![]() |
Ho scoperto un software che aggiorna in maniera semplicissima i nostri "vecchi" rider!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
edit: trovato 3d in proposito |
Hai trovato la discussione del TOMTOM ACTIVATOR?!
Quote:
Adesso il TT Home mi ha caricato sia per Europa Settentrionale che centrale la versione 1065.10690. Ti torna che sia l'ultima versione disponibile per aggiornamento da TT Home per il TT 2013? Grazie. |
Esatto! Ultima versione! Io ho messo Europa intera nel mio!
Ma hai la SD? Altrimenti come hai fatto a far entrare l'Europa intera?
|
Ho tolto dei file che non servono al rider ed avanzano circa 200 MB
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Possibile avere la lista dei files che si possono togliere o chiedo troppo? Scusa davvero non mi rendo conto del lavoro che ti comporterebbe. Grazie.
|
tt rider 2013
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...33708844e9.jpg
Questi sono tutti quelli da togliere i file CSPEECH devi lasciare solo quello con la lingua italiana, CSPEECH_ITA Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grazie, ottima dritta.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk |
@strommino
Ciao scusa ma non capisco qualcosa... premetto che al momento faccio tutto con TTHome e forse il problema sta lì. Se tolgo dal TT collegato al PC (non a TTH) le mappe di parti di europa che ho, il TTH mi dice che ho una memoria libera di 3,61 GB (questo dovrebbe essere solo il sistema corretto?). La versione di Europa che TTH mi propone è grande 3,935 GB e quindi mi dice che non c'è spazio a sufficienza. Tutti i files da togliere che mi hai proposto mi sembra siano files all'interno della cartella della mappa che uno ha, non del sistema TT, o sbaglio? Quindi non avendo mappa non vedo come posso guadagnare spazio. Anche se dovessi alla fine avere una mappa da cui togliere i files che mi hai indicato, TTH poi ai successivi aggiornamenti mi proporrebbe di nuovo una mappa completa dei files che non entrerebbe. Ho trovato un messaggio in gbc...dove mi indica dei files che si possono rimuovere dalla memoria interna ma ho guadagnato 9-10 MB che non mi bastano? Come ne esco? Forse continuando ad usare le porzioni di mappa come sto facendo adesso? O forse non usando TTH e trovando altro modo? Ti ringrazio per la disponibilità !!! |
tt rider 2013
NON usando tomtom home! (Io non lo uso più ormai da un pezzo)...Oppure installi tutti i file del tomtom su una chiavetta da 8gb, il TTH la riconoscerà come un tomtom e ti scaricherà la mappa completa dell’Europa, togli dalla mappa i file che ti ho indicato e poi la copi sul tomtom ed hai risolto!
Ah questa mi piace.... la provo e poi ti so dire!
Un giorno in cui sarò particolarmente coraggioso vedrò se devo e come aggiornare il bootloader e il navcore. Grazie! |
Quote:
Avrei un altro domandina. Ho un altro TT rider 2013 che avevo preso per poco come riserva quando sono andato Capo Nord e che chiamerò 2. Ho il sospetto che questo TT non avesse al momento dell'acquisto da parte del primo proprietario una mappa completa dell'Europa ma solo una delle aree di mappa. Se metto tutti i files di questo TT2 sulla chiavetta da 8 GB che viene riconosciuta come TT, TT Home non mi dà l'Europa come aggiornabile ma solo una porzione di mappa. Ho provato anche a mettere la versione di Europa completa che ho usato per il TT1 ma a quel punto il TT2 mi dà un messaggio: "non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Europa-103137". C'è qualcosa in TT2 che riconosce la non autorizzazione ad installare una mappa Europa completa? 103137 è invece la sigla che ritrovo nelle mappe parziali che mi lascia installare e che TT2 riconosce. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ho comunque risolto installando più mappe parziali ma vorrei sapere se ci fosse modo di installare invece la versione completa. Come ultima cosa...sono registrato a GbcNet. Si può scaricare da lì l'ultima versione dell'Europa o altra mappa per il rider 2013 e caricarla sulla chiavetta usb da 8 GB che uso come passaggio intermedio per questi aggiornamenti che faccio? Le mappe da usare dipendono dal Nav Core etc.? Grazie mille! |
Devi patchare il TOMTOM e attivare le mappe con il codice del
TOMTOM! Ogni TOMTOM ha un suo seriale che viene riconosciuto dalle mappe! Leggi un po’ qui, trovi tutto il necessario per farlo: https://www.gbcnet.net/showthread.ph...361#post622361 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Avete aggiornato il tomtom rider 2013 recentemente? io era da un anno che non lo aggiornavo, nel recupero automatico degli aggiornamenti non mi e' comparso nessun autovelox, solo la mappa Europa e gli elementi Mapshare. Mi compare anche un errore in cui mi si avverte che Home non puo' portare a termine l'operazione.
Alla fine la mappa Europa si e' aggiornata regolarmente ma non gli autovelox... |
Ciao a tutti, premesso che sono un pò impedito con i dispositivi elettronici :mad:, ma ho un problema con il mio TT 2013. Quando pianifico un percorso con MyDrive, e mi trovo a fare una deviazione al percorso, il TT non ricalcola e aggiorna il nuovo itinerario, ma mi dice continuamente di ritornare indietro anche dopo parecchi km. Cosa sbaglio? :rolleyes: Grazie per le risposte
|
Devi saltare il punito di interesse: mentre sei in movimento e fai una deviazione il navi ti porta al PDI precedente, dopo un po' che non segui le sue indicazioni ti compare il messaggio sullo schermo, se dai ok lui ricalcola il percorso dalla posizione corrente.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk |
Compare, in alto a dx, una manina. Si clicca e ti fa saltare il Pdi andando a quello successivo.
Si può anche entrare nell'itinerario (da fermi) e segnare come già visitati i punti passati. |
Esiste anche una scorciatoia che puoi inserire nel manu dei preferiti, devi dirgli di saltare al punto successivo!
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |