![]() |
beh io di viaggetti con la 310R nell'ordine dei 200 km in due ne faccio...nessun problema solo tanto divertimento facendo strade alternative e poca autostrada(-: ho 42 anni ma ne faccio anche un centinaio in bici senza ammortizzatori direi sono abituato a mezzi spartani ((-:
|
il target del gs 310, almeno in Italia, sarebbero i giovani che vogliono avvicinarsi alla moto e i diversamente giovani che in città vogliono un giocattolo agile e poco impegnativo al posto dello scooter.
Io rientro nella seconda categoria, di solito uso il GS1200 ma nelle manovre da fermo soprattutto nei parcheggi con scooter attaccati spesso diventa un inferno Al conce di roma la moto sta nel settore scooter, il venditore scooter quando arriva qualcuno in cerca di scooter gli fa vedere anche i 310 come alternativa, e diversi cambiano idea Discorso diverso in USA o Australia, basta vedere advrider, dove la moto viene vista come un giocattolo agile per fare sterrati poco impegnativi o comunque stretti per moto grosse. E ci sono già diverse aziende di accessori che hanno kit di trasformazione per sospensioni, cerchi a raggi, ecc. |
qui l'età media risulta 52.5!!!
http://www.g310rforum.com/forum/32-o...ographics.html il bello che in BMW si aspettavano una moto dedicata ai giovani ahahah |
Da anni qui mancano le cd dual sport, pensionata la dr400 eora anche l’xt660 (ma più pesante), non c’è nulla; quindi, per me, ben vengano queste motorette da “sfigati”, anzi, attendo speranzoso la ktm adv 390 ...
Nel mentre spero di riuscire a prendere questo giessino |
eh ma con la benzina a 1,6 e i costi delle assicurazioni sempre + assurdi vedrai come il mercato cambia, soprattutto x chi come me ha auto e moto
|
Stessa opinione!
|
Dici?! Pensavo che con la crisi le case sviluppassero nuovamente il mono, magari anche ad aria, e cilindrate veramente medie (350-500cc), e invece imperano gs1200 at1000 ktm1290...
Magari bmw con questo trattorino, se dovesse avere un discreto successo, smuove un po’ anche la concorrenza, che ama seguirla e imitarla! |
Il mercato maxi è limitato, con la GS 310 si attinge dal mondo scooter che e', infinito
|
Certo che pensare di stare per prendere un sostituto dello scooter... azz!
Quotazione bassa per il ritiro della mia, ma se nessuno la vuole... ho sbagliato l’anno scorso a non prenderla usata, ci avrei perso molto ma molto meno... |
Non tutti vedono lo scooter come mezzo di trasporto!
Oppure una moto leggera e poco impegnativa risponde alle esigenze.... |
Mah secondo me questo paragone è improponibile passato da xmax 250 alla 310 un altro mondo lo scooter è un cesso sul bagnato rischi sempre la vita sulle buche non ne parliamo la BMW consuma meno e l assicurazione costa uguale...l avessero inventata ptima! E vengo da 25 anni di scooter non. Tornerei mai indietro
|
presa sabato...
che meraviglia....leggero, maneggevole, divertente...vengo da un rrt1150, un'altro pianeta, certo, ai 200 non ci vai davvero, ma la velocità è decente e l'accellerazione basta e avanza.... cambio perfetto (anche cambiando senza frizione), freni non eccezionali ma piu' che dignitosi..telaio molto molto valido....fortemente consigliata. |
Se devo trovare una piccola carenza: il sound, anzi chiedo soccorso a chi ha qualche idea valida...e a buon mercato...
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Io l'ho avuta per circa un anno ... a mio parere é una moto fantastica solo il cambio all'inizio non mi ha convinto ma poi mi sono abituato a cercare il folle mentre le ruote girano ancora ... ottimo rapporto qualità prezzo come anche le prestazioni e i consumi ... a roma é perfetta mille volte meglio di qualsiasi scooter.
|
Quote:
poi ho preso la 1250 gs hp, ottima da tutti i punti di vista ma per me leggermente oversize ... dimenticavo sulla 310 ho trovato un pò carente il freno anteriore e oltretutto pressochè impossibile montarci 2 dischi.
|
Azz bel salto[emoji3][emoji3][emoji3] x il freno concordo, anche a me piace la r1250r ma x la città è sprecata se la parcheggio male no n la muovo più
concordo sulla scarsa manovrabilità da fermo ma io sono abituato al vecchio k100 (che ho ancora!) che non è che ti regalava niente in fatto di peso e manovrabilità ma comunque era (ed è) un pò meglio della attuale gs da quel punto di vista.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |