Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I carburanti cambiano nome (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490977)

Lele65 04-10-2018 15:23

In tempi di leggi sulle privacy sempre più restrittive penso non sia codardia ma azzardato fare nomi...ad ogni modo non ve sono tante e puoi arrivarci da solo (ammesso non ci sei già [emoji3]).
Per le mie esperienze ,come gasolio Q8 is the best ...e con questi carburanti moderni ogni tanto (io un pieno ogni 3) usare addittivi pulenti e nel qualtempo paraffinati ...solo per diminuire il rischio che il meccanico diventi tuo amico [emoji52]

Andrea1982 04-10-2018 15:24

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 9911139)

Presto andremo a scorregge

Magari!!!! potrei rifornire un paese intero [emoji51][emoji100]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo_DX 05-10-2018 10:46

La rosa con un altro nome sempre lo stesso profumo avrebbe.
Due adesivi e i problemi europei son tutti risolti. 10 e lode.

BOXERENGINE 08-10-2018 22:25

Intanto in una provincia di 300.000 anime si ha in progetto di fermare 50.000 veicoli perché non conformi..
Io tolgo la targa e che mi vengano a prendere...per andare al lavoro poi..mica a rapinare.

Rantax 09-10-2018 09:02

https://media.giphy.com/media/RCZVESJdA7YL6/giphy.gif

barbasma 09-10-2018 09:44

La nuova frontiera... calesse trainato da un gs

Rephab 09-10-2018 10:40

A Roma pare dal 2019 metteranno gli stessi divieti attivi nelle regioni padane...
Ora, visto che ho un diesel euro 3 che uso pochissimo, col c.... che mi metto a cambiarla.
Sarei proprio curioso però di sapere di quanto si ridurrà l'inquinamento al nord.

Flying*D 09-10-2018 11:19

Aumenteranno esponenzialmente i post di chi ha messo il diesel nella moto...

barbasma 09-10-2018 12:37

Tra un paio di anni il diesel sara' come la carne per i vegani...

Lele65 09-10-2018 13:14

I carburanti cambiano nome

O come la patacca che pare sempre più passare di moda...così fosse sarebbe la scomparsa definitiva del nostro connubio “patacca & mutor” (Giacobazzi docet)...e se questo è progresso lasciamo pure la modernità ad altri !!!

Nella nostra Regione hanno diramato una serie di documenti riguardo le iniziative antinquinamento...queste “menti pensanti” hanno pensato bene di includere anche i sistemi di riscaldamento con possibili divieto (udite udite) di uso della legna come combustibile per chi vive sotto i 300 mt di altitudine !!!
Quindi se uno es. abita sui colli Emiliani-Romagnoli dove ci sono terre e vigneti bellissimi e ha un casale con cammino annesso per questi scienziati non può ne scaldarsi ne fare due caldarroste 🤞...beh questi si meritano un Nobel 🤭

Paolo Grandi 09-10-2018 13:26

Solo in presenza anche di riscaldamento tradizionale.

Comunque sulle limitazioni per le e4 hanno fatto marcia indietro...

PATERNATALIS 09-10-2018 13:32

La cosa veramente geniale e' stata vietare a tutti ( ripeto: TUTTI) i veicoli tranne gli elettrici la circolazione per 6 domeniche.
Ora, a parte che le auto elettriche private a Bologna credo siano 3 o 4 e sempre a parte che possono girare gli autobus che non brillano certo per essere euro 6, se uno deve andare a lavorare ad esempio all' Ospedale o in un Cinema, cosa fa, si compra una Smart elettrica? Dopo che si e' comprato l' anno scorso una a metano perche' non inquina?
PS: sui caminetti c'e il divieto ma non c'e sanzione. Non so se mi spiego. Poi cosa fanno., mi mandano i carabinieri a verificare che da me sta andando un caminetto?
Sono loro che devono andare, e non dico dove...

Lele65 09-10-2018 13:39

I carburanti cambiano nome

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 9915021)
Solo in presenza anche di riscaldamento...

Infatti conosco persone che hanno appena comprato stufe a legna Made in Trentino spendendo circa 3-4K€ per tenere spenta la caldaia a gpl che gli costava un leasing /Anno ...adesso arriva l’intelligentone di turno e gli dice che ha buttato i suoi soldi perché deve tenerla come arredamento ☹️

paolo b 09-10-2018 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Lele65 (Messaggio 9915010)
(..)..queste “menti pensanti” hanno pensato bene di includere anche i sistemi di riscaldamento con possibili divieto (udite udite) di uso della legna come combustibile per chi vive sotto i 300 mt di altitudine !!! (..)🤭

..a parte che continuo a non capire che casso c'entri con l'oggetto del 3d, ma visto che si insiste... basta considerare che (dati ufficiali delle varie Agenzie per l'Ambiente regionali) il contributo maggiore ( siamo attorno al 60%) delle polveri sottili in Pianura Padana arriva dalla combustione di biomassa (leggi: legna e pellet) mentre quello di tutto il traffico veicolare arriva al 22/25%. Quindi, in soldoni, fermare i diesel privati non serve praticamente ad una mazza, mentre l'unica misura davvero efficace sarebbe quella di non bruciare biomassa e/o dotare stufe e camini di filtri. Non occorre essere intelligentoni (lo erano quelli che hanno incentivato l'acquisto delle suddette stufe senza prevederne una regolamentazione), basta leggere i dati..

barbasma 09-10-2018 14:01

https://www.google.it/amp/www.repubb...207524453/amp/

Basta un golf gti... benzina

aspes 09-10-2018 14:01

Io da ignorante delle questioni mi son sempre chiesto dove sia il progresso a bruciare legna per scaldare invece che metano. Eppure è di moda.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

paolo b 09-10-2018 14:04

Questa è un'altra cosa, praticamente antitetica a quella di prima.. perché nell'ottica della riduzione delle emissioni di CO2, i diesel e la legna/pellet sono ottimi. Dipende da dove decidi di tirare la coperta..

barbasma 09-10-2018 14:13

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9915060)
Io da ignorante delle questioni mi son sempre chiesto dove sia il progresso a bruciare legna per scaldare invece che metano. Eppure è di moda.

Se vivi in montagna e non hai il metano... e col gasolio ti rovineresti...

Per altro con una tirolese e due secchi legna riscaldi 70mq per 24h

aspes 09-10-2018 14:14

D'accordo. Io parlo di gente che vive in pianura o addirittura città

aspes 09-10-2018 14:15

A me sembra che sia diventata una moda. Ma magari sbaglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.