passare la voglia di grandi trasferimenti in moto....:D:D

Paolo Grandi 31-07-2022 09:57

Non avevo letto bene. Una settimana?
Già ti hanno detto. Auto.

pearl jam 31-07-2022 16:14

https://youtu.be/Vq1fqmIeXwg
:)

Sam il Cinghio 31-07-2022 18:49

49 gradi, putain!

By the way giusto oggi pomeriggio m'è punta vaghezza di sbattere la moto su un furgoncino a noleggio e via...
Domani me la studio bene.

Enzofi 31-07-2022 19:33

potrei raccontare di un uragano in agosto a Deauville...con B&B a Bayeux e antipioggia lasciati in camera. Quant'acqua e fango

Sam il Cinghio 31-07-2022 19:50

Viste le temperature di 'sti tempi: dove firmo per l'uragano?

cicerosky 31-07-2022 20:36

Fai decidere alla compagna [emoji16]

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Sam il Cinghio 31-07-2022 23:29

Oh... lei è sulla mia stessa linea d'onda: aperta a tutto con solo un briciolo di "giudizio".
Quando le ho proposto di dormire una settimana in un furgone a noleggio non ha battuto ciglio :lol:

mamozio 01-08-2022 07:35

Ci sono stato sia in macchina che in moto, e mi associo a chi ti ha già consigliato l'auto, viste le strade e il tipo di viaggio che sarà...gironzolare per i musei abbigliati da motociclista e con il casco in mano non è il massimo...

Wotan 01-08-2022 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Sam il Cinghio (Messaggio 10807069)
Quando le ho proposto di dormire una settimana in un furgone a noleggio non ha battuto ciglio :lol:

Tienitela stretta!

cicerosky 01-08-2022 10:03

Non ha alternative.....sul furgone [emoji23]

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

stino 01-08-2022 10:32

IO l'ho fatta in moto un paio di anni fa,se non hai fretta ed eviti le autostrade facendoti le strade normail immerse nella bellissima campagna francese secondo me ne vale la pena.Certo che sei hai solo 7 giorni e quindi devi farti l'autostrada per andare e tornare allora meglio la macchina.

Sam il Cinghio 01-08-2022 11:03

Alla fine riusciremo a partire venerdì nel pomeriggio da TO, il rientro è previsto nella giornata del sabato: 8 giorni, 7 notti.

Previsto 1 gg e mezzo a tratta (raggiungimento oceano sabato entro cena, ripartenza venerdì al risveglio): rimangono 5 giorni pieni per visitare
- spiagge e memoriali sbarco e 2GM
- falesie, scogliere
- porticcioli, cittadine, cattedrali
- passaggio sul ponte di Normandia obbligato
- città (a scelta tra Rouen, Caen, le Havre)
- Mont St Michel

Non è moltissimo ma lo ritengo fattibile, spostandoci in moto (giovepluvio permettendo, se va male abbiamo il backup furgone) ed assaporando nei trasferimenti il paesaggio circostante.
Del resto tra rapporto a (media) distanza, ciascuno con i propri figli da gestire, lavoro e cazzi vari questo passa il convento quest'estate... e vorremmo comunque tirare fuori dal cappello un (mini) viaggio di scoperta.

Al momento l'ipotesi più accreditata è furgone "attrezzato" con moto sopra, unico campo base in zona spiagge sbarco: da lì ho visto che con 3/4cento km/giorno vai e torni da ovunque.

Abbiamo già fatto campeggio, anche diversi bivacchi e lo spirito d'avventura/adattamento c'è, ma abbiamo ipotizzato anche una o due notti in albergo giusto per coccolarci e concederci una visita by night di qualche città (es: Rouen) o di sfondarci di huitres e vino bianco senza preoccuparci di dover guidare.

In mattinata passo dagli amici di Maggiore e vedo cos'hanno (mi serve un piano di carico da 220cm) e se la spesa è congrua.

Sam il Cinghio 01-08-2022 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 10807163)
Tienitela stretta!

E non lo so? :cool::eek:

er-minio 01-08-2022 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Sam il Cinghio (Messaggio 10806961)
By the way giusto oggi pomeriggio m'è punta vaghezza di sbattere la moto su un furgoncino a noleggio e via...

My two cents:

Ho viaggiato parecchio in moto tipo turista, con zavorrina.
Non lo faccio più a parte qualche piccola eccezione. Se viaggio in moto, vado in moto e non faccio turismo (sto per spararmi l'ennesima traversata Europea su due ruote fra due settimane).

Per me la rottura di coglioni più grande è dover girare per paesi/città e quant'altro con la roba da moto addosso. Sopratutto in estate.

In macchina mi sbatterò di più a lasciarla, ma scendo in pantaloncino e maglietta e cammino senza rotture di coglioni e fare la sauna.
Specialmente in posti dove non vale la pena andare in moto.

Secondo me l'idea di andare col furgone per poi fare "l'ultimo miglio" in moto è malata. Nel senso che unisci il peggio delle due cose. Ma fai te :lol:

Bistex 01-08-2022 11:51

Quoto ogni singola parola di Er-minio...

Skiv 01-08-2022 12:07

concordo anche io, IMHO lì idea furgone e moto è quanto di più scomodo puoi avere, ci vedo solo i lati negativi di entrambe le soluzioni comunque degustibus

Sam il Cinghio 01-08-2022 12:17

er-minio, Bistex, Skiv: ho capito il senso e la validità delle vs osservazioni.

Ma: sulla moto ho la/le borse, lego i caschi, per trasferimenti medi o brevi usiamo abbigliamento di compromesso (jeans da moto o, se fa caldo, pant cargo divisibile) e sneakers da moto.

Insomma non prevedo di aggirarmi per musei o sentieri scafandrato come se dovessi attraversare in moto la nazione ;)

Sinusoid 01-08-2022 12:18

sicuramente auto,
hai valutato volo + auto a noleggio in zona?
visti i pochi giorni a disposizione
in alternativa come auto io la farei con una cabriolet, sai che bello.
nel 2006 siamo stati in moto e abbiamo preso acqua tutti i giorni, tra normandia bretahna e loira

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.