Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aprilia Tuareg 660...che bella moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517005)

Someone 12-11-2021 13:00

Io quando guardo una moto penso ai danni che potrebbe fare se cadesse. Specie una da fuoristrada.
Voi questa Tuareg la buttereste in terra? Io no...

giessehpn 12-11-2021 13:47

E una T700? Si?
I prezzi dei ricambi stanno salendo…:(

Slim_ 12-11-2021 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10671890)
Io quando guardo una moto penso ai danni che potrebbe fare se cadesse. ...

[emoji1787][emoji1787][emoji1787] no dàiii stai scherzando, non ci credo [emoji6]

Someone 12-11-2021 14:01

Secondo me, se scivoli, quel faro anteriore costa un patrimonio.
E roba messa in maniera da rompersi ne vedo parecchia...sicuramente più che sulla T7

il franz 12-11-2021 14:04

Dopo aver venduto il DRZ con 9 anni di utilizzo intenso, ogni tanto ci penso ad un veicolo del genere come seconda moto.
Ma mi piacerebbe sapere qui nel nord Italia escluso Val di Susa fino alla via del Sale e percorsi vietati da fare di sera/notte, dove si potrebbero utilizzare le enduro?

bobo1978 12-11-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10671890)
Io quando guardo una moto penso ai danni che potrebbe fare se cadesse. Specie una da fuoristrada.
..

Imagina tutti quelli che non trombano al solo pensiero di metterla in cinta
[emoji1787]

Slim_ 12-11-2021 14:12

Azz.... era serio. Someone, scusa per la battuta allora [emoji2369]

Brein secondo 12-11-2021 15:19

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 10671949)
Ma mi piacerebbe sapere qui nel nord Italia escluso Val di Susa fino alla via del Sale e percorsi vietati da fare di sera/notte, dove si potrebbero utilizzare le enduro?

Ottima obiezione se parliamo di boschi e di tratti dove la moto da enduro è indispensabile. Ma parlando di cose piu' tranquille l'italia è piena di percorsi ovviamente perlopiu' al servizio delle aree rurali. Certo puo' essere che la strada sia formalmente privata ma se non mettono il cartello e ti comporti bene puoi farti praticamente tutta la penisola senza mettere gomma su asfalto. E comunque avere una ruota da 21 aiuta anche in quei frangenti.

Quote:

Originariamente inviata da Parrus74 (Messaggio 10671873)
....poi sono entrati su un concetto più generale dicendo che il fattore cavalli e cilindrata per valutare una moto e' un idea
del cliente over 40. Al di sotto di questa età la moto è vista come un normale articolo sportivo un cui il motore deve essere dimensionato per l utilizzo per cui la.moto è concepita.

io concordo con la loro visione perchè giustamente, pensando al mercato italiano fanno un calzante sillogismo tra avere un GS ed essere over 40.
Io sono stato felicissimo con 50 cv moglie e bagagli.
Adesso ho 120 cv ma il motivo non è che cosi' sono 2,5 volte piu' felice o che i 120 cv siano necessari.
il motivo è che la moto comoda per il viaggio con serbatotio grosso, telelver e cardano, incidentalmente pesa anche 260 kg e monta quel motore.

Se facessi il downsize forse per qualche settimana mi mancherebbe un motore piu' grosso ma poi col tempo il cervello si resetta. Chiaro che per un "under40" che non li ha mai avuti è tutto ancora molto piu' facile. E Se dovessi andare sempre senza passeggero probabilmente avrei ancora un buon vecchio monocilindrico.
Magari non sono rappresentativo del mercato ma era per cercare di interpretare certe logiche. Che per aspetti diversi sono quelle sfruttate nelloperazione benelli TRk. Chi l'ha comprata partiva al 99% dei casi da una esperienza diversa dal GS e compari e non si è neanche chiesto se fossero pochi cv magari il contrario, se non fossero troppi dato che lo scooter precedente ne aveva 20.

euronove 12-11-2021 15:51

Quote:

Originariamente inviata da ebano81 (Messaggio 10671766)
GTO 187 kg a secco....col pieno siamo a 204 kg grosso modo.

Il peso "a secco", è una nebulosa e non sai cosa NON hanno considerato.
Solo nel migliore dei casi non hanno considerato solo la benzina (eh già di per se la cosa lo fa diventare un peso inutile).
Ma finchè la gente ci casca, vincono loro. :)

Saetta 12-11-2021 18:02

La casa parla di 187 kg con i liquidi ad esclusione della benzina, credo che sia un ottimo risultato .
A breve il peso sarà controllato dalle varie riviste e rivistine , cambiasse poi di 1 o 2 kg in più non sarebbe una tragedia.

dEUS 12-11-2021 18:23

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=cO0s9qodsFI[/YT]

emiddio 12-11-2021 19:41

Se si viaggia in coppia con bagagli un 1000 almeno...Questa ti permette di viaggiare da solo con parecchio brio e leggerezza. Quanti ex giessisti in futuro ci faranno un pensierino...ad un mezzo più leggero e meno possente dei vari Gs Multi e Ktm vari. Forse quelli della mia età. Magari bastano ( e vanzano) gli 80 del Tuareg. Magari pure i 60 cv del Morini cinese...spendendo quasi la metà.

Saetta 12-11-2021 20:51

Quote:

Originariamente inviata da emiddio (Messaggio 10672210)
Forse quelli della mia età. Magari bastano ( e vanzano) gli 80 del Tuareg. Magari pure i 60 cv del Morini cinese...spendendo quasi la metà.

Anche per me la Tuareg basta e avanza :D

La Morini cinese nemmeno regalata , e non perchè è cinese :(

unknown 13-11-2021 13:02

si quoto Saetta sono robette di qualche kg la prova banco del motore è altrettanto da verificare...come la v85tt - stesso gruppo - che in cartella stampa dichiarava 80cv poi erano in realtà a banco 74 e 67-68 alla ruota...vedremo questa...sono cmq curioso di provarla. già il tenere mi era sembrato una bicicletta per facilità in manovra rispetto al 950...chissà la tuareg

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Parrus74 13-11-2021 13:25

Nordern 204 kg a secco Tuareg 186 kg...

Slim_ 13-11-2021 15:00

Norden, NON "a secco" : Il peso con tutti i liquidi ma senza benzina è di 204 kg.
https://www.moto.it/news/husqvarna-n...-e-prezzo.html

Parrus74 13-11-2021 15:15

Grz Slim ...pensavo che sensa benzina e a secco forse sinonimo.. infatti mi pareva alto il delta..

Saetta 13-11-2021 15:56

A prima vista "virtuale" la Norden sembra una moto decisamente più massiccia della Tuareg, saranno forse i serbatoi laterali più la protezione degli stessi... :confused:

A fine mese vedrò entrambe dai conce, spero anche di provarle, cosa decisiva prima di un eventuale acquisto.

A dirla tutta preferirei una crossover con il 17 anteriore , ma di roba che mi attizzi senza spendere 20 e oltre euros ne vedo proprio poca.

Mi dovrei far piacere la Triumph 660 tiger sport, che però temo sia piccola come una KTM 390 con parabrezza :lol:

Parrus74 13-11-2021 18:06

Tiger 660 attirerebbe poco anche me...

Ci vorrebbe la Pegaso...

bim 13-11-2021 19:03

Vogliamo sempre quello che non c’è ….la Pegaso…
Probabilmente la presenteranno all’Eicma e sara’ in vendita quando non interesserà piu’ a nessuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.