![]() |
Quote:
Preferisco girare in costiera amalfitana solo da novembre a marzo. Quote:
La costiera cilentana è più "selvaggia", da esplorare, meno vorticosa. Anche in costiera cilentana ci giro solo in inverno. Diverse, con un fascino ben distinto, ma bellissime. Le amo entrambe, e sono entrambe appena fuori la porta del mio garage. In merito al quesito iniziale, come già consigliato, da napoli meglio tirare dritto via autostrada e uscire a castellamare se si vuole fare la costiera da nord a sud, a vetri da sud verso nord. |
Ok, grazie a tutti.
Appurato quindi attraversamento di Napoli fino alla rampa di via Marina e poi Autostrada fino a Castellammare e Costiera, se poi mi piace ma è trafficata ci tornerò a Dicembre, magari con un giorno in più per abbinare il Cilento. Poi rientro via Isarnia/Roccaraso/Aquila/Campotosto/Norcia... |
fatta due anni fa con gruppo di motociclisti Bresciani, preparati che il traffico è sempre abbastanza caotico, premetto che Napoli la conosco molto bene per avere prestato servizio a lungo, inoltre abbiamo casa vacanza in Cilento altra bella zona da Visitare.
MIo personale consiglio prosegui sino a Salerno e da Vietri fai la Costiera Amalfitana, se vuoi invece fare la costiera sorrentina passa da Portici e Torre del Greco. |
Per me devi fare il contrario.
Sull'autostrada per salerno esci a vietri che sarebbe l'uscita prima di Salerno. Da vietri segui la costiera e la fai fino a castellamare di Stabia. Hai il vantaggio del minor traffico e poi hai il lato mare nella corsia opposta |
Dici che è meglio a salire?
Bene per un minor traffico, ma non capisco cosa abbia di vantaggio il mare nella corsia opposta... |
che hai 2 mm di via di fuga in più hahah
|
Quando guidi con il.mare a destra ti trovi in continuazione gente che rallenta o si ferma per fare foto o per entrare in piccole piazzole.
Poi se sbagli una curva vai di sotto Andando nel senso opposto alla tua destra hai il muraglione per cui vai liscio |
In questo link vedi come.si guida con il mare a destra
https://youtu.be/mEZckwntf9c |
Grazie Pepot , un motivo più che valido per non andarci proprio se tutti guidano in quella maniera difficile uscirne illesi.....
|
Ovviamente l'ho fatta in tutti e due i sensi di marcia, secondo il mio modesto parere da castellammare a vietri è senza dubbio la scelta migliore
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk |
la "mia" Costiera è stata così https://youtu.be/FXRv5gx-kjk
|
Io durante il periodo estivo non ci vado mai.
Ci giro da ottobre ad aprile ed è una meraviglia. Girano troppo valentino rossi quando fa caldo |
Eh già.. Li senti arrivare da lontano.. Super intutati.. Curve con le orecchie per terra... E di tanto in tanto qualcuno che vola oltre il parapetto..
Quote:
Fine settembre com'è? che forse il 20 scendo per andare in Basilicata.... |
Basta evitare il sabato e la domenica soprattutto
Infatti, potrei arrivare a Sorrento alla domenica e poi percorrerla al lunedì.
|
Sarebbe perfetto il lunedì, sicuramente il giorno meno trafficato
Ripeto bisogna soltanto vedere se hanno ripristinato il passaggio all'altezza di praiano, che è stato chiuso per l'incendio che ha interessato il sentiero degli dei (atto abominevole). Il ripristino era previsto a breve
da metà settembre in poi durante la settimana non trovi nessuno
il sabato e domenica continui invece a trovare gli intutati che chiudono le curve senza sapere alla fine cosa troveranno pazzi fottuti anche perchè fino a quando ci lasciano le penne loro ...liberissimi di farlo ma purtruppo coinvolgono sempre altri |
@Bigzana:
io ci ero passato di domenica (30 settembre): - attraversamento di Castellammare un incubo, a passo d'uomo; - costiera bellissima ma abbastanza trafficata: non da spararsi, ma comunque non proprio rilassante e godibile. Quindi se puoi falla il lunedì che sarà tutt'altra storia ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |