![]() |
In tempi di leggi sulle privacy sempre più restrittive penso non sia codardia ma azzardato fare nomi...ad ogni modo non ve sono tante e puoi arrivarci da solo (ammesso non ci sei già [emoji3]).
Per le mie esperienze ,come gasolio Q8 is the best ...e con questi carburanti moderni ogni tanto (io un pieno ogni 3) usare addittivi pulenti e nel qualtempo paraffinati ...solo per diminuire il rischio che il meccanico diventi tuo amico [emoji52] |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La rosa con un altro nome sempre lo stesso profumo avrebbe.
Due adesivi e i problemi europei son tutti risolti. 10 e lode. |
Intanto in una provincia di 300.000 anime si ha in progetto di fermare 50.000 veicoli perché non conformi..
Io tolgo la targa e che mi vengano a prendere...per andare al lavoro poi..mica a rapinare. |
|
La nuova frontiera... calesse trainato da un gs
|
A Roma pare dal 2019 metteranno gli stessi divieti attivi nelle regioni padane...
Ora, visto che ho un diesel euro 3 che uso pochissimo, col c.... che mi metto a cambiarla. Sarei proprio curioso però di sapere di quanto si ridurrà l'inquinamento al nord. |
Aumenteranno esponenzialmente i post di chi ha messo il diesel nella moto...
|
Tra un paio di anni il diesel sara' come la carne per i vegani...
|
I carburanti cambiano nome
O come la patacca che pare sempre più passare di moda...così fosse sarebbe la scomparsa definitiva del nostro connubio “patacca & mutor” (Giacobazzi docet)...e se questo è progresso lasciamo pure la modernità ad altri !!!
Nella nostra Regione hanno diramato una serie di documenti riguardo le iniziative antinquinamento...queste “menti pensanti” hanno pensato bene di includere anche i sistemi di riscaldamento con possibili divieto (udite udite) di uso della legna come combustibile per chi vive sotto i 300 mt di altitudine !!! Quindi se uno es. abita sui colli Emiliani-Romagnoli dove ci sono terre e vigneti bellissimi e ha un casale con cammino annesso per questi scienziati non può ne scaldarsi ne fare due caldarroste 🤞...beh questi si meritano un Nobel 🤭 |
Solo in presenza anche di riscaldamento tradizionale.
Comunque sulle limitazioni per le e4 hanno fatto marcia indietro... |
La cosa veramente geniale e' stata vietare a tutti ( ripeto: TUTTI) i veicoli tranne gli elettrici la circolazione per 6 domeniche.
Ora, a parte che le auto elettriche private a Bologna credo siano 3 o 4 e sempre a parte che possono girare gli autobus che non brillano certo per essere euro 6, se uno deve andare a lavorare ad esempio all' Ospedale o in un Cinema, cosa fa, si compra una Smart elettrica? Dopo che si e' comprato l' anno scorso una a metano perche' non inquina? PS: sui caminetti c'e il divieto ma non c'e sanzione. Non so se mi spiego. Poi cosa fanno., mi mandano i carabinieri a verificare che da me sta andando un caminetto? Sono loro che devono andare, e non dico dove... |
I carburanti cambiano nome
Quote:
Infatti conosco persone che hanno appena comprato stufe a legna Made in Trentino spendendo circa 3-4K€ per tenere spenta la caldaia a gpl che gli costava un leasing /Anno ...adesso arriva l’intelligentone di turno e gli dice che ha buttato i suoi soldi perché deve tenerla come arredamento ☹️ |
Quote:
|
|
Io da ignorante delle questioni mi son sempre chiesto dove sia il progresso a bruciare legna per scaldare invece che metano. Eppure è di moda.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Questa è un'altra cosa, praticamente antitetica a quella di prima.. perché nell'ottica della riduzione delle emissioni di CO2, i diesel e la legna/pellet sono ottimi. Dipende da dove decidi di tirare la coperta..
|
Quote:
Per altro con una tirolese e due secchi legna riscaldi 70mq per 24h |
D'accordo. Io parlo di gente che vive in pianura o addirittura città
A me sembra che sia diventata una moda. Ma magari sbaglio
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |