![]() |
Che i grossi v2 consumino 300 grammi di olio ogni 1000 km mi sa tanto da leggenda metropolitana...
Ho avuto ducati sf 1098s e ktm sd1290, mai messo un etto d'olio in 60mila km totali. Credo che il problema principale dei due tempi, in termini di inquinamento sia dovuto, oltre al fatto che l'olio lo consumano per forza, cosa che in un 4 tempi ben fatto può non accadere, anche al fatto che ha uno scoppio ad ogni giro dell'albero motore e di conseguenza un maggiore consumo di carburante. |
Quote:
Intendevo domandare come mai, postulando due propulsori ( un 4T ed un 2T ) che abbiano il medesimo consumo di lubrificante , il 2T sia di default meno green. Perché , contrariamente alle supposte leggende metropolitane, non sono rari i casi di motocicli a 4T che abbisognano di 3/400 gr ogni 1000 km. Ti chiedo se possibile di illuminarmi sul concetto di permeabilità della camera di scoppio. Supponevo infatti che l’olio combusto fosse parimenti inquinante, indipendente dal ciclo a 2 o 4 tempi Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Non è quanto carburante consumi
Altrimenti una Ferrari...per dire quando ma la omologhi €5/6? O uno scania che fa i 3 al litro Piu consumo fa più CO2 Sono i NOx che nei moderni sistemi vengono bloccato ...cosa che fai con cat/fap/caz/maz etc... |
Domanda per esperti: consumo olio ed emissioni
Quote:
I travasi sono sempre aperti |
Quote:
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Scusa Dpelago,rispondevo a Bruno
|
Quote:
Nel 4 tempi é tutto più stabile e controllabile, inoltre é possibile discriminare i flussi di carica fresca da quella combusta. |
Mille grazie Diavoletto.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |