![]() |
ho avuto la dritta da Sanny per la valle del Douro. Io ho pensato di arrivare a Valldolid in Spagna e partire da lì per raggiungere braga via valle del Douro.
Qualcuno ha una traccia? |
riuppo perchè sto facendo itinerario....
sicchè..... a settembre arriverò in Portogallo...ho già prenotato qualche albergo.... ho una tappa di 1 giorno e mezzo a Braga ok.... poi andremo a Porto.... relativamente vicino........ chiedo ai più esperti.... conviene fare la strada lungo la costa che mi da il navigatore o qualcuno ha un itinerario da poter sviluppare? Saluti |
Buon giorno a tutti,
rientrato dal viaggio, andato alla grande e passato, come previsto, dai 38 gradi del deserto di Tabernas (neanche troppo fastidiosi, clima asciuttissimo e meglio sopportabile dei nostri 30) e dell'Andalusia, al clima fresco e asciutto di Portogallo e Nord della Spagna, non una goccia d'acqua e tutto regolare, per 6.671 km: ringrazio tutti per i preziosi consigli. |
Quote:
Punto di inizio tour Valladolid. Andremo a Braga ed ho un percorso che passa da Zamora Braganza Chavez ...... Ho un dubbio a questo punto.... La valle do douro di fatto è quella costeggiata dalla N222 più a sud. Ho pensato di fare un tratto della stessa quando andrò da Braga a Porto. Purtroppo però levando qualche ora a Porto. A questo punto mi chiedevo..... E se iniziassi da Valladolid facendo direttamente la N222 per poi risalire a Braga? fAccio na cazzata a evitare Zamora Braganza e Chavez?? Si accettano consigli entro 6 giorni ahahahha Quale è il percorso migliore? Come ogni motociclista sono indeciso sull'abbigliamento. Sto optando per il cordura a cipolla piuttosto che i jeans tecnici degnamente utilizzati nel 2019 per il Caucaso. Dopo Braga le tappe in generale saranno Porto, Tomar, Lisbona, Algarve....e visto che mi avanza qualcosa Andalusia per poi rifiondarci a casa con rientro il 2 ottobre circa. Si accettano consigli in particolare per la prima tappa del Douro che spero di non stare cannando. |
my two cents. Partendo da Bragaza e raggiunta Chavez, salvo tu non abbia un motivo preciso, salterei Braga puntando su Villa Real e da li alla Valle del Duero. Se la fai verso Porto buona sia la 222 (sta più in quota) che la 108 se da Porto a salire meglio la 108, rende meglio la maestosità della valle, almeno così la ricordo io. Buon Viaggio.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |